Prestazioni con impostazioni qualità

Pubblicità
Se dici che erano rottami al uscita spari a caso. Al tempo erano due bombe, almeno per il mondo e per quello che offrivano.

C'entra con quanto scritto se riporti false informazioni basate sulle tue idee comparando oltretutto tutto coi componenti PC. Non ha senso scrivere 30 righe di un niente. Occupa solo schermata.
Va benissimo, quindi erano delle bombe per quale motivo ? Parla te visto che ne sai. A livello Hardware erano delle bombe perché ...... ? Aspetto con ansia una tua risposta.

Scusami, senza offesa ma ciò che hai scritto è una cazzata. Posso capire e rispettare le tue esigenze e la tua opinione personale sulla console e sul fatto che ti vada stretta, ma non posso leggere quella cazzata che ho evidenziato.
Innanzitutto le esclusive ci saranno sempre, Sony ha solo confermato che farà uscire più giochi anche su PC ma non tutti mentre quelle temporanee rimarranno sempre ( esclusiva che può durare anche più di 2 anni ).
Io gioco seriamente al pc dal 2007, ho quasi sempre avuto le top di gamma delle varie generazioni, oggi stesso monto una rtx 3080ti e nonostante questo passo tutto il tempo a giocare su ps5.
Io a differenza vostra ( gente che segue la moda ), passai al pc perché su console era un periodo nero in cui i giochi facevano fatica persino a stare fissi a 30fps ( ps3/xbox 360/wii ), ho continuato a giocare su pc perché la ps4 offriva prestazioni pessime per i miei gusti e oggi che le nuove console sono dei siluri della madonna, voi non solo le ignorate ma le infangate senza capire un tubo di hardware.
Oggi che invece ha senso comprare una console, voi affermate il contrario e dove eravate quando vi compravate la ps4 e non sapevate neanche come era fatta una gpu ?! Perché all'epoca non affermavate la stessa cosa ? Il pc non andava ancora di moda ?!
Dai su state boni con questi commenti a dir poco imbarazzanti, non ti piace giocare su ps5 ?! Bene vendila e gioca al pc, ma non affermare quelle cose che ti ho evidenziato, che è blasfemia allo stato puro.

Possibile che devi aggredire tutti? Se non sei d'accordo esponi la tua.

Chi compra una console lo fa per la comodità punto. Se ne frega della GPU CPU RAM ecc. Si siede sul divano, gioca e per 7 anni è apposto. Non va a contare i transistor nella CPU.

Abbassa i toni che sei su un forum, altrimenti se sei nervoso e vuoi sfogarti usa la sezione giusta nel forum o proprio forum adatti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Va benissimo, quindi erano delle bombe per quale motivo ? Parla te visto che ne sai. A livello Hardware erano delle bombe perché ...... ? Aspetto con ansia una tua risposta.
Semplice, milioni di persone erano soddisfatte. Hanno venduto bene, hanno portato la comodità abbinata ad una grafica decente vista la somma e la longevità.

Lato hardware quelle milioni delle persone se ne fregano.

Oltre 87 milioni di PS3 vendute. Mi vuoi dire che sono tutti scemi? Davvero? Senza aggiungere Xbox e Nintendo.

Io al tempo ero soddisfatto della grafica e della comodità del joystick wireless così come le cuffie. Ho avuto anche la 360. Ottima al tempo.

Negli articoli vedo decine di commenti sulla Nintendo 2 in arrivo. Fa schifo, avrà una GPU scarsa come sempre, grafica inferiore rispetto la concorrenza, uno di questi sei tu sicuramente la in giro. Ah, peccato. Ah 139 milioni di persone che se ne fregano del hardware.

Io ho comprato prima la series x poi la PS5. Guarda me ne sono fregato di cosa montano e gigaflop ecc

Ha senso comparare il hardware sulle console portatili attuali con Windows. Per vedere qualle offre più FPS e batteria. Qua si avrebbe senso scrivere 30 righe di confronto.

Ultima modifica:
Possibile che devi aggredire tutti? Se non sei d'accordo esponi la tua.

Chi compra una console lo fa per la comodità punto. Se ne frega della GPU CPU RAM ecc. Si siede sul divano, gioca e per 7 anni è apposto. Non va a contare i transistor nella CPU.

Abbassa i toni che sei su un forum, altrimenti se sei nervoso e vuoi sfogarti usa la sezione giusta nel forum o proprio forum adatti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Semplice, milioni di persone erano soddisfatte. Hanno venduto bene, hanno portato la comodità abbinata ad una grafica decente vista la somma e la longevità.

Lato hardware quelle milioni delle persone se ne fregano.

Oltre 87 milioni di PS3 vendute. Mi vuoi dire che sono tutti scemi? Davvero? Senza aggiungere Xbox e Nintendo.

Io al tempo ero soddisfatto della grafica e della comodità del joystick wireless così come le cuffie. Ho avuto anche la 360. Ottima al tempo.

Negli articoli vedo decine di commenti sulla Nintendo 2 in arrivo. Fa schifo, avrà una GPU scarsa come sempre, grafica inferiore rispetto la concorrenza, uno di questi sei tu sicuramente la in giro. Ah, peccato. Ah 139 milioni di persone che se ne fregano del hardware.

Io ho comprato prima la series x poi la PS5. Guarda me ne sono fregato di cosa montano e gigaflop ecc
Non hai saputo rispondere a livello tecnico perché erano delle console con hardware straordinario per l'epoca. Se non sai le cose non parlare.
Ti ho fatto una spiegazione con la descrizione dei componenti all'interno di quelle console obsolete, se tu non sai che il Jaguar è una cpu inadatta al gaming, sono problemi tuoi, al massimo vai a studiare.

Io le console di 7° e 8° generazione a livello Hardware me le sono studiate per anni ( per passione ) e ti posso garantire ( come farebbe chiunque esperto in materia ) che quelle console sono uscite sul mercato con hardware obsoleto a differenza della 9° generazione.

Non hai saputo rispondere a livello tecnico perché erano delle console con hardware straordinario per l'epoca. Se non sai le cose non parlare.
Ti ho fatto una spiegazione con la descrizione dei componenti all'interno di quelle console obsolete, se tu non sai che il Jaguar è una cpu inadatta al gaming, sono problemi tuoi, al massimo vai a studiare.

Io le console di 7° e 8° generazione a livello Hardware me le sono studiate per anni ( per passione ) e ti posso garantire ( come farebbe chiunque esperto in materia ) che quelle console sono uscite sul mercato con hardware obsoleto a differenza della 9° generazione.

Non rispondo perché non ha senso. Guarda stadia coi suoi 10tera di puro flop come è fallita.

Con Sony Microsoft e Nintendo non si possono fare confronti col mondo PC. Non ha senso letteralmente. Chi compra una console se ne frega del hardware. Al massimo sa 8 10 teracavolate di potenza.

Puoi fare un confronto tra Steam Deck e Asus ally per esempio e simili. Qua si che ha senso avere un certo hardware ed una certa autonomia.

A PC tu fai due calcoli e consideri ogni componente proprio in un ottica futura, compatibilità RAM e socket CPU tipo. Un alimentatore adatto se mai cambi VGA in futuro. Con la console te ne freghi che sta lì 7 o più anni.

In alternativa i confronti gli fai tra AMD e Intel, Nvidia e AMD lato GPU. Non sulle console che proprio non ha alcun senso.

Ultima modifica:
Non rispondo perché non ha senso. Guarda stadia coi suoi 10tera di puro flop come è fallita.

Con Sony Microsoft e Nintendo non si possono fare confronti col mondo PC. Non ha senso letteralmente. Chi compra una console se ne frega del hardware. Al massimo sa 8 10 teracavolate di potenza.

Puoi fare un confronto tra Steam Deck e Asus ally per esempio e simili. Qua si che ha senso avere un certo hardware ed una certa autonomia.

A PC tu fai due calcoli e consideri ogni componente proprio in un ottica futura, compatibilità RAM e socket CPU tipo. Un alimentatore adatto se mai cambi VGA in futuro. Con la console te ne freghi che sta lì 7 o più anni.
Io non confronto l'hardware delle console con quello del pc, io utilizzo l'hardware in commercio in un determinato periodo storico per capire di che livello stiamo parlando.
Se nel 2017 esce nintendo switch che si basa sul TegraX1, il quale è basato su architettura Maxwell di Nvidia, architettura uscita nel 2014, mi faccio delle idee sulla sula capacità. Poi se analizzo e studio il Tegra X1, mi rendo conto che è un dispositivo mobile, quindi a risparmio energetico, la quale gpu ha meno cuda core di una gtx 950, meno rops, tmus, un badwidth nettamente inferiore ecc ecc ecc cosi facendo non sto confrontando il pc con la console ma, ripeto, mi faccio un idea sulle potenzialità della console.
Gen 7° e 8° facevano schifo sotyto questo punto di vista, che poi tu ti godi Killzone 2 a 25fps, quelli sono fatti tuoi.

La prima Geforce 256, orrida gpu con le memorie SDR, poi usci la revisione con le DDR.

Io sono arrivato molto più tardi con la gtx 8800 + intel core 2 quad 8400 + 4GB, all'epoca ci giocavo a tutto persino Crysis mi girava da dio. Mi ricordo nei vari forum parlavamo tutti di Crysis e di come girasse.
Batman Arkham con il pyxis nvidia, Empire Total War con quella mole di soldati a schermo, Battlefield Bad Company 2 con gli scenari che si potevano distruggere, Mafia 2 e tanti altri giochi, giochi presenti anche su console ma castrati in una maniera imbarazzante. Ad oggi i giochi su console non sono più castrati, persino Alan Wake 2 su ps5/xbox series X fa una porca figura, graficamente parlando.
Erano altri tempi, giocavi al PC perché era oggettivamente meglio rispetto alle console, oggi si gioca al PC perché vaa di moda, 4k 500fps, war zone/fortnite tutto su basso a 1500fps, wow potenza, schifo console, lo dice il mio streamer preferito 🤟.
E NO calcola che io ebbi una fortuna assurda, ordinai la prima geforce ma quando arrivò, il mio amico negoziante la diede ad un pirla che non ne sapeva nulla, mi incazzai come una bestia ma poco dopo usci appunto la ddr ed ebbi la fortuna di prendere quella!!!
E si ho avuto anche la Gtx8800...

Io non confronto l'hardware delle console con quello del pc, io utilizzo l'hardware in commercio in un determinato periodo storico per capire di che livello stiamo parlando.
Se nel 2017 esce nintendo switch che si basa sul TegraX1, il quale è basato su architettura Maxwell di Nvidia, architettura uscita nel 2014, mi faccio delle idee sulla sula capacità. Poi se analizzo e studio il Tegra X1, mi rendo conto che è un dispositivo mobile, quindi a risparmio energetico, la quale gpu ha meno cuda core di una gtx 950, meno rops, tmus, un badwidth nettamente inferiore ecc ecc ecc cosi facendo non sto confrontando il pc con la console ma, ripeto, mi faccio un idea sulle potenzialità della console.
Gen 7° e 8° facevano schifo sotyto questo punto di vista, che poi tu ti godi Killzone 2 a 25fps, quelli sono fatti tuoi.
Forse non hai letto cosa hai scritto sopra allora. Che di confronti ne hai fatti a palate

Forse non hai letto cosa hai scritto sopra allora. Che di confronti ne hai fatti a palate
Parere personale, secondo me hai problemi a capire anche le frasi semplici. Se ti senti offeso mi dispiace, è una mia opinione che mi sono fatto su di te e te la dico per spiegarti il motivo che mi porta ad ignorarti da ora in poi.
Aggiungo anche che spesso e volentieri affermi cose che poi non sai argomentare, quindi le tue sparate non hanno neanche peso. Non pretendo molto, chiedo solo che tu legga con attenzione ciò che la gente scrive e che argomenti le tue sparate.

Ultima modifica:
Parere personale, secondo me hai problemi a capire anche le frasi semplici. Se ti senti offeso mi dispiace, è una mia opinione che mi sono fatto su di te e te la dico per spiegarti il motivo che mi porta ad ignorarti da ora in poi.
Aggiungo anche che spesso e volentieri affermi cose che poi non sai argomentare, quindi le tue sparate non hanno neanche peso. Non pretendo molto, chiedo solo che tu legga con attenzione ciò che la gente scrive e che argomenti le due sparate.
Va bene.

Le console attuali son talmente buone che praticamente hanno cannibalizzato tutta la vecchia fascia bassa del PC gaming

Tanto che oggi su PC non ha più senso fare un pc per il full hd @ 60 quanto le console vanno a 120

Prima di tutto è stupido paragonare la console al pc anche se servono per fare le stesse cose, sarebbe come paragonare la moto ad una macchina.

Io AMO la PS5 come non mai cosi come amo il Pc in passato criticavo molto le politiche usate dalle console specie nel tempo di ps4, per una questione di politica sulle licenze

Oggi le cose son molto diverse e le console sono una validissima alternativa per chi cerca un esperienza entry level e non ti fa rimpiangere assolutamente l'esperienza che si ha su pc, anzi io mi diverto tantissimo ogni volta che accendo la console

Certo non posso assolutamente paragonare la 4080 con la PS5 è ridicolo, ma non "sento" tutto questo disagio nè quanto gioco con la series S nè quanto gioco con la Ps5 anzi ogni volta mi stupisco per quello che riesce a fare le console moderne

La series S è un gioiellino la ps5 è una delle migliori console mai messe in commercio non vedo proprio il senso di criticare dei prodotti cosi ben fatti tecnicamente e cosi ben riusciti

Le politiche dei giochi sono cambiate tanto che oggi puoi giocare anche con pochi soldi si su console costa ancora di più al livello medio genarle, ma non è più come una volta e con gli abbonamenti hai accesso a migliaia di giochi

Chi è un giocatore non può non amare le console attuali hanno tutto quello che un giocatore desidera
@crimescene elogi la PS5 che monta schede video AMD , ma quando si deve consigliare configurazioni PC di fascia bassa consigli NVIDIA, c'è qualcosa che non torna 🤔, io continuo a sostenere che non si spende di meno con PS5 , forse stai continuando a considerare la combo Xbox serie S ed il gamepass, ma quella situazione è un'altra storia...

@crimescene elogi la PS5 che monta schede video AMD , ma quando si deve consigliare configurazioni PC di fascia bassa consigli NVIDIA, c'è qualcosa che non torna 🤔, io continuo a sostenere che non si spende di meno con PS5 , forse stai continuando a considerare la combo Xbox serie S ed il gamepass, ma quella situazione è un'altra storia...

non esiste più la "fascia bassa" su pc lo dice lo stesso mercato delle schede video non esistono più GTX ma solo RTX
infatti la fascia bassa è data dalle console se devi spendere 1200 euro ed avere la qualità di una cosnole che senso ha?
La "fascia bassa" è stata completamente cannibalizzata da xbox series X S e PS5 conta poco che tipo di scheda ha perchè chi SPENDE 400 euro non pretende certo effetti in RTX o se ci sono non sta a guardarne la qualità

Ultima modifica:
Ok sempre questo a lato!
Calcola che all'epeca lo standard era 4 / 8 MB di ram i partì subito con 16 Megabyte di ram!
Il tizio che mi montò il tutto prese una scheda audio compatibile ed io gli dissi No prendimi una Sound Blaster Pro, Lettore cdrom 2x quando era ancora un prodotto non essenziale, ma cominciavano a girare i primi giochi only cdrom (Star Wars Rebel Assault) che per l'epoca era il BOOM....
Poi da li sempre a stare sul pezzo nuovo, le primissime schede accelleratrici 3d (la 3dfx monster 3d) accoppiata ad una Matrox Millennium
e poi i processori Intel 100mmx, i pentium , la prima Geforce 256 etc.etc. e...
Visualizza allegato 474437

Che bei Tempi!!! Quanta nostalgia!!! 😢
Quotone!!
Io avevo il 166mmx con la 3dfX Vodoo.... che tempi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro