DOMANDA Primo iPhone...

Pubblicità
si, sulla durata non c'è dubbio; io mi preoccuperei piu dello schermo, è davvero piccolo ed ha le 2 fasce enormi sopra e sotto, che nel 2022 sembrano preistoriche.. però li va a gusti, quindi la scelta è puramente soggettiva.

Personalmente quello che a me fa storcere il naso è il voler passare a casa apple ma con un budget basso: in generale è una mossa che non funziona. In apple qualità e longevità ci sono e si pagano. Ho già visto diverse persone scendere a mille compromessi pur di passare ad iphone per poi stufarsi e comprare uno degli ultimi modelli.

fossi io farei uno sforzo e prenderei almeno un 11, anche ricondizionato. stesso processore ma ha la batteria da 3100mAh.. l'SE solo 1800

si, sulla durata non c'è dubbio; io mi preoccuperei piu dello schermo, è davvero piccolo ed ha le 2 fasce enormi sopra e sotto, che nel 2022 sembrano preistoriche.. però li va a gusti, quindi la scelta è puramente soggettiva.

Personalmente quello che a me fa storcere il naso è il voler passare a casa apple ma con un budget basso: in generale è una mossa che non funziona. In apple qualità e longevità ci sono e si pagano. Ho già visto diverse persone scendere a mille compromessi pur di passare ad iphone per poi stufarsi e comprare uno degli ultimi modelli.

fossi io farei uno sforzo e prenderei almeno un 11, anche ricondizionato. stesso processore ma ha la batteria da 3100mAh.. l'SE solo 1800

Ragionamento corretto, lo appoggio in pieno. Più che altro vista l'esigenza dell'utente ( che sembrerebbe avere un utilizzo intenso del dispositivo) , punterei quindi ad un iphone 11 (però ha un display qualitativamente di fascia bassa) oppure quanto meno puntare ad un iphone 12 Mini ricondizionato, che per lo meno in una scocca di un iphone SE offre un display da almeno 5,4"!
Però certo si parla di un budget raddoppiato, ma secondo me sarebbe un "investimento" che ripaga nel tempo....! Cioè puoi puntare a tenere il dispositivo per 4 o 5 anni (o più) invece che soli 2 o 3....!

Però certo si parla di un budget raddoppiato, ma secondo me sarebbe un "investimento" che ripaga nel tempo....! Cioè puoi puntare a tenere il dispositivo per 4 o 5 anni (o più) invece che soli 2 o 3....!

si, vero: spesa importante la prima volta, poi o lo tieni 5 anni o lo cambi dopo 2/3 ma rivendendo il vecchio, dato che tengono bene il prezzo

IPhone 11 fuori budget. Credo dovrò abbandonare l'idea....oppure dovrò accontentarmi del display dell' SE. Grazie.

Edit: ho trovato un XR 128Gb 360 euro. 12 mesi di garanzia. 6 pollici. Che dite?

Ultima modifica:
Dico quindi di attendere, ma quale modello mettere nel mirino sotto i 400 euro? Non ho fretta.... Grazie.
l'X o l'11 in tutte le varianti
non ricordo se dall'11 o già dall'X, apple ha iniziato a buttare maggiormente un occhio sulle fotocamere per invogliare i creators di instagram e social ad acquistare

Chi consiglia SE 2020 e chi XR
ebbene, vista la batteria 1800mAh del SE 2020 e le bande sopra e sotto del display che ormai sa molto retrò, a parte ciò:

SE 2020 era nato con ios13 mentre XR (2018) era con ios12, vedila nell'ottica lato aggiornamenti nel futuro
SE 2020 ha cpu A13 mentre XR monta A12
SE 2020 supporta il wifi 6 (ax) mentre XR ha wifi 5 (ac)

alla fine la vera nota negativa nel SE 2020 è la batteria, seppur il display sia più piccolo tende però a fa consumare meno batteria

comunque si, conviene aspettare l'uscita del 14 e poi si vedrà cosa

Poiché sono windtre sia mobile che fisso, aggiungere un modello recente al mio piano? Visto che ho budget limitato per l'acquisto (<400)...

Un iPhone lo paghi di più, ma ti dura più a lungo. Il massimo per me è stato sei anni per un modello 6, ma se li cambi spesso e si ha problemi di budget meglio restare nei modelli Android a costo contenuto (che non esistono in casa Apple)
Difficile dire quanto possa durare uno smartphone, in genere i flagship Android durano tanto quanto gli iPhone, ma gli iPhone vincono per gli aggiornamenti (ecco perché vengono tenuti più a lungo). Poi tutto dipende da cosa differiscono i nuovi modelli, a volte le differenze sono così sostanziali che si vuole cambiare anche se si ha un modello che abbia solo un anno o due. Ma il più delle volte le differenze sono minime. Io per esempio aspetto sempre che escano i modelli nuovi in modo da potere acquistare quelli precedenti a prezzo scontato, al momento ho un 12 comprato quando uscì il 13 che ha poi preso mia moglie, certo è migliore ma a me quelle migliorie non servono nulla.
Come gli altri, adesso ti sconsiglio il modello 7 e non certo perché sia vecchio, bensì che la differenza con i modelli nuovi è abissale.
Porca miseria...sai che è più avanti mia figlia di 11 anni che io? lei ha il 12 io fermo al 7🥲

Poiché sono windtre sia mobile che fisso, aggiungere un modello recente al mio piano? Visto che ho budget limitato per l'acquisto (<400)...
se per te non è un problema pagare a rate, allora il budget totale riusciresti ad alzarlo, quindi c'è possibilità di prendere qualcosa di decisamente meglio, anche tramite amazon è possibile a rate, ma dipende dall'offerta, magari conviene altrove
l'X o l'11 in tutte le varianti
non ricordo se dall'11 o già dall'X, apple ha iniziato a buttare maggiormente un occhio sulle fotocamere per invogliare i creators di instagram e social ad acquistare
cercando info vedo che già dal X aveva stabilizzatore ottico
fino all'8 era solo digitale

Niente rate con Wind perché devo aspettare 6 mesi in quanto sono rientrato in Wind da poco. Ho visto i modelli da MediaWorld, l'11 sarebbe perfetto come dimensioni. Assolutamente no, aimè, i modelli più piccoli.
Già, anche su Amazon si può rateizzare.

Pubblicità
Pubblicità