Presentazione - Impianto Entryl

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Sono stupende, gli oggetti sopra eviterei anche solo per il rischio di graffiarle. Le griglie equalizzano il suono attutendo le frequenze più alte, prova sia con che senza e vedi come le preferisci.
Ad occhio dovresti procurarti dei supporti per alzarle un po', ti lascio un video che ho usato come ispirazione per costruire i miei stand:
 
  • Mi piace
Reazioni: Hosono

Hosono

Nuovo Utente
25
4
Sono stupende, gli oggetti sopra eviterei anche solo per il rischio di graffiarle. Le griglie equalizzano il suono attutendo le frequenze più alte, prova sia con che senza e vedi come le preferisci.
Ad occhio dovresti procurarti dei supporti per alzarle un po', ti lascio un video che ho usato come ispirazione per costruire i miei stand:
Se avessi gli attrezzi lo farei senza dubbio, magari chiedo ad un falegname :ok: Comunque la lampada ha una superficie liscia, non credo che potrebbe graffiarle, mi chiedo se possano infierire con il suono
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Lasciare quanta più aria libera attorno ai diffusori è sempre consigliabile, ma non credo che tu possa sentire chissà quale differenza con e senza lampada.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hosono

Hosono

Nuovo Utente
25
4
Lasciare quanta più aria libera attorno ai diffusori è sempre consigliabile, ma non credo che tu possa sentire chissà quale differenza con e senza lampada.

Ho aggiornato su Tforum, pensi che siano una brutta idea quel tipo di sostegni oppure vale la pena avere un sostegno classico come quello che hai linkato? In ogni caso ho trovato un po' di attrezzatura e riuscirei a montare qualcosa, Leroy Merlin dovrebbe avere le tavole del legno che preferisco.

Prima di tutto aspetto di provare tutto l'impiantino per decidere il posizionamento


Ancora grazie, davvero gentilissimo
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Sinceramente la soluzione dei sostegni da muro non mi piace, quel tipo di prodotti solitamente è pensata per HT senza troppe pretese. Che succede se un giorno ti accorgessi che i tuoi diffusori suonano meglio a 15cm dal muro invece che a 5cm? Con dei ministand come quelli che ti ho consigliato in un attimo risolvi, con i sostegni a muro ti attacchi.
 

Hosono

Nuovo Utente
25
4
Un consiglio per chi legge questo post, non comprate da questo negozio Ebay. Dicono di spedire da Torino, in realtà è un'azienda cinese (Hong Kong) che spedisce dalla Germania, doveva arrivarmi 2 giorni fa !
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Scusa se te lo dico, ma hai appena scoperto l'acqua calda. :hihi: Il 99% dei negozi "europei" che vendono marchi cinesi come Douk, FX audio, SMSL, Leaf Audio, Gustard, Nobsound e compagnia bella hanno in realtà sede in Cina, solitamente hanno un negozietto o un magazzino qua in Europa, si sapeva già. Poi che parta da Torino o dalla Germania che ti cambia? Finché parte da un paese della comunità Europea non mi preoccuperei più di tanto.
 

Hosono

Nuovo Utente
25
4
È comunque falsa informazione, oltretutto spedisce con dhl e non UBS. Mentre scrivevo è arrivato il corriere !
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se apri la pagina del venditore lo dice chiaramente che si trova in Cina, non è un'informazione nascosta. Comunque per un periodo ha effettivamente spedito da Torino, un utente su TForum l'aveva preso da li, diceva di avere riscontrato un problema ma non ti nascondo che per me era una cag.... un'esagerazione e sopratutto non un problema dell'FX, ed ha raccontato di averlo rispedito a Torino. Ora non so perché abbiano spedito dalla Germania, ma ripeto che finché arriva da un paese della comunità europea non c'è di che preoccuparsi, la spedizione è veloce (tranne l'ultimo tratto in Italia, ma quello è sintomatico), eventuali resi non hanno un costo spropositato come la spedizione in Cina e in caso di prodotto difettoso saresti comunque rimborsato delle spese di spedizione a prescindere, quindi ripeto: Germania o Tornino all'atto pratico che ti cambia?
 

Hosono

Nuovo Utente
25
4
A primo impatto sono molto contento, davvero stupefatto. Le ho provate 3-4 ore tra ieri e stamani, e wow. Aspetto a dare un giudizio completo, ma per ora tutto benone. Oggi proverò i profili preimpostati, non avevo batterie a lithium per il telecomando ieri ( si può cambiare mode solo con il telecomando [?]).

Unico difetto, portando il volume a 65+ la cassa sinistra emette un ronzio ad alcune frequenze, sembra il suono di un'interferenza. Comunque già a 50 ho abbastanza volume da far traslocare i vicini, quindi non mi preoccupa di tanto :luxhello:


Ancora grazie mille sono felicissimo! Lascerò un giudizio più completo nei prossimi giorni anche se sarà superfluo vista la mia niubbaggine
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Come profili usa Tone per saltare l'equalizzatore ma occhio se tocchi i controlli di tono si sgancia e torna all'ultimo profilo, Flat è uguale ma ti permette di usare i controlli di tono e Normal ha un forte boost a bassi e alti, ma dubito ti possa servire. Tutti gli altri profili sono inutili.
Cerca di non spingere più del necessario col volume, l'alimentatore di serie del D802, come quello del D8, non è il massimo della vita.
 

Hosono

Nuovo Utente
25
4
Il telecomando non funziona e non trovo come cambiare modalità sul manuale, credo si possa fare solo con il telecomando. >.<
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ma lol, decine di utenti che conosco hanno preso il D802 e tu sei il primo a cui non funziona il telecomando. :lol: Nel D8 è possibile premere la manopola del volume, premendola 2 volte apre un menu, vedi se è lo stesso col D802. In ogni caso sei sicuro che sia effettivamente rotto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!