Presentazione - Impianto Entryl

Hosono

Nuovo Utente
25
4
@filoippo97 eventualmente, non esistono cuffie USB di buona fattura ? Oppure spendendo qualcosa in più per una cuffia si può rinunciare ad un amplificatore ?

Se così fosse rinuncerei mi butterei sul D8/d802 e comprerei un bel paio di cuffie fra qualche mese, altrimenti vada per Audioengine D1 o Douk Audio
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
@filoippo97 eventualmente, non esistono cuffie USB di buona fattura ? Oppure spendendo qualcosa in più per una cuffia si può rinunciare ad un amplificatore ?

Se così fosse rinuncerei mi butterei sul D8/d802 e comprerei un bel paio di cuffie fra qualche mese, altrimenti vada per Audioengine D1 o Douk Audio
lascia stare le cuffie usb che fanno solo rumore, non musica :asd: e salendo di prezzo con le cuffie invece é proprio dove serve un ottimo amp :sisi: cuffie sopra i 150€ necessitano tutte di un'ottima amplificazione per rendere al meglio, e piú si sale piú diventano esigenti.
 

Hosono

Nuovo Utente
25
4
lascia stare le cuffie usb che fanno solo rumore, non musica :asd: e salendo di prezzo con le cuffie invece é proprio dove serve un ottimo amp :sisi: cuffie sopra i 150€ necessitano tutte di un'ottima amplificazione per rendere al meglio, e piú si sale piú diventano esigenti.

Porca miseria, tutto ciò mi mette in difficoltà ! Penso che andrò di Douk Audio + R1800 + Superlux, se in futuro volessi migliorare il tutto amplierei il budget e farei tutto da capo, d'altronde è solo il mio primo impiantino.

Mi spiace solo non provare le casse passive, mi sarebbe piaciuto giocare su setting diversi e provare a capirne di più, mi sa più di "professional"!
Un'ultima cosa, come sono gli impianti preconfezionati di questo tipo?

Grazie ancora per l'aiuto @Kha-Jinn @filoippo97
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Porca miseria, tutto ciò mi mette in difficoltà ! Penso che andrò di Douk Audio + R1800 + Superlux, se in futuro volessi migliorare il tutto amplierei il budget e farei tutto da capo, d'altronde è solo il mio primo impiantino.

Mi spiace solo non provare le casse passive, mi sarebbe piaciuto giocare su setting diversi e provare a capirne di più, mi sa più di "professional"!
Un'ultima cosa, come sono gli impianti preconfezionati di questo tipo?

Grazie ancora per l'aiuto @Kha-Jinn @filoippo97
porcheria quella roba, ben al di sotto delle edifier :asd:
eh si, vedrai comunque che la scimmia, se ti appassiona il buon ascolto, non tarderà a manifestarsi :asd: Però è anche giusto iniziare così, per avere un buon sistema bisogna sganciare di più e prendere dac, amp e amp per cuffie separati :sisi:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
@Hosono Fermati li, se desideri un impianto con amplificatore e diffusori passivi non posso che appoggiare la tua scelta, vai di:
Superlux HD681 EVO
FX D802
Wharfedale Diamond 9.1
Totale: 279,59€

Inizialmente collegherai le Superlux alla scheda audio integrata, più avanti potresti prendere il Douk DSD1796 che ti ho linkato qualche post fa.

EDIT: Guardando l'immagine della scrivania che hai postato di la ma non di qua, non pensi che sarebbe stato utile sapere che la tua scrivania si trova in una nicchia? Al posto delle Wharfedale vedi le Mission LX1, in quelle condizioni non andrei oltre un 4".
 
Ultima modifica:

Hosono

Nuovo Utente
25
4
@Hosono Fermati li, se desideri un impianto con amplificatore e diffusori passivi non posso che appoggiare la tua scelta, vai di:
Superlux HD681 EVO
FX D802
Wharfedale Diamond 9.1
Totale: 279,59€

Inizialmente collegherai le Superlux alla scheda audio integrata, più avanti potresti prendere il Douk DSD1796 che ti ho linkato qualche post fa.

EDIT: Guardando l'immagine della scrivania che hai postato di la ma non di qua, non pensi che sarebbe stato utile sapere che la tua scrivania si trova in una nicchia? Al posto delle Wharfedale vedi le Mission LX1, in quelle condizioni non andrei oltre un 4".

Ti chiedo scusa, pensavo si capisse, ho fatto la foto per maggiore chiarezza poi! Mi piacciono molto esteticamente le Mission, hai qualche info sulle particolarità sonore?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Qua trovi una recensione delle sorelle maggiori LX2:
http://www.whathifi.com/mission/lx-2/review
Alla fine il family sound è quello.

Per la cronaca, se citi il mio nome da altre parti sei pregato di taggarmi o comunque farmi sapere in qualche modo che mi stai citando, anche via MP se necessario, altrimenti per favore limitati ad usare una più generica forma "su un altro forum mi hanno consigliato la seguente configurazione", è semplice Netiquette. Ovviamente non ti sto rimproverando o accusando di chissà che, è solo una nota per il futuro. :)
 

Hosono

Nuovo Utente
25
4
Qua trovi una recensione delle sorelle maggiori LX2:
http://www.whathifi.com/mission/lx-2/review
Alla fine il family sound è quello.

Per la cronaca, se citi il mio nome da altre parti sei pregato di taggarmi o comunque farmi sapere in qualche modo che mi stai citando, anche via MP se necessario, altrimenti per favore limitati ad usare una più generica forma "su un altro forum mi hanno consigliato la seguente configurazione", è semplice Netiquette. Ovviamente non ti sto rimproverando o accusando di chissà che, è solo una nota per il futuro. :)

Due ultime cosine, sono quasi convinto! Serve cavo ottico per d802 e filo di rame per diffusori, giusto? Mettere un pannello fonoassorbente sulla parete dietro le casse può essere utile?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Si, si e prima provale e poi decidi, le Mission sono pensate per essere posizionate vicine al muro posteriore, magari non ti serve trattare la parete.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hosono

Hosono

Nuovo Utente
25
4
Si, si e prima provale e poi decidi, le Mission sono pensate per essere posizionate vicine al muro posteriore, magari non ti serve trattare la parete.
Ordinate le Mission, anche se amazon dice da 2 a 5 settimane di attesa :skept:. Appena arriva tutto ti faccio sapere
 

Hosono

Nuovo Utente
25
4
Noce non sta bene per niente bene con il legno della mia scrivania! Poi ho esami da dare, meglio così, altrimenti mi distraggo a montare e provare tutto :sisi:

@Kha-Jinn il d802 ha la presa standard o quella inglese?
 
Ultima modifica:

Hosono

Nuovo Utente
25
4
Sono arrivate le LX1 ! Purtroppo l'ampli e i cavi sono ancora in spedizione, intanto ho provato a piazzarle.Le ho prese color noce alla fine, dato che nere sarebbe arrivate fra 2 mesi ( e non più 2-3 settimane).

Esteticamente sono stupende anche se me le aspettavo più piccoline, in foto non rendono per niente. Faccio 2 domande da super noob-neofita:

- appoggiare oggetti ( come la lampada ) sopra i diffusori è un male?
- conviene lasciare le griglie sui diffusori?

Allego qualche foto:
fCDYEWg.jpg


eq1ERa4.jpg

klaTQAu.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!