Prima Esperienza Liquid Cooling - Opmet's Project

Pubblicità
Nessun problema, nessuno nasce imparato, le cose con volontà e pazienza si imparano :)
Le mie ventole consumano 0.53A a 12volts, per un totale di 6,36watts, quindi se ho 30w massimi disponibili vien da se che potrò collegare senza problemi 4 ventole.
Si utilizzano dei cavi come questi:
3 in 1: http://www.ybris-cooling.it/images/cavi/81038_0.jpg
6 in 1: http://www.ybris-cooling.it/images/cavi/81046_1.jpg
9 in 1: http://www.ybris-cooling.it/images/cavi/81049_1.jpg

C'è l'imbarazzo della scelta :D Ci sono anche da 2 in 1 ecc ecc...

Nella Crosshair 4 Formula dovevo mettere IGNORE sulla ventola della cpu per far partire il pc, sulla evga non mi fa storie... :D
ma per curiosità con questo cavolo, non sono regolabili le ventole no?

ma per curiosità con questo cavolo, non sono regolabili le ventole no?

Certo che sono regolabili tramite rheobus :)
Ad ogni ventola andrà lo stesso voltaggio distribuito dal canale del rheobus :)

Alcune di queste prolunghe hanno anche un attacco tachimetrico, in modo che il rheobus ti dichiara a quanti rpm girano le ventole attaccate a quella prolunga.
Cmq si consiglia di attaccare sempre ventole gemelle a questo tipo di prolunghe :)

bene bene più spiegate più apprendo :D

---------- Post added at 11:10 ---------- Previous post was at 10:03 ----------

bene bene più spiegate più apprendo :D

scusa Opmet ho altre 200 domande...

ma per fare i tagli circolari piccoli (tipo quello del refill che hai fatto) li fai sempre con il dremell a mano libera?
poi dopo che avevi dremellato il foro nella piastra della mobo e per i passacavi, il tutto era leggermente sbavato come hai reso i lati cosi perfetti poi?
visto che non hai ancora verniciato e visto che hai una stupenda FTW (rosso-nero) ed una Apollish red non ti conviene rivedere lo schema di verniciatura tipo interno nero opaco esterno Bianco e nero, led e/o neon rossi, liquido rosso e magari molle (quelle da mettere sopra i tubi del liquido intendo :doh: ) o bianche o nere...cmq stando sul tema Rosso-Bianco-Nero che ti posso assicurare ha un ottima resa visiva?!
e poi ancora,
visto che hai una ottima preparazione mi sapresti consigliare una guaina o un pvc nero da bordare un pannello in plexy...la guaina o bordo dovrebbe essere con un profilo a "C" in modo da "mangiare" (non mi viene il termine) il pannello...
e poi l'ultima
i cosi della corsair in gomma te li sei fatti arrivare direttamente dall'america, cioè dal loro sito?
no perchè il tecnico mi ha rotto il pannello top del mio case che costa 14$ ma farlo arrivare fino a qui costa 55$ :cry:

credo di aver scritto tutto...lol puoi anche ignorarmi se vuoi...io lo farei con un niubbo cosi :D :D :D

P.s.
ho letto adesso che ti sei fatto male...tutto ok? niente di grave spero...

scusa Opmet ho altre 200 domande...

ma per fare i tagli circolari piccoli (tipo quello del refill che hai fatto) li fai sempre con il dremell a mano libera?
poi dopo che avevi dremellato il foro nella piastra della mobo e per i passacavi, il tutto era leggermente sbavato come hai reso i lati cosi perfetti poi?
visto che non hai ancora verniciato e visto che hai una stupenda FTW (rosso-nero) ed una Apollish red non ti conviene rivedere lo schema di verniciatura tipo interno nero opaco esterno Bianco e nero, led e/o neon rossi, liquido rosso e magari molle (quelle da mettere sopra i tubi del liquido intendo :doh: ) o bianche o nere...cmq stando sul tema Rosso-Bianco-Nero che ti posso assicurare ha un ottima resa visiva?!
e poi ancora,
visto che hai una ottima preparazione mi sapresti consigliare una guaina o un pvc nero da bordare un pannello in plexy...la guaina o bordo dovrebbe essere con un profilo a "C" in modo da "mangiare" (non mi viene il termine) il pannello...
e poi l'ultima
i cosi della corsair in gomma te li sei fatti arrivare direttamente dall'america, cioè dal loro sito?
no perchè il tecnico mi ha rotto il pannello top del mio case che costa 14$ ma farlo arrivare fino a qui costa 55$ :cry:

credo di aver scritto tutto...lol puoi anche ignorarmi se vuoi...io lo farei con un niubbo cosi :D :D :D

P.s.
ho letto adesso che ti sei fatto male...tutto ok? niente di grave spero...

Nessun problema a rispondere, figurati :)
Per la fillport prima ho fatto un buco piccolo con il trapano, che ho poi allargato mano mano con punte sempre più grandi, poi come si vede nelle foto delle pagine precendenti l'ho svasato col dremel. :)
Per i profili del taglio non sono perfetti come sembra in foto, si vede che son fatti a mano e non sono precisi come farebbe una macchina col taglio ad acqua, però ho fatto del mio meglio per "pulire" il taglio, con lime a grana grossa per sgrossare, poi più fina, ed infine carta vetrata (400 o 600 vanno benone) e viene un lavoro "decente".
Guarda, sinceramente di lavori con colori nero/rosso ne ho visti un'infinità, la apollish la vorrei vendere proprio per questo motivo, non la userei :)
Come tema cromatico rimango sul bianco lucido :)
Per bordare un pannello in plexy dovresti riuscire a trovare una cosa del genere: http://www.lazioricambi.com/images/77327.jpg Oppure comprare un filo in pvc, sfilare il filo di rame e tagliare la guaina per ottenere un profilo a C in modo da incastrarci dentro la lamiera...
Poi c'è questa qui da ordinare negli USA che sarebbe perfetta: U-channel edge molding for PC Mod Window
I Rubber Grommets della Corsair li ho ordinate da Drago.it (sostituisci la G con la K) e me ne hanno mandati 10 grandi e 3 piccolini, veramente tanti e ben fatti, nulla da dire; in ogni caso se il danno te l'ha fatto il tecnico la responsaibilità è la sua, fattelo sistemare :)

Si ho avuto una distorsione importante del crociato anteriore, SEMBRA nulla di rotto, oggi mi hanno aspirato tutto il liquido del versamento e tra 7 giorni ho il controllo.
Speriamo di migliorare.

Per qualsiasi domanda sono a disposizione, non fare complimenti :)

Si ho avuto una distorsione importante del crociato anteriore, SEMBRA nulla di rotto, oggi mi hanno aspirato tutto il liquido del versamento e tra 7 giorni ho il controllo.
Speriamo di migliorare.
Per qualsiasi domanda sono a disposizione, non fare complimenti :)

o.O ai che male...ho parecchi amici che si sono rotti il crociato...solo che erano ragazzini all'epoca e per continuare la "carriera" si sono operati, mentre altri più anzianotti se la sono tirate per le lunghe, ma non tutti si sono operati...
Però visto che non c'è nulla di rotto non PUOI farti servire e riverire dalla tua donna eheheh e poi non ti puoi moddare il gesso con un neon :lol:
che roba ultrazarra che ha U-channel :asd: ma perfetta cmq!

veramente grazie di cuore per la pazienza delle tue spiegazioni :inchino:

da un buon ferramenta la trovi di sicuro, io ho usato questa:

ma stralol camy è perfettamente inserita...mi puoi postare o mandare un pm dove hai la congiunzione dei due lembi?

grazie ragazzi veramente molto esaustivi!!! :ok:

Ultima modifica:
Si l'ho comprata pure io quel tipo di salvaportiera ma l'ho trovata troppo rigida, e poi è troppo spessa per i miei gusti :D

Camy come va la 570? Una bombetta eh?

o.O ai che male...ho parecchi amici che si sono rotti il crociato...solo che erano ragazzini all'epoca e per continuare la "carriera" si sono operati, mentre altri più anzianotti se la sono tirate per le lunghe, ma non tutti si sono operati...
Però visto che non c'è nulla di rotto non PUOI farti servire e riverire dalla tua donna eheheh e poi non ti puoi moddare il gesso con un neon :lol:
che roba ultrazarra che ha U-channel :asd: ma perfetta cmq!

veramente grazie di cuore per la pazienza delle tue spiegazioni :inchino:

ma stralol camy è perfettamente inserita...mi puoi postare o mandare un pm dove hai la congiunzione dei due lembi?

grazie ragazzi veramente molto esaustivi!!! :ok:

ecco la foto...ah, ti ricordo che ho sempre in vendita il plexiglass del 650d che a occhio e croce calza a pennello anche sul 500r ..

Si l'ho comprata pure io quel tipo di salvaportiera ma l'ho trovata troppo rigida, e poi è troppo spessa per i miei gusti :D

Camy come va la 570? Una bombetta eh?

ciao caro,
la ex tua 570 va una meraviglia, un pelo in più della 480 che avevo e consuma decisamente meno, questa che ho usato non è un salvaportiera, è una guaina salvabordo specifica per lamiere, è di gomma talmente morbida che sembra silicone, misura 1 cm ed è spessa 4 mm compreso l'intaglio di 1 mm ..

ciao caro,
la ex tua 570 va una meraviglia, un pelo in più della 480 che avevo e consuma decisamente meno, questa che ho usato non è un salvaportiera, è una guaina salvabordo specifica per lamiere, è di gomma talmente morbida che sembra silicone, misura 1 cm ed è spessa 4 mm compreso l'intaglio di 1 mm ..

Eh ne avevo sentito parlare di questo materiale, che viene usato sopratutto dagli elettricisti durante la posa degli impianti per coprire le lamiere ed evitare di tagliarsi...

sembra ottima quella guaina Camy...:ok:
ma cioè vuoi dire che puoi mettere una paratia laterale di un case diverso dal mio??? non lo sapevo...ma vedi il problema è che il Carbide ha una bombatura dalle due paratie, mettendo la finestrella in plexy al posto del mesh mantengo quella simmetria...altrimenti mi sembrerebbe brutto esteticamente parlando...

no no, non parlo di sostituire l'intera paratia, parlo solo del plexi che a mio avviso ha la stessa grandezza del tuo attuale mesh, questo è il plexiglass:

Ultimo ordine arrivato da Ybris...
Qualche fotina:

Appena starò meglio con il ginocchio si passerà alla verniciatura :D

caxxo ma è stupenda quella vaschetta!!!! :love:
non ho capito..quella protuberanza la dietro alla vaschetta è la pompa integrata?

caxxo ma è stupenda quella vaschetta!!!! :love:
non ho capito..quella protuberanza la dietro alla vaschetta è la pompa integrata?

Si è molto bella... 80 Euro...
Quella protuberanza dietro, sono gli alloggiamenti per le due pompe da integrare nella vaschetta :)
Uno è sigillato e all'altro ci dovrò montare la pompa quando farò l'integrazione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro