PROBLEMA Primo assemblaggio pc gaming

Pubblicità

MrLuke

Nuovo Utente
Messaggi
82
Reazioni
15
Punteggio
27
Buonasera a tutti! Sono un neofita alle prese con la sua prima build:

i5 12400f
Asus Prime B660M-A Wifi
Arctic Freezer i35
DRAM Crucial Ballistix 3200 DDR4 cl 16
Samsung 980 pro con dissipatore 1TB
Alimentatore Corsair RM650
Case Corsair 4000D Airflow
RTX 3060 Zotac GeForce
Ventole PWM Corsair SP120

Il monitor l'ho preso 9 mesi fa, è un HP Omen 25 Full HD 144 FPS

Ho preso tutto durante il Prime Day venduto da Amazon, a parte la cpu da venditore terzo (sempre su Amazon). L'alimentatore l'ho acquistato da Amazon Warehouse come usato ottime condizioni.
Ho ricevuto quasi tutto, domani riceverò l'ssd, le ventole e questo Hub per le ventole, ancora non ho capito se mi serviva oppure no ?. La scheda video mi arriverà martedi, ma se possibile vorrei iniziare a installare tutto già da domani per poi finire l'assemblaggio in seguito. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!
 
bravo, bella build ?
non ho capito perché hai aperto la discussione, visto che ancora non hai neanche cominciato a montare il PC e ancora non hai avuto problemi ?
 
Hai preso una CPU 'f' cioè senza GPU integrata... Finché non ti arriva la 3060 puoi solo montare tutti i pezzi a mo' di Lego.

Inviato da SM-T719 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
sisi lo so..però almeno posso fare il grosso del lavoro. Poi alla fine mi rimarrà solo da collegare la gpu e fare le altre cose post assemblaggio. Ho già preparato una chiavetta con Windows 10 e preso la licenza per la versione pro. Purtroppo il mio problema è che giovedì prossimo devo partire e tornerò a casa solo a fine agosto, quindi ho poco tempo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
bravo, bella build ?
non ho capito perché hai aperto la discussione, visto che ancora non hai neanche cominciato a montare il PC e ancora non hai avuto problemi ?
Ne avrò molti domani di sicuro ?. Mi sono solo portato un pò avanti ?

EDIT