Comunque secondo me puoi anche provarlo qualche oretta prima di dormire non c'e' bisogno di tenerlo acceso una notte se non perde non perde vai tranquillo :)
Si si ma dicevo tutta la notte perché non credo di arrivare. Infatti ho smontato tutto l'impianto dal case, peró ho avuto un po' da fare e non so se arrivo a finire entra stasera
- - - Updated - - -
Lo so é tardissimo, ma ho avuto da fare e volevo avviare l'impianto prima di andare a dormire, ed infatti eccoci qui (sotto le foto).
Riguardo alla prima foto, é normale avere quelle minuscole bollicine nella vaschetta (quando la pompa é spenta) ?
Tra l'altro, all'inizio panico, appena collegata la pompa, ha spinto il contenuto di tutta la vaschetta in 0,5 sec, per fortuna ero lí pronto ed ho staccato subito la presa, peró credo che per un attimo la pompa abbia spinto a vuoto (GRAVISSIMO da quanto avevo letto). Peró come vedete nella seconda foto funziona, é pure silenziosa (col tappo chiuso, mentre col tappo aperto fa una strano rumore, ma quello é normale). Quindi non dovrebbe essere successo niente di grave alla pompa...:look:
Ora il tappo lo lascio aperto, in modo che l'aria possa uscire. All'inizio ho notato molte bolle d'aria, le si poteva proprio veder passare, ora sono circa scomparese, si intradevono alcune minuscole (e con orecchio attento si sentono anche, ma pochissimo). Ho provato a scuotere il radiatore come consigliato, ed in effetti la situazione sembra cmq ottima.
Come vedete ho collegato il controller, ed ho visto piú o meno qual'é il punto dove, girando il cursore, si spegne la pompa..il problema é che quando si spegne, il controller interpreta come qualcosa che non va, e parte un allarme fortissimo e fastiosissimo, all'inizio mi sono spaventato :lol:
Bella cmq, vado a dormire. Se avete ulteriori consigli per assicurarmi che le bolle d'aria siano scomparse...cmq nella foto la vaschetta non é piena proprio del tutto, adesso l'ho riempita quasi all'orlo, ma mentre la lascio in funzione lascio cmq il tappo aperto
