PROBLEMA Primo avvio, computer in loop

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
Buongiorno a tutti!

Oggi ho avviato il nuovo pc per la prima volta, tutto viene riconosciuto e non sembrano esserci problemi. (non sono un esperto in fatto di bios però sembre ok)

Sto utilizzando:
MSI B450 Gaming Plus MAX
Ryzen 5 3600
Sapphire rx 5600 xt

Ho un ssd collegato da 240gb con Windows già installato, però ho anche una chiavetta pronta apposta per un'installazione vergine di Windows.

Tra le opzioni di boot trovo varie opzioni: UEFI Hard Disk Windows boot manager (dove è collegato il mio ssd), la versione non UEFI, poi ho anche UEFI tdk (la mia penna usb) e tdk (penna usb non uefi)

Adesso chiedo.. ho provato a lasciare come prima opzione di boot quella con Windows boot manager, il computer entra in loop con la schermata MSI ogni tanto che dice preparazione al ripristino automatico, poi scompare, e ricompare, finchè esce una schermata blu che riavvia in automatico il PC.

Ho provato impostando la versione dell'hard disk non UEFI, stessa cosa ed anche per la chiavetta, va in loop e poi esce la schermata blu.

Cosa posso fare? Grazie mille!
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
che contiene la chiavetta e come la hai preparata ?
 

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
Ora sto riprovando a crearla sto usando il Media creation tool per creare una ISO poi utilizzerò Rufus
Post unito automaticamente:

Sono disperato.. Ho provato di tutto.. Ho cambiando anche penna usb, ho cercato tutte le impostazioni possibili sul bios.. Ho provato sia a formattare in fat32 sia in ntfs..

La penna usb che ho usato si è anche bruciata, non riesco più ad utilizzarla su nessun computer

Non so davvero più dove sbattere la testa, il pc non va oltre il bios, una volta lanciato inizia a dare schermate nere con ogni tanto una rotellina che gira, fino a mostrare un blue screen che dice di riavviare..

Cerco qualsiasi tipo di aiuto ripeto, non so più cosa fare

Stamani ho provato a pulire l'ssd kingston 240gb che ho collegato e sul quale avevo il sistema operativo sul vecchio pc, con Secure Erasu+ dì MSI dal bios.. ora l'ssd è inutilizzabile nel senso che dal bios non riesco più a vederlo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili