• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo pc assemblato gaming - 3000-3500€

Pubblicità
Secondo me si, andrebbe bene e anche oltre un 5820k, a meno che non trovi il 5930 allo stesso prezzo del 5820. Prestazionalmente sono quasi identici, c'è pochissima differenza tra il 5820 e il 5930. Secondo me Intel se tirata un pò la zappa sui piedi
Diciamo che cpu serie Extreme vengono considerate anche
in ambienti Pro. o Semi-Pro., dove la scelta di uno Xeon non risulti tassativa o nettamente vantaggiosa.

Ciauz

Ultima modifica:
Diciamo che cpu serie Extreme vengono considerate anche
in ambienti diciamo Professionali, dove la scelta di uno Xeon non risulti tassativa o nettamente vantaggiosa.

Ciauz
Anche troppo professionali, considera che in gaming uso una % bassissima del Processore -.-'' CHE SPRECO!! Sono un Cojo....

Ultima modifica:
cmq non dicevo che è sensato il tri sli, ma tralasciando problemi/scalabilità insulsa della terza scheda/soldi/consumi (non ho detto niente XD) soddisferebbe OGGI LA SCIMMIA DEL 4K
LA SCELTA PIU SENSATA (COME SEMPRE) è ASPETTARE, LA 390X E VOLENDO SKYLAKE + DIRECTX12 E CON 1500 O MENO SI GIOCA IN 4K

Ultima modifica:
Va beh ora è 0% domani 50%
Forse volevi dire, domani, dopo domani, tra un mese, tra sei mesi, un anno il 50%. E comunque hai detto bene il 50% e il rimanente 50? Non lo sfrutterebbe lo stesso.

- - - Updated - - -

cmq non dicevo che è sensato il tri sli, ma tralasciando problemi/scalabilità insulsa della terza scheda/soldi/consumi (non ho detto niente XD) soddisferebbe OGGI LA SCIMMIA DEL 4K
LA SCELTA PIU SENSATA (COME SEMPRE) è ASPETTARE, LA 390X E VOLENDO SKYLAKE + DIRECTX12 E CON 1500 O MENO SI GIOCA IN 4K
Deve lasciar perdere assolutamente il 4k " per il momento " XD
Anche io avevo la scimmia dello SLI e dell'X99 e poi? Me la son presa nel popò la scimmia. Porta problemi uno SLI a causa della scarsa ottimizzazione dei giochi, figuriamoci un TRI-SLI. Quando poi si trova Cali di FPS e bestemmia si prende la scimmia nel popò anche lui. Siccome gli ho portato un esperienza diretta con un monitor 2k che faccio fatica già a sfruttarlo, una piattaforma che non sfrutto, uno SLI che da problemi. Meglio lasciar perdere le scimmie, per quanto siano carine, portano problemi XD

Ultima modifica:
ahahah

comunque sia mi conviene aspettare la x390 questa mi sembra la cosa più logica :D
Ora io non so la tua fretta e/o urgenza ma da sapere che
entro pochi mesi sarà anche in arrivo nuova CPU Intel Broadwell
per cui potresti magari beccare due piccioni con una fava :asd:

Ciauz

Anche se credo che la 390x non sarà del tutto pronta per il 4k, armai di pazienza, però pondera bene la scelta tra 2k e 4k, alla fine ti stai prendendo del tempo, nel frattempo rifletti

sono impanicato dalla scelta.... ci rifletterò su e continuerò a leggere sull'argomento ora ho tempo :D

Forse volevi dire, domani, dopo domani, tra un mese, tra sei mesi, un anno il 50%. E comunque hai detto bene il 50% e il rimanente 50? Non lo sfrutterebbe lo stesso.

- - - Updated - - -

Deve lasciar perdere assolutamente il 4k " per il momento " XD
Anche io avevo la scimmia dello SLI e dell'X99 e poi? Me la son presa nel popò la scimmia. Porta problemi uno SLI a causa della scarsa ottimizzazione dei giochi, figuriamoci un TRI-SLI. Quando poi si trova Cali di FPS e bestemmia si prende la scimmia nel popò anche lui. Siccome gli ho portato un esperienza diretta con un monitor 2k che faccio fatica già a sfruttarlo, una piattaforma che non sfrutto, uno SLI che da problemi. Meglio lasciar perdere le scimmie, per quanto siano carine, portano problemi XD

Dopo aver letto parecchio sono giunto alla conclusioni che per ora il 4k conviene metterlo da parte in attesa di componenti valide che permettano di sfruttarlo appieno..

Quindi per evitare di spendere soldi inutilmente potrei cortesemente avere una configurazione al top per il 2k che mi permetta di giocare bene gli ultimi titoli con ottimi fps? incluso anche di un ottimo monitor 144mhz
PS: non devo fare oc

grazie

Dopo aver letto parecchio sono giunto alla conclusioni che per ora il 4k conviene metterlo da parte in attesa di componenti valide che permettano di sfruttarlo appieno..

Quindi per evitare di spendere soldi inutilmente potrei cortesemente avere una configurazione al top per il 2k che mi permetta di giocare bene gli ultimi titoli con ottimi fps? incluso anche di un ottimo monitor 144mhz
PS: non devo fare oc

grazie

Io non mi considero un'esperto però ti consiglio il nuovo monitor acer di cui hanno parlato recentemente 2k IPS 144Hz penso che sia la perfezione fatta monitor, ovviamente con G-SYNC! mentre per la configurazione affidati ad altri piu esperti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro