Prima Esperienza Liquid Cooling - Opmet's Project

Pubblicità
A me hanno sempre detto che non conta il motore in sè, infatti si può prendere un attrezzo X.
Però gli accessori Dremel sono i migliori, e vorrei ben vedere, per quello che costano...

---------- Post added at 22:43 ---------- Previous post was at 22:41 ----------

il rilievo all altezza dell alimentatore potrebbe dare rogne?io lì sul supporto dell ali avrei lasciato 2 binari laterali senza chiuderlo alla fine,in questo modo puoi montare alimentatori anche con ventole traslate senza problemi ;)

Capisco quello che intendi, ma non credo che monterò mai alimentatori più lunghi, tipo +1200w.
In futuro in ogni caso ci vorrebbe davvero poco a tagliare, basta srivettare il supporto, si taglia e via :D

Pacco arrivato dal Drako, qualche piccola news quindi... Oggi se riesco finisco i tagli per i passacavi e domani si inizia a verniciare :D

il controller e le ventole, mi puoi dire marca e modello?
mi piace un sacco la tua scelta :ok: voglio vederlo finito UFFAAAAA!!!

il controller e le ventole, mi puoi dire marca e modello?
mi piace un sacco la tua scelta :ok: voglio vederlo finito UFFAAAAA!!!

Sta tutto scritto sulle scatole :D

Il rheobus è il NZXT Mesh, 5 canali da 30w ognuno per soli 27 euro, vediamo come si comporta...
Le ventole sono le Bitfenix Spectre full White da 120mm e 140mm e dovrebbero essere entrambe da 1000rpm.
Sono molto belle e silenziose :)

Sono in attesa di un nuovo ordine da Ybris :D

è proprio figo vorrei metterlo anche nel mio carbide 500R che ha il frontale tutto meshato,
ma siccome sono niubbo ti chiedo, li ci attacchi 5 ventole giusto? e quali ventole secondo te è meglio lasciare attacati alla MoBo e quali quelle al reobus?

quel rheobus ha 30w per canale e ciò ti permette di collegarne anche 3/4 su un unico canale se sono con caratteristiche identiche ..

Esattamente, considera che sono poche le ventole che assorbono più di 12w, ad esempio le mie Scythe da 1900rpm al massimo voltaggio (12v) assorbono 0,53A, quindi in via teorica potrei collegarne anche 4 per canale...
Io attaccherò tutte le ventole al rheobus, mi piace controllarle manualmente, in alcuni momenti serve + aria, in altri + silenzio.
Attaccherò le 3 del 360 al I canale, le due del 240 al II canale, la posteriore in estrazione al III, e la frontale in immissione al IV.
Mi rimarrà un canale libero :)

Intanto una fotina della mia postazione "provvisoria":

Una sistemazione veloce veloce, non avevo voglia di tagliare quel tubo lunghissimo :D

Esattamente, considera che sono poche le ventole che assorbono più di 12w, ad esempio le mie Scythe da 1900rpm al massimo voltaggio (12v) assorbono 0,53A, quindi in via teorica potrei collegarne anche 4 per canale...
Io attaccherò tutte le ventole al rheobus, mi piace controllarle manualmente, in alcuni momenti serve + aria, in altri + silenzio.
Attaccherò le 3 del 360 al I canale, le due del 240 al II canale, la posteriore in estrazione al III, e la frontale in immissione al IV.
Mi rimarrà un canale libero :)

Intanto una fotina della mia postazione "provvisoria":

Una sistemazione veloce veloce, non avevo voglia di tagliare quel tubo lunghissimo :D

uuuu la p67 Fuc. The World
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif
che bella che è...
ma come si fanno i calcoli? se tiene 30w max e dici che ne potrsti collegare 4 da 12w assieme non fanno 48w? :boh:
e come si collegano più ventole allo stesso canale? fotina pleeeese :D
un altra domanda, mi hanno detto che se il sistema vede che NON ci sono ventole attaccate alla cpu non parte...ma come si fa con un impianto a liquido che ovviamente non ha ventole per la cpu?
domande niubbissime...:doh:

Ultima modifica:
uuuu la p67 Fuc. The World :D :D :D che bella che è...
ma come si fanno i calcoli? se tiene 30w max e dici che ne potrsti collegare 4 da 12w assieme non fanno 48w? :boh:
e come si collegano più ventole allo stesso canale? fotina pleeeese :D
un altra domanda, mi hanno detto che se il sistema vede che NON ci sono ventole attaccate alla cpu non parte...ma come si fa con un impianto a liquido che ovviamente non ha ventole per la cpu?
domande niubbissime...:doh:

Nessun problema, nessuno nasce imparato, le cose con volontà e pazienza si imparano :)
Le mie ventole consumano 0.53A a 12volts, per un totale di 6,36watts, quindi se ho 30w massimi disponibili vien da se che potrò collegare senza problemi 4 ventole.
Si utilizzano dei cavi come questi:
3 in 1: http://www.ybris-cooling.it/images/cavi/81038_0.jpg
6 in 1: http://www.ybris-cooling.it/images/cavi/81046_1.jpg
9 in 1: http://www.ybris-cooling.it/images/cavi/81049_1.jpg

C'è l'imbarazzo della scelta :D Ci sono anche da 2 in 1 ecc ecc...

Nella Crosshair 4 Formula dovevo mettere IGNORE sulla ventola della cpu per far partire il pc, sulla evga non mi fa storie... :D

piiiiaccc!!! :+1:
0.53x12= 6.36w...ecco non sapevo che dovevo moltiplicare volts X ampere per ottenere i watt :doh: dormivo di solito nelle ore di fisica...

Ultima modifica:
Ecco il risultato:

Ecco il povero case ridotto ad un cumulo di lamiere :( poverino

Purtroppo causa un (temo serio) infortunio giocando a calciotto, la verniciatura ritarderà parecchio :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro