PROBLEMA Primo assemblaggio pc gaming

Pubblicità
troppa pasta termica? dopo aver montato il dissipatore non ne è uscita di lato più di tanto..comunque non abbastanza da finire fuori dai bordi della cpu
 

Allegati

  • cpu3.webp
    cpu3.webp
    153.8 KB · Visualizzazioni: 35
  • mb.webp
    mb.webp
    103.6 KB · Visualizzazioni: 34
Ho assemblato tutto ma il pc non si accende. Ho provato a scollegare le ventole e le usb e anche il sata connesso all'alimentatore..ho controllato il cavo 24 pin e quello da 8 pin della cpu ma non ne vuole sapere
 
Domanda (forse stupida ma non c'è da escludere nulla): il tasto dietro l'alimentatore è stato messo in posizione 1?

La mobo che hai preso non ha alcun led
 
sisi è in posizione 1..ho un multimetro a casa come faccio a controllare che l'alimentatore funziona?
Non serve un multimetro per vedere se l'ali si accende. Devi ponticellare questi 2 pin

img_57515aecbf1da.webp
e mettere l'ali in posizione 1. Se si accende la ventola allora funziona (togli eventualmente la modalità semifanless se attiva). Hai controllato anche di aver messo correttamente il 2pin del tasto di accensione?

Non volevo dirlo ma a sto punto...

Errore mio non ho visto il modello della mobo
Tranquillo ;)
 
Non serve un multimetro per vedere se l'ali si accende. Devi ponticellare questi 2 pin

e mettere l'ali in posizione 1. Se si accende la ventola allora funziona (togli eventualmente la modalità semifanless se attiva). Hai controllato anche di aver messo correttamente il 2pin del tasto di accensione?


Tranquillo ;)
posso collegarli con del filo di ferro?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
posso collegarli con del filo di ferro?
la ventola non parte ma sento un rumore..tipo un ronzio ma basso. Non so come si toglie la modalità semifanless
 
Ultima modifica:
quindi è colpa dell'alimentatore? Non comprerò più dal Warehouse sicuramente

1657912251661.png

su Amazon dice che c'è la modalità zero RPM (semifanless)..forse è per questo che non parte la ventola ma sento solo un rumore basso.

Ho controllato con il multimetro e qualche pin mi dà 4.95 V e qualcuno niente..a parte un pin mi dà 0.41V

Questo qui va bene? Me ne serve uno che mi arrivi il prima possibile.
 
Ultima modifica:
quindi è colpa dell'alimentatore? Non comprerò più dal Warehouse sicuramente

Visualizza allegato 437786

su Amazon dice che c'è la modalità zero RPM (semifanless)..forse è per questo che non parte la ventola ma sento solo un rumore basso.

Ho controllato con il multimetro e qualche pin mi dà 4.95 V e qualcuno niente..a parte un pin mi dà 0.41V

Questo qui va bene? Me ne serve uno che mi arrivi il prima possibile.
No, per 90€ quello non va bene per niente. Prendi questo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top