Prestazioni basse RTX 3080 e Metro Exodus Enhanced in 2K

Pubblicità
Nessun problema.
Allego il risultato ottenuto.
In Gaming la temperatura oscilla tra i 55 gradi e 60 gradi credo perchè la CPU è sul 25% come percentuale di utilizzo.
Facendo invece un rendering su Premiere la temepratura oscilla tra i 60 e i 63 gradi.

Preciso che il sistema è montato all'interno di un Big Tower HAF X con ventola 200mm superiore e laterale attiva, una ventola da 140mm sul retro ed una da 230mm frontale. In pratica quelle in dotazione fornite con il case. Avendo montato sistemi simili nei middle tower non c'è proprio paragone con la circolazione dell'aria che c'è all'interno dell'HAF X. Credo che anche il case faccia la sua parte.

Allegati

• Test 2.webp
    Test 2.webp
    172.8 KB · Visualizzazioni: 24
  • Test 3.webp
    Test 3.webp
    322.5 KB · Visualizzazioni: 24
  • Test Risultato.webp
    Test Risultato.webp
    163.7 KB · Visualizzazioni: 26
  • Acceso.webp
    Acceso.webp
    89 KB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
Nessun problema.
In Gaming la temperatura oscilla tra i 55 gradi e 60 gradi credo perchè la CPU è sul 25% come percentuale di utilizzo.
Facendo invece un rendering su Premiere la temepratura oscilla tra i 60 e i 63 gradi.

Preciso che il sistema è montato all'interno di un Big Tower HAF X con ventola 200mm superiore e laterale attiva, una ventola da 140mm sul retro ed una da 230mm frontale. In pratica quelle in dotazione fornite con il case. Avendo montato sistemi simili nei middle tower non c'è proprio paragone con la circolazione dell'aria che c'è all'interno dell'HAF X. Credo che anche il case faccia la sua parte.
Meglio un tower, si può dissipare meglio il calore.

Nessun problema.

Purtroppo mi hai tagliato l’immagine di HWinfo64 dove mi servivano i dati massimi di consumo e power limit attuale.

Le temperature da Core Temp (che però fa abbastanza pena eh) sono buone per un dissipatore ad aria.
ma senza sapere quanto consumava è impossibile dare un giudizio concreto.

Per il case, certamente fa la sua parte nel raffreddamento. Anche il miglior dissipatore al mondo non può nulla se l’aria non circola.

Ho rifatto il test. Ho preso solo la schermata di Hwinfo mentre era in test.

Allegati

• HWINFOTEST.webp
    HWINFOTEST.webp
    305.5 KB · Visualizzazioni: 20
Ho rifatto il test. Ho preso solo la schermata di Hwinfo mentre era in test.
Buon risultato.
Ma è un 12700 liscio, vero ? E ti regge la RAM a 3600 Mt/s stabile ? Ti è capitato un esemplare fortunato.

PS: mi dici il valore VCCSA di HWinfo64 ? Sta poco dopo quelli che hai riportato li.

Buon risultato.
Ma è un 12700 liscio, vero ? E ti regge la RAM a 3600 Mt/s stabile ? Ti è capitato un esemplare fortunato.

PS: mi dici il valore VCCSA di HWinfo64 ? Sta poco dopo quelli che hai riportato li.
Sì è un 12700 liscio. Con la RAM nessun problema sin da subito. Ha impostato XMP e le tiene a 3600.
Perchè mi è capitato un esemplare fortunato?

P.s.: Non riesco a trovarlo quel valore. Ho scrollato più in basso ma non lo vedo.

Sì è un 12700 liscio. Con la RAM nessun problema sin da subito. Ha impostato XMP e le tiene a 3600.
Perchè mi è capitato un esemplare fortunato?

perché la maggior parte dei lisci ha il VCSSA bloccato e la RAM massimo arriva a 3200.

P.s.: Non riesco a trovarlo quel valore. Ho scrollato più in basso ma non lo vedo.
strano. Guarda il mio

CB23 12700K last setting daily.webp

Sta nell’ultima colonna sotto tutti i voltaggi della mobo.

Allegati

• CB23 12700K daily SUMMER.webp
    CB23 12700K daily SUMMER.webp
    176.1 KB · Visualizzazioni: 16
Allora la trilogia di Metro è proprio una dannazione. Volete ridere?
Premesso che tutti i giochi ora vanno alla stragrande, prima di cambiare PC avevo iniziato a giocare a Metro Last Light. Nessun problema prima, FPS sui 120 e gioco fluido. Riprendo a giocare ora e niente...INGIOCABILE. Vedo gli FPS inchiodati su 165 ma scatta da morire da subito e continuamente e ad ogni scatto corrisponde anche glitch sull'audio. Ho provato a ripulire tutto, reinstallare driver, abbassare risoluzione, togliere PhysyX, verificare integrità dell'installazione da Steam...NULLA.
Queste sono le cose che mi fanno incaxxare e che non hanno alcun senso. Ovviamente qualunque altro gioco va che è una goduria.

Premesso che tutti i giochi ora vanno alla stragrande, prima di cambiare PC avevo iniziato a giocare a Metro Last Light. Nessun problema prima, FPS sui 120 e gioco fluido. Riprendo a giocare ora e niente...INGIOCABILE. Vedo gli FPS inchiodati su 165 ma scatta da morire da subito e continuamente e ad ogni scatto corrisponde anche glitch sull'audio. Ho provato a ripulire tutto, reinstallare driver, abbassare risoluzione, togliere PhysyX, verificare integrità dell'installazione da Steam...NULLA.
Queste sono le cose che mi fanno incaxxare e che non hanno alcun senso. Ovviamente qualunque altro gioco va che è una goduria.
Ma da allora, cosa hai cambiato a livello hardware? Prova a bloccare gli fps, ovviamente al di sotto dei 165.
Ho letto bene? Hai disinstallato le phisyx?

Hai qualcosa che non va se hai stuttering le cause potrebbero essere diverse il g0-sync è attivo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro