Luxury Cases
Bannato a Vita
- Reazioni
- 349
- Punteggio
- 56
Ma a prescindere dall'overclockabilità di queste CPU, dal momento che ci sono tante voci contrastanti lascio perdere e vedo all'uscita cosa si dice, si prevede un aumento prestazionale sostanzioso? Io per questa gen di processori Intel mi sono completamente disinteressato dato che sto bene con il mio i5 2500k.
l'aumento più sostanzioso che potrai apprezzare sono le performance del controller di memoria. Pare sia parecchio migliore di sb & sb-e, e capace di gestire frequenze ben al di sopra dei 2600MHz per 16GB+ di ram.
Sono migliorate anche le performances su applicativi single threaded, se leggi il link che ho postato, un ivy a 4,8 equivale a un sandy a 5,2 più o meno. Ovviamente sono differenze apprezzabili mediante benchmark appositi.
Se posso dire la mia, chiunque abbia un sb adesso (più o meno tutti a 4,2 - 4,3 per un daily ci arrivano con temperature nella norma) e non abbia la necessità di avere memorie da 2600 o 2800mhz può benissimo saltare ivy.
I contro sono che ivy (sebbene pare consumi meno di sandy e sia un po più performante) scalda molto di più.