primo overclock aiuto in generale

• Autore discussione Autore discussione geo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

geo88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti ho il pc in firma e volevo cimentarmi in un overclock leggero (da 2.9 a 3.6) sol oche con dissi COOLER MASTER V8 il procio in idle sta in media 45° (core temp) che dite ho possibilità di fare overclock e se si come???? puo' essere un problema di pasta termica passata male o scarsa ????
grazie mille a tutti

edit: dopo un ciclo di ibt le temp erano tra 85-90 con picchi a 99!!!!!!!!!!!!!!!

La migliore tra queste?? Generalmente lo strato di pasta quanto deve essere alto?? Grazie

La migliore tra queste?? Generalmente lo strato di pasta quanto deve essere alto?? Grazie
MX-4, ne va messa una quantità pari a un chicco di riso al centro del processore e poi va stesa molto bene, ne deve rimanere un velo, tanto da coprire quelle micro porosità della superficie del processore/dissipatore che a occhio nudo non vedi, no uno "strato" ..

Ciao ma un impianto a liquido per procio quanto mi verrebbe, e se voglio raffreddare anche la vga?? Grazie mille per le risp

Per la pasta stendine anche un velo sottilissimo sul dissi.
Se la temperatura non varia, assicurati tramite speedfan che le rotazioni della cooler master siano al massimo.
Alternativa? CAMBIA DISSI :)
Eventualmente raffredda anche l'interno del case con due ventole supplementari, una che manda il flusso dalla base subito sotto l hard disk e l altra istallata di fianco al chipset se non ci sta, in modo da espellere l aria calda del chipset, del pro e della vga.
Per l'overclock poi si vedrà..credo che 3.600 mhz li prendi tranquillamente.
Riguardo alla scheda grafica, che temperatura ti risulta in speedfan?

lasciate perdere speedfan! è sballato come temperature!gli viene meglio uno scandisk che il monitoraggio delle temperature! usa programmi più seri come Everest oppure Coretemp ma per carità lascia stare speedfan, everest dice la velocità delle ventole così come anche coretemp. e poi hai un dissipatore niente male, con che lo cambi? il liquido completo costa da 3-400€ in sù. cambia pasta termica, aggancia bene il tuo V8 e vedi che scendono le temp...

il v8 resta un ottimo dissipatore...non vedo motivi di cambiarlo se non fai overclock "spinto"
secondo me hai semplicemente messo troppa pasta o non è ben montato

Se mi faccio 'impianto a liquido posso stare sui 4ghz fissi senza alcun problema????? O e' troppo???, avete dei consigli da darmi sull'impianto a liquido come ad esempio marche pezzi particolari etc???? Grazie a tutti per le risp

sto impazzendo a mettere la pasta termica aiutoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!come ca**o si fa!!!! va messa su tutto il procio o basta un'impronta al centro?????a me è più qll ke rmane in mano!!!!!

ne devi mettere quanto un chicco di riso e poi stenderla col dito (inguantato, tanto poi lo pulisci sulla base poggiante del dissipatore) su tutta la parte metallica del processore ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro