PROBLEMA Primo assemblaggio pc gaming

Pubblicità
Beh si, il pc non si accende per niente! Sono abbastanza convinto che sia lui
Alla fine era l'alimentatore. Grazie a tutti per l'aiuto! Come faccio a settare bene le ram per l'xmp? Ora vanno a 2666 MHz mi pare.

Ah e poi non mi rileva internet durante l'installazione di Windows, anche se ho messo il cavo ethernet.
La scritta Zotac sulla scheda video non è illuminata (anche se le ventole girano), è normale?
 

Allegati

  • photo_2022-07-19_15-29-50.webp
    photo_2022-07-19_15-29-50.webp
    131.3 KB · Visualizzazioni: 27
  • photo_2022-07-19_15-30-24.webp
    photo_2022-07-19_15-30-24.webp
    177.3 KB · Visualizzazioni: 28
  • photo_2022-07-19_15-30-33.webp
    photo_2022-07-19_15-30-33.webp
    138.8 KB · Visualizzazioni: 26
  • photo_2022-07-19_15-30-36.webp
    photo_2022-07-19_15-30-36.webp
    227.9 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
Segui @jesse83 per xmp! Per internet, evidentemente l'installazione di windows non ha driver generici della scheda di rete. Devi scaricarli dal sito ed installarli una volta che hai installato windows. Ovviamente li devi scaricare con un altro pc
 
Aggiorna il bios all'ultima versione e attiva solo xmp1, è sufficiente così
Ok grazie! Sto avendo problemi con l'attivazione di Windows. Quando ho fatto l'installazione l'ho attivato, ma non mi dava la connessione a internet e quindi ho fatto l'accesso senza mail. Poi ho fatto l'accesso con lo stesso account che uso sul portatile e mi dice che devo attivare windows perchè il product key è stato già utilizzato.
 
Ok grazie! Sto avendo problemi con l'attivazione di Windows. Quando ho fatto l'installazione l'ho attivato, ma non mi dava la connessione a internet e quindi ho fatto l'accesso senza mail. Poi ho fatto l'accesso con lo stesso account che uso sul portatile e mi dice che devo attivare windows perchè il product key è stato già utilizzato.
Certo devi mettergli il product key nuovo che hai acquistato
 
Era successo anche a me, ho comprato la chiave giorni prima di assemblare e l'assistenza diceva che dovevo usarla subito e ne hanno mandata un'altra che ha funzionato, il secondo pc che ho assemblato credo di aver sbagliato a digitarla...(mandano una targhetta per cui non si può fare copia incolla..) da li riprovando a inserirla dava sempre che non è autenticato, ho contattato l'assistenza di windows, una chat non so dove, un operatore mi ha mandato un file da aprire ed ha preso il controllo del pc..ha inserito un qualche codice nel prompt che ha eliminato la chiave inserita da me, ed ha inserito la chiave della targhetta.. da li dava autenticato..
 
Era successo anche a me, ho comprato la chiave giorni prima di assemblare e l'assistenza diceva che dovevo usarla subito e ne hanno mandata un'altra che ha funzionato, il secondo pc che ho assemblato credo di aver sbagliato a digitarla...(mandano una targhetta per cui non si può fare copia incolla..) da li riprovando a inserirla dava sempre che non è autenticato, ho contattato l'assistenza di windows, una chat non so dove, un operatore mi ha mandato un file da aprire ed ha preso il controllo del pc..ha inserito un qualche codice nel prompt che ha eliminato la chiave inserita da me, ed ha inserito la chiave della targhetta.. da li dava autenticato..
alla fine ho risolto comprandone un'altra..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top