Sicuramente è una buon scelta, essendo un modello più recente però onestamente 64GB sono davvero limitanti...! Installate tutte le app più utilizzate, qualche App accessoria, tra whatsapp e qualche foto, sei sempre li al limite che devi liberare spazio...! Esperienza provata! Magari nel primo periodo no, ma è inevitabile che i file e gli scatti si accumulano e quindi lo spazio diventa stretto...! (Esperienza personale)
Dipende tutto da quante foto uno scatta e quante app uno installa. Poi esperienza personale su iPhone o Android 64gb? Perchè comunque cambia, l'amount di spazio occupato dipende dai dati messi in cache e lo spazio totale.
Ios 15 sul mio iphone occupa quasi 10gb (9,76) + 6,25gb di dati di sistema. E ho un 256gb quindi l'os può slargarsi diciamo.
Miui 13 con android 12 sullo xiaomi di mio fratello da 64gb occupa 15,56gb e sempre 6,23gb di dati cachati.
Non è una differenza enorme, ma c'è, e in 5gb ci stanno parecchie foto/app.
A52 da 128gb con OneUI, 21,53gb di sistema e 11,82gb di dati e praticamente non viene quasi mai usato. Qui la differenza è ben più grande.
Ripeto, se uno però arriva già da uno smartphone 64gb su cui già sta stretto, conviene puntare ai 128 e quindi scendere su XR o XS rimettendoci non poco però, iphone 11 ha un design più moderno, la grandangolare, l'A13 e 4gb di ram contro i 3 di XR (non che importo troppo quest'ultima), e probabilmente un anno di aggiornamenti in più.
E dipende anche da quanto uno tiene tutto sul telefono piuttosto che ogni tanto spostarsi le foto su pc o cose così.
Rapportato all'uso poi uno capisce quale fa al caso suo, io indicavo solo che l'11 rientra nel budget, ma solo il modello 64gb.