Prestazioni con impostazioni qualità

Pubblicità
Onestamente dopo qualche giorno di scarso utilizzo , ho potuto appurare la differenza con il mio pc che monta una 4080. Forse era troppa la curiosità di provarla ma ho visto che i 60 fps mi vanno stretti , per non parlare dei 30 fps se imposti "qualità" in game. Poi proprio adesso che non ci saranno più esclusive , era il momento meno opportuno per acquistarla. Per chi non ha o non ha mai goduto della potenza di un pc gaming , la "console" va bene , per chi come me , viene da anni di pc gaming, la console è un di più.
Sono tentato a fare reso o rivenderla
Scusami, senza offesa ma ciò che hai scritto è una cazzata. Posso capire e rispettare le tue esigenze e la tua opinione personale sulla console e sul fatto che ti vada stretta, ma non posso leggere quella cazzata che ho evidenziato.
Innanzitutto le esclusive ci saranno sempre, Sony ha solo confermato che farà uscire più giochi anche su PC ma non tutti mentre quelle temporanee rimarranno sempre ( esclusiva che può durare anche più di 2 anni ).
Io gioco seriamente al pc dal 2007, ho quasi sempre avuto le top di gamma delle varie generazioni, oggi stesso monto una rtx 3080ti e nonostante questo passo tutto il tempo a giocare su ps5.
Io a differenza vostra ( gente che segue la moda ), passai al pc perché su console era un periodo nero in cui i giochi facevano fatica persino a stare fissi a 30fps ( ps3/xbox 360/wii ), ho continuato a giocare su pc perché la ps4 offriva prestazioni pessime per i miei gusti e oggi che le nuove console sono dei siluri della madonna, voi non solo le ignorate ma le infangate senza capire un tubo di hardware.
Oggi che invece ha senso comprare una console, voi affermate il contrario e dove eravate quando vi compravate la ps4 e non sapevate neanche come era fatta una gpu ?! Perché all'epoca non affermavate la stessa cosa ? Il pc non andava ancora di moda ?!
Dai su state boni con questi commenti a dir poco imbarazzanti, non ti piace giocare su ps5 ?! Bene vendila e gioca al pc, ma non affermare quelle cose che ti ho evidenziato, che è blasfemia allo stato puro.

Diciamo anche che uno che ha una 4080 non è che prende una PS5 andando alla scoperta di chissa quali prestazioni può offrire e rimanere sorpreso dal fatto che non superi o non arrivi ai 60, che le impostazioni grafiche non raggiungano ulltra etc.etc.
Risulta ridicolo

Diciamo anche che uno che ha una 4080 non è che prende una PS5 andando alla scoperta di chissa quali prestazioni può offrire e rimanere sorpreso dal fatto che non superi o non arrivi ai 60, che le impostazioni grafiche non raggiungano ulltra etc.etc.
Risulta ridicolo
ma oggi la ps5 offre prestazioni ottime per il rpezzo che ha, chiaramente non si può pretendere din più da una macchina di 500 euro ma rimane una grandissima macchina che io apprezzo moltissimo, cosi come apprezzo la series S e la X

Risulta ridicolo
Non so da quanto giochi te al pc, ma se giochi almeno dal 2006/2014 al pc, ricorderai bene come la gente snobbava il gaming su PC, per dirti a scuola mi prendevano per il culo, perché nel 2010, io giocavo a Bad Company 2 nei server a 64/128 giocatori a 90/100fps con tutti i dettagli al max, mentre i mie compagni giocavano su ps3/xbox 360 a 25/30fps in 720p in server da 16/32 giocatori ( non ricordo se 16 o 32 ).

Poi con la diffusione dei youtubers/streamers si è diffusa la moda del pc gaming e sono diventati tutti magicamente schizzinosi: "60fps pfff da poveri sfigati" quando prima giocavano a 25fps e godevano pure.
Almeno io non sono un ipocrita, l'ho sempre detto che sono nato con le console e le ho sempre amate prima delle orride 7°/8° generazione di console, che mi hanno portato ad odiarle per le pessime prestazioni ( non solo 30fps ma anche HDD lentissimi ecc )
Ora che la ps5 e xbox series X/S sono dei siluri, con hardware da 299/450 euro che equivalgono a build da 1200 euro di desktop, si lamentano e infangano le console, proprio adesso che invece conviene comprare una console, proprio adesso che offrono 60fps in tutti i giochi a risoluzioni ottime come il 1440p nativo, proprio adesso che ti fanno giocare anche in 4K 60fps ( alcuni casi che potrei citare ).
A parte le prestazioni eccezionali per il prezzo, abbiamo anche un sistema operativo reattivo, caricamenti inesistenti e un controller che è il migliore in commercio in quanto a tecnologie, per non parlare delle costanti offerte che arrivano persino al 75%, tanto da potersi fare una libreria di giochi spendendo pochissimo ( anche qui potrei citare parecchie cose ).
Bhooo io non la capisco sta gente, poi come hai detto te giustamente, la sua è stata una prova ridicola, cioè cosa si aspettava, performance superiori ad una gpu da 1200 euro ?!

Ultima modifica:
Le console attuali son talmente buone che praticamente hanno cannibalizzato tutta la vecchia fascia bassa del PC gaming

Tanto che oggi su PC non ha più senso fare un pc per il full hd @ 60 quanto le console vanno a 120

Prima di tutto è stupido paragonare la console al pc anche se servono per fare le stesse cose, sarebbe come paragonare la moto ad una macchina.

Io AMO la PS5 come non mai cosi come amo il Pc in passato criticavo molto le politiche usate dalle console specie nel tempo di ps4, per una questione di politica sulle licenze

Oggi le cose son molto diverse e le console sono una validissima alternativa per chi cerca un esperienza entry level e non ti fa rimpiangere assolutamente l'esperienza che si ha su pc, anzi io mi diverto tantissimo ogni volta che accendo la console

Certo non posso assolutamente paragonare la 4080 con la PS5 è ridicolo, ma non "sento" tutto questo disagio nè quanto gioco con la series S nè quanto gioco con la Ps5 anzi ogni volta mi stupisco per quello che riesce a fare le console moderne

La series S è un gioiellino la ps5 è una delle migliori console mai messe in commercio non vedo proprio il senso di criticare dei prodotti cosi ben fatti tecnicamente e cosi ben riusciti

Le politiche dei giochi sono cambiate tanto che oggi puoi giocare anche con pochi soldi si su console costa ancora di più al livello medio genarle, ma non è più come una volta e con gli abbonamenti hai accesso a migliaia di giochi

Chi è un giocatore non può non amare le console attuali hanno tutto quello che un giocatore desidera

Ultima modifica:
Non so da quanto giochi te al pc, ma se giochi almeno dal 2006/2014 al pc, ricorderai bene come la gente snobbava il gaming su PC, per dirti a scuola mi prendevano per il culo, perché nel 2010, io giocavo a Bad Company 2 nei server a 64/128 giocatori a 90/100fps con tutti i dettagli al max, mentre i mie compagni giocavano su ps3/xbox 360 a 25/30fps in 720p in server da 16/32 giocatori ( non ricordo se 16 o 32 ).

Poi con la diffusione dei youtubers/streamers si è diffusa la moda del pc gaming e sono diventati tutti magicamente schizzinosi: "60fps pfff da poveri sfigati" quando prima giocavano a 25fps e godevano pure.
Almeno io non sono un ipocrita, l'ho sempre detto che sono nato con le console e le ho sempre amate prima delle orride 7°/8° generazione di console, che mi hanno portato ad odiarle per le pessime prestazioni ( non solo 30fps ma anche HDD lentissimi ecc )
Ora che la ps5 e xbox series X/S sono dei siluri, con hardware da 299/450 euro che equivalgono a build da 1200 euro di desktop, si lamentano e infangano le console, proprio adesso che invece conviene comprare una console, proprio adesso che offrono 60fps in tutti i giochi a risoluzioni ottime come il 1440p nativo, proprio adesso che ti fanno giocare anche in 4K 60fps ( alcuni casi che potrei citare ).
A parte le prestazioni eccezionali per il prezzo, abbiamo anche un sistema operativo reattivo, caricamenti inesistenti e un controller che è il migliore in commercio in quanto a tecnologie, per non parlare delle costanti offerte che arrivano persino al 75%, tanto da potersi fare una libreria di giochi spendendo pochissimo ( anche qui potrei citare parecchie cose ).
Bhooo io non la capisco sta gente, poi come hai detto te giustamente, la sua è stata una prova ridicola, cioè cosa si aspettava, performance superiori ad una gpu da 1200 euro ?!
Sono oltre 40 anni che gioco👴
ho iniziato quando le console non si potevano ancora chiamare così, quando avevamo varianti di pong in bianco e nero, con le marche più disparate, poi arrivò ATARI e... il resto è storia!
Ho giocato su tanta roba ma il mio primo PC lo leggi di lato, da li la presenza costante nei decenni con vari momenti però in cui le console riuscivano a ritagliarsi un grosso spazio per essere "più comode e pratiche" complici anche XboxLive e vari amici da "fraggare"!...😁
...e diciamo che ultimamente sto giocando un po' troppo su PS5...🙄

ho iniziato quando le console non si potevano ancora chiamare così, quando avevamo varianti di pong in bianco e nero, con le marche più disparate, poi arrivò ATARI e... il resto è storia!
Ho giocato su tanta roba ma il mio primo PC lo leggi di lato, da li la presenza costante nei decenni con vari momenti però in cui le console riuscivano a ritagliarsi un grosso spazio per essere "più comode e pratiche" complici anche XboxLive e vari amici da "fraggare"!...😁
io praticamente le ho comprate quasi tutte i videogiochi son stati semrpe una mia passione da quanto esistevano le sale giochi e da quanto usci il commodore 64

Non ci sembrava vero avere la sala giochi in casa,

Erano altri tempi

Io intendevo dal pc seriamente. Anche io giocavo a con i floppy a diversi giochi nei primi anni 90° come anche alle console 16bit, ma intendevo gaming serio con gpu dedicata ecc.

Come te lo spiego questo fatto ? ( la frase evidenziata ).

A parte il fatto che Giocare "seriamente" non va distinto da quando prendi un PC, ma dalla passione che hai ed io ho cominciato a giocare seriamente dal 1981, cioè da quando Atari è arrivata in Italia e conseguentemente tutto il resto è andato a farsi benedire...
Il pc che vedi in firma (1992 circa) è appunto il primo e già all'epoca lo feci mirato, al top del "rimediabile in Italia"

Credo che tu volessi scrivere "come te lo spieghi"
Beh praticità, immediatezza, occasione di un prezzo interessante sul titolo x, non volermi sbattere a cercare di bilanciare i settaggi per ottimizzare in base all'hW, multi con amici che hanno solo la play...
Io non mi sono mai fatto problemi su cosa e dove giocare o fanboysmo di sorta, io gioco ovunque mi convenga....

Io ho iniziato con l'amiga 600 e da lì in poi passare al PC è stata la cosa più naturale del mondo , ho anche avuto tutte le PlayStation ed tutte le console sega dal master system fino al sega CD 32x importato dal Giappone, ho l'unico rimpianto di non aver preso il Dreamcast che reputo come la console più sottovalutata della storia videoludica per quello che offriva.

Sono anche del parere che uno non sceglie la console per una questione di soldi, ma se lo fa e perché ci trova più soddisfazione oppure ci sono dei titoli che gli interessano...

E lo dico perché siccome possiedo la PS5 Digital io questo gran risparmio non c'è lo vedi rispetto al PC , se devo fare il conteggio di quanti soldi ho speso tra PlayStation now , periferiche controller, giochi che dovevo assolutamente avere ed la TV nuova OLED per supportare le bellezze grafiche, mi sarei fatto un PC coi controcazzi , quando uno dice faccio la console che spendo meno, bhe non è vero ....

E lo dico perché siccome possiedo la PS5 Digital io questo gran risparmio non c'è lo vedi rispetto al PC , se devo fare il conteggio di quanti soldi ho speso tra PlayStation now , periferiche controller, giochi che dovevo assolutamente avere ed la TV nuova OLED per supportare le bellezze grafiche, mi sarei fatto un PC coi controcazzi , quando uno dice faccio la console che spendo meno, bhe non è vero ....
La tv oled non la puoi considerare come spesa per la console, perchè non ha senso

Il risparmio su console ci sta è innegabile che la console come rapporto prezzo prestazioni è più economica di un pc

Poi i giochi dipende da ciò che compri se prodni un gioco al D1 su console ovviamente costa di più ma oggi c son anche gli abbonamenti e glis conti ci son anche su console quindi non è affatto p[iù come una volta

in termini id costi se andiamo a vedere una Xbox X + gamepass ti costa 459 + 9,90 al mese ed hai un alibreria infinita quindi non son tanto d'accordo non puoi metterci la TV nel costo della console non ha senso

allora su pc ci sono monitor anche da 2000 euro, ti serve davvero per "sfruttare al meglio il PC"

Nessuno mette in dubbio che hai bisogno anche in un buon monitor per giocare ma la spesa è molto variabile e la scelta della TV è completamente slegata dalla console, uno comrpa una buona TV perchè vuole una buona TV

A parte il fatto che Giocare "seriamente" non va distinto da quando prendi un PC, ma dalla passione che hai ed io ho cominciato a giocare seriamente dal 1981, cioè da quando Atari è arrivata in Italia e conseguentemente tutto il resto è andato a farsi benedire...
Il pc che vedi in firma (1992 circa) è appunto il primo e già all'epoca lo feci mirato, al top del "rimediabile in Italia"

Credo che tu volessi scrivere "come te lo spieghi"
Beh praticità, immediatezza, occasione di un prezzo interessante sul titolo x, non volermi sbattere a cercare di bilanciare i settaggi per ottimizzare in base all'hW, multi con amici che hanno solo la play...
Io non mi sono mai fatto problemi su cosa e dove giocare o fanboysmo di sorta, io gioco ovunque mi convenga....
Mi hai frainteso, ma colpa mia che non so parlare, intendevo seriamente a livello hardware, cioè spendendo tanti soldi per un pc da gaming serio, non intendevo gaming serio, anche perché io considero gaming serio persino il grande e immortale Tetris, quindi figurati.

Apprezzo molto utenti come te, per come la pensano sul discorso gaming.

Ok sempre questo a lato!
Calcola che all'epeca lo standard era 4 / 8 MB di ram i partì subito con 16 Megabyte di ram!
Il tizio che mi montò il tutto prese una scheda audio compatibile ed io gli dissi No prendimi una Sound Blaster Pro, Lettore cdrom 2x quando era ancora un prodotto non essenziale, ma cominciavano a girare i primi giochi only cdrom (Star Wars Rebel Assault) che per l'epoca era il BOOM....
Poi da li sempre a stare sul pezzo nuovo, le primissime schede accelleratrici 3d (la 3dfx monster 3d) accoppiata ad una Matrox Millennium
e poi i processori Intel 100mmx, i pentium , la prima Geforce 256 etc.etc. e...
non-ce-la-faccio-piu-troppi-ricordi.gif

Che bei Tempi!!! Quanta nostalgia!!! 😢

Ok sempre questo a lato!
Calcola che all'epeca lo standard era 4 / 8 MB di ram i partì subito con 16 Megabyte di ram!
Il tizio che mi montò il tutto prese una scheda audio compatibile ed io gli dissi No prendimi una Sound Blaster Pro, Lettore cdrom 2x quando era ancora un prodotto non essenziale, ma cominciavano a girare i primi giochi only cdrom (Star Wars Rebel Assault) che per l'epoca era il BOOM....
Poi da li sempre a stare sul pezzo nuovo, le primissime schede accelleratrici 3d (la 3dfx monster 3d) accoppiata ad una Matrox Millennium
e poi i processori Intel 100mmx, i pentium , la prima Geforce 256 etc.etc. e...
Visualizza allegato 474437

Che bei Tempi!!! Quanta nostalgia!!! 😢
La prima Geforce 256, orrida gpu con le memorie SDR, poi usci la revisione con le DDR.

Io sono arrivato molto più tardi con la gtx 8800 + intel core 2 quad 8400 + 4GB, all'epoca ci giocavo a tutto persino Crysis mi girava da dio. Mi ricordo nei vari forum parlavamo tutti di Crysis e di come girasse.
Batman Arkham con il pyxis nvidia, Empire Total War con quella mole di soldati a schermo, Battlefield Bad Company 2 con gli scenari che si potevano distruggere, Mafia 2 e tanti altri giochi, giochi presenti anche su console ma castrati in una maniera imbarazzante. Ad oggi i giochi su console non sono più castrati, persino Alan Wake 2 su ps5/xbox series X fa una porca figura, graficamente parlando.
Erano altri tempi, giocavi al PC perché era oggettivamente meglio rispetto alle console, oggi si gioca al PC perché vaa di moda, 4k 500fps, war zone/fortnite tutto su basso a 1500fps, wow potenza, schifo console, lo dice il mio streamer preferito 🤟.

E quindi ? Confermo. Cosa centra con quello che hai scritto su di me ?
Comunque io ribadisco che non sapete leggere. Che cavolo frequentate i forum se non sapete neanche leggere e capire una discussione ?!

Se dici che erano rottami al uscita spari a caso. Al tempo erano due bombe, almeno per il mondo e per quello che offrivano.

C'entra con quanto scritto se riporti false informazioni basate sulle tue idee comparando oltretutto tutto coi componenti PC. Non ha senso scrivere 30 righe di un niente. Occupa solo schermata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro