Prestazioni basse RTX 3080 e Metro Exodus Enhanced in 2K

Pubblicità
Per farvi vedere la NETTA differenza qui è come va con Shadow of the Tomb Raider

--- i due messaggi sono stati uniti ---
i prifili xmp sono attivi?
Sì sono attivi
hai verificato con CPU Z che stiano andando a 3600 MT/s (i MHz sono 1800) ?
Sì sono attivi anche da CPU-Z

Per farvi vedere la NETTA differenza qui è come va con Shadow of the Tomb Raider

Sì sono attivi

Sì sono attivi anche da CPU-Z
eh si, la media è simile ma non sono presenti picchi.

Ma quei picchi il gioco li fa anche in ambienti esterni ? Francamente non ho voglia di reinstallarlo ma vorrei capire se non è un problema solo di quella location

Sono riuscito a registrare una breve sessione di gioco facendo le cose per bene per permettervi di vedere meglio cosa accade
Si sentono anche i glitch audio quando inizia a scattare.

Mi stava venendo il mal di mare o una cosa simile!! E hai giocato così sino ad ora?

Mi stava venendo il mal di mare o una cosa simile!! E hai giocato così sino ad ora?

No ovviamente no. Mi sono mosso in quel modo per stimolare maggiormente il problema e farvelo notare in maniera qanto più netta possibile.

eh si, la media è simile ma non sono presenti picchi.

Ma quei picchi il gioco li fa anche in ambienti esterni ? Francamente non ho voglia di reinstallarlo ma vorrei capire se non è un problema solo di quella location

Sì purtroppo li fa un pò ovunque. In alcuni punti però la situazione diventa molto critica al punto che la giocabilità diventa molto difficile. Altri punti invece scorre. Giuro...è da uscire fuori di testa.
La cosa sta diventando quasi una sorta di sfida tra me e il sistema e ancora non me lo sto godendo perchè non mi capacito che solo su questo titolo è delirio.

boh, sarà il filmato ma non riesco a vedere il problema ?
Fidati, il problema c'è eccome Max. Mi stavo sentendo male e quegli scatti sia video che audio non sono dipesi dalla mancanza degli fps, la cosa è lampante.
Insomma, anche con TR c'è dello scatto, meno vistoso ma c'è.

Io dal mio schermo percepisco una sensazione di non particolare fluidità nonostante il framerate elevato.
Purtroppo i video sono quello che sono (il mio è 60fps FHD) ed ognuno poi lo vede sullo schermo suo.

Tutti quei drop sul frametime indicano un problema comunque. Hai gia provato a disabilitare gli e-core per il processo di Metro ?

No assolutamente nulla. Tutto di default.
Ipotizzando anche qualche correlazione con la parte audio ho disinstallato e disattivato completamente ogni comparto audio.
Non cambia nulla. Abbassato la risoluzione, al minimo i dettagli...niente scatta sempre e comunque.
Quando mi attaccano poi è un macello mirare perchè l'immagine scatta un bordello e non riesci ad essere preciso.

Può essere che, come hanno già detto, il problema sia Windows 10 ma resta un mistero perchè il PC su ogni altro fronte...giochi e produttività sta dando soddisfazioni ENORMI e STABILITA' mentre con questo gioco non c'è verso.

Io dal mio schermo percepisco una sensazione di non particolare fluidità nonostante il framerate elevato.
Purtroppo i video sono quello che sono (il mio è 60fps FHD) ed ognuno poi lo vede sullo schermo suo.

Tutti quei drop sul frametime indicano un problema comunque. Hai gia provato a disabilitare gli e-core per il processo di Metro ?
Hai un frametime perfetto...beato te...

Sì ho disabilitato gli E-core da Bios ma anche in quel modo non ottengo nulla.
Qui lo screen di Latencymon. E' corretto?

Allegati

• LTNCYMM_.webp
    LTNCYMM_.webp
    62.7 KB · Visualizzazioni: 16
Sì ho disabilitato gli E-core da Bios ma anche in quel modo non ottengo nulla.
Qui lo screen di Latencymon. E' corretto?
si non vedo problemi come drivers "bloccati".

il filmato sembra poco fluido comunque, ma li è proprio colpa del filmato, perché i dati dimostrano che sei stabilissimo.

il filmato sembra poco fluido comunque, ma li è proprio colpa del filmato, perché i dati dimostrano che sei stabilissimo.
E' buffo però.. filmato a parte anche in game, nonostante il frametime supercostante avverto spesso una certa 'scattosità' (termine tecnico anche questo) che non è stuttering... e non passa neanche troppo inosservata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro