Primo overclock, partire da zero (Q6600)

Pubblicità
si perchè ti da solo il VID del tuo processore (che tra l'altro è il più alto possibile)..puoi provare col sw integrato nella tua scheda, ma non mi pare cpu-z sbagli il vcore

Leggendo e rileggendo mi è venuto un dubbio: abbiamo assodato che il procio regge i 3200 con questo voltaggio, quindi, anche mettendo 400x8 non avrò problemi. Però, è possibile che a 400x8 sia il chipset a non reggere? E che quindi mi veda costretto ad alzare di uno step il voltaggio all'mch overvoltage control?

Mi***ia quanti componenti e voltaggi che ha sto pisquano di un computer! Tra northbidge, southbridge, frontsidebus, chipset, non ho ancora capito a quale devo cambiare il voltaggio se per sXXXX (anche se credo di no), dovessi avere problemi con impostazioni a 400x8!!!

:D l'unica cosa è provare..cmq IMHO al fsb non avrai problemi anche impostato al minimo, mentre il north potrebbe richiedere uno step di più ma dubito..

tu imposta tutto al minimo come ti ho detto..se poi va tutto liscio ti stai facendo problemi inutili ;)

dipende a quanto l'hai impostato..comunque mi pare piuttosto difficile che sia quello

io non ho impostato nulla, sono tutti su "normal" e se volessi cambiare qualche voltaggio, sono tutti bloccati in basso, posso solo smuoverli in alto (con +0.1v +0.2v ecc)

tutti tranne il voltaggio del procio, ke ora ne parlo nel mio tread perchè questo non è il mio;)

Ho un problema! Ho appena messo a 400x8.
Cpu-z mi segnala: 3200MHz (400x8)
Core temp mi segnala: 3600MHz (450x8)
Come mai???

Ho un problema! Ho appena messo a 400x8.
Cpu-z mi segnala: 3200MHz (400x8)
Core temp mi segnala: 3600MHz (450x8)
Come mai???
tranquillo lo fa anche a me ;)

sinceramente il più affidabile, come programma, trovo everest, non so voi, almeno quello come frequenze, temperature, timing, ecc, non le sbaglia,forse il vcore, devo vedere, confrontato a quello di cpu-z

anche in pannello di controllo > sistema mi da 3,60GHz...ma...stranissimo.

Edit: cpu-z ed everest mi danno 3200 (400x8), quindi mi fido di quelli.

con il molti a 8 e bus a 400 alcuni programmi sbagliano...addirittura anche il molti a 8 * 400 o superiore sballano(io ero a 3.6ghz e mi segnava quasi 4 ghz...)

Ok tutto perfetto! Siamo a 400x8, nessun problema dopo 3 ore di prime95 a priorità 10. Temperature massime: 54|49|51|54. Secondo voi, contando il mio Vcore per i 3,2GHz (1.21875), i gradi raggiunti, riuscirei a reggere i 3,6GHz con voltaggi "ragionevoli" e temperature entro i 63/64°?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro