Sunlike
Utente Attivo
- Reazioni
- 35
- Punteggio
- 36
Guarda, io lascerei il modem attaccato direttamente alla presa esterna senza niente e poi da lì porti un cavo ethernet e uno rj11 per il telefono, è scomodo in quanto il modem principale è lontano ma ci guadagni un pochino.Ah ok, avevo capito inizialmente che anche solo per la connessione internet servisse il loro modem. Meglio cosi, appena possibile tirerò il cavo nuovo e posizionerò il netgear. Una curiosità: quali sono i pro e i contro del voip e del PSTN? Come mai fastweb attiva molte linee col primo metodo e Tim col secondo? (cosi è quello che ho notato nella maggior parte dei casi).
E poi parte una domanda un po ignorante: cosa succederebbe se collegassi entrami i modem contemporaneamente su due prese?
Ma eventualmente per migliorare ulteriormente la linea con fastweb non è possibile settare un profilo diverso come con Tim?
Ciao,è se riuscissi ad ottenere 8 mega considerando dove abito mi potrei ritenere più che soddisfatto.
Si è proprio quello che voglio; utilizzare ogni singolo bit che arriva dalla centrale utilizzando il netgear e collegandolo direttamente alla presa principale e staccando tutte le altre prese di casa evitando un aumento di attenuazione e perdite di velocità. Collegherò la presa principale quindi direttamente col doppino esterno con un cavo nuovo isolando tutto il resto. Spero in questo modo di passare da 5,4mbps ad almeno 7 o possibilmente 8 mbps.
Ma eventualmente per migliorare ulteriormente la linea con fastweb non è possibile settare un profilo diverso come con Tim?
Ps: gli 8 mega teorici sono il massimo ottenibile! E non ci puoi arrivare in quanto devi considerare lo stato dei cavi dalla centrale fino a casa tua e di sicuro non saranno perfetti e nuovi. Se arrivi a 6,5/7 mega sarà già grasso che cola