Primi Benchmark i7 3770K Ivy Bridge 22nm

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma qualcuno e' mai salito sopra i 6ghz con sandy? Io sono arrivato a 5 col clarkdale:asd:

porca paletta è un'anno che aspetto per farmi ivy bridge e mi ritrovo con processori che consumano più di sandy e si overcloccano di meno, schede a 28 nm con prezzi folli per quello che offrono, hd aumentati del 100%, ssd che non accennano a calare, iva aumentata.
:evil:
spero in una revisione dell'i73770k altrimenti prendo il 2600. :(

ma è affidabile quel sito? in base a cosa affermano tutto ciò? mi sembra strano che intel abbia dato di matto tutto d'un tratto

ragazzi tranquilli.....si overcloccheranno bene...tutti quelli che hanno sample in mano lo dicono...quindi un fondo di verità ci sarà, almeno credo

ragazzi tranquilli.....si overcloccheranno bene...tutti quelli che hanno sample in mano lo dicono...quindi un fondo di verità ci sarà, almeno credo
speriamo che si occheranno bene anche ad aria, le temperature sono troppo elevate a certe frequenze, sembrano scaldare decisamente più dei sandy.
cmq se confermati i 95 tdp, non sarà affatto positivo

Ma io parlo ad aria. Anche un P4 prescott sale bene ad azoto :asd:

il mio Pentium 4 Prescott sale benissimo anche ad aria! :sisi:

per me quel 95W di TDP scritto sulla scatola vale come a dire "toh, scalda molto poco per avere un TDP di 95W, ho una cpu sculata!!!" :lol:

IO ho letto che scaldano molto e si prevedono problemi ad aria.
Ma è solo un sentito dire.. quindi prendetelo con le molle.

@Naruto: pare invece che ivy sia parecchio meno overcloccabile di sandy con raffreddamenti tradizionali.

sicuramente avrai già letto questo thread Keep your Sandy Bridge!! dove molti riportano che la sorgente di questa news sia parecchio attendibile (OBR).

E pare che con raffreddamenti tradizionali come Aria o Liquido (configurazioni economiche o all-in-one) in % sandy clocca più in alto di ivy (lasciando perdere il fatto che ivy a parità di frequenza sarà più performante di sandy).

il discorso invece si ribalta se si parla di raffreddamenti estremi (dice o ln2) dove l'architettura 3d tri-gate scala parecchio meglio della vecchia utilizzata per sandy.

Pare che il tri-gate ivy sia parecchio più caloroso di sandy, per questo motivo scala meglio al freddo che con raffreddamenti tradizionali (salendo parecchio di più a temperature sotto lo zero, ed essendo penalizzato invece a temperature "standard").

edit: anche qui --> http://forums.aria.co.uk/showthread...CPU-Semi-Stable-Testing-*Preview*-56K-WARNING

Ultima modifica:
Ma a prescindere dall'overclockabilità di queste CPU, dal momento che ci sono tante voci contrastanti lascio perdere e vedo all'uscita cosa si dice, si prevede un aumento prestazionale sostanzioso? Io per questa gen di processori Intel mi sono completamente disinteressato dato che sto bene con il mio i5 2500k.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità