Challenger
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 37
Io ti direi di procedere scollegando man a mano tutti i fili che vanno da una presa alla successiva finché non ne resta attiva solo una, cioè la principale.
Una volta trovata, tira via il vecchio doppino e servendoti di una molla da elettricista tira il nuovo fino alla presa che ti serve usare.
A quel punto, prendi dei cappellotti (o meglio ancora degli scotchlok) e giunta diretto il filo che hai portato alla presa con quella che arriva alla principale. Alla fine del lavoro ti funzionerà soltanto la presa dove hai portato il filo e dovresti prendere velocità maggiori rispetto ad ora avendo minori dispersioni nell'impianto.
Sarà fatto! Ti faccio sapere nei prossimi giorni se ci sono riuscito e come andrà la linea.
Poi altra cosa, è una domanda un po stupida ma chiedo lo stesso.
Mi piacerebbe sapere secondo te come potrebbe andare la linea col passaggio da ora con fastweb 20 mega teorici in wholesale a Tim considerando tutti i fattori in gioco e i cambiamenti che verranno fatti partendo da una linea che va cosi:
Tempo di operatività: 0 giorni, 19:08:59

Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)

Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 1.043 / 5.184

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 122,68 / 5,76

Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: 12,1 / 18,8

Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 20,8 / 41,0

Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 7,0 / 7,1

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 299 / 0

Errori FEC (caricare/scaricare): 0 / 59.708

Errori CRC (caricare/scaricare): 0 / 610

Errori HEC (caricare/scaricare): 0 / 5.49

Innanzitutto secondo te con Tim la situazione migliorerà un po'?
Mi attiveranno la 20mbps o almeno la 10mbps e mi dici come potrebbe andare (ovviamente sono tutte supposizioni lo so)?
I cambiamenti che verranno fatti in casa appunto li conosci, passerò da avere un impianto un po incasinato e con tantissime prese a una sola con collegamento diretto col doppino esterno. E poi passerò dallo scassone di modem della fastweb a un netgear d7000 di fascia alta.