Pre elezioni: Berlusconi o Prodi!!

Pre elezioni: Berlusconi o Prodi???

• Votatori totali
    65
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ryu ha detto:
si skerzava :sisi: , non esagerate con le critiche :ok:
e comunque il cerchio si sta stringendo attorno ai farabutti,
complimentoni per il senso dell'umorismo. Però una curiosità: perchè parli a nome di un altro utente?

ryu ha detto:
quindi ben presto tommy sarà libero :ok:

e ci sarà gente così ottenebrata che si chiederà se non era il caso di aspettare per non favorire troppo l'immagine del governo..

danysm73 ha detto:
l'unica strada da seguire per l'Italia è quella di riguadagnare competitività attraverso riforme strutturali, e soprattutto quella del mercato del lavoro".

interessante frase davvero.. a me pare suggerire ancora più flessibilità. Cosa che all'Unione attualmente disprezzano, ma magari al governo vareranno una nuova riforma in stile "Pacchetto Treu".

jajuka83 ha detto:
:skept: ....:nono: veramente di pessimo gusto:doh: ...questa a mio avviso potevi risparmiartela....mettere in mezzo il povero tommaso...:nono:
E' triste che ci si scandalizzi di più di una provocazione che dei lati loschi della storia di Berlusconi :sisi:
Il fatto che io abbia detto quella cosa non avà alcuna ripercussione sul bambino.

@Alastor: che fatti? lo hai capito almeno che è una mia ipotesi più o meno fantasiosa? se avessi detto di esserne certo allora avrei dovuto citare una fonte, ma dal momento che restano solo mie vaghe supposizioni prendile per quello che sono.

Comunque voi il senso dell'umorismo ce l'avete solo quando Berlusconi fa le corna a qualche premiere straniero, per il resto siete un pò troppo seriosi. :rolleyes:

ipergiorg ha detto:
interessante frase davvero.. a me pare suggerire ancora più flessibilità. Cosa che all'Unione attualmente disprezzano, ma magari al governo vareranno una nuova riforma in stile "Pacchetto Treu".

flessibilità è differente da precarizzazzione che è evidente in questo momento, il csx vuole aumentare il costo del lavoro precario, cosi che le imprese avranno poco guadagno da questa precarizzazzione immessa dal cdx, il lavoro flessibile puo anche andar bene ma non deve diventare il must, si alla prova dell operaio o dell impiegato, ma non si puo accettare che una persona venga assunta e poi licenziata, poi riassunta e poi licenziata ancora durante l'anno perche ci paga meno tasse su questa situazione, poi totale assenza di ammortizzatori sociali che aiutano durante i periodi non lavorativi, io non so che lavoro fai ipergiorg ma per chi è precario andando avanti con questo modello quando sarà tempo di pensionamento la pensione per lui non ci sarà

danysm73 ha detto:
flessibilità è differente da precarizzazzione che è evidente in questo momento, il csx vuole aumentare il costo del lavoro precario, cosi che le imprese avranno poco guadagno da questa precarizzazzione immessa dal cdx, il lavoro flessibile puo anche andar bene ma non deve diventare il must, si alla prova dell operaio o dell impiegato, ma non si puo accettare che una persona venga assunta e poi licenziata, poi riassunta e poi licenziata ancora durante l'anno perche ci paga meno tasse su questa situazione, poi totale assenza di ammortizzatori sociali che aiutano durante i periodi non lavorativi, io non so che lavoro fai ipergiorg ma per chi è precario andando avanti con questo modello quando sarà tempo di pensionamento la pensione per lui non ci sarà

mi sembra un discorso da "botte piena e moglie ubriaca". Flessibilità non è precarietà?? Suvvia non perdiamoci in particolari. Con la proposta di rendere il lavoro precario più costoso di quello a tempo indeterminato di fatto lo metti completamente fuori gioco, tanto vale abolirlo e basta. ma così il mercato del lavoro ritorna a bloccarsi..
Fai poi caso a quali paesi hanno meno disoccupazione (Usa e GB) e quanta flessibilità hanno nel loro sistema.. fai poi il caso che l'italia pur essendo cresciuta un po' meno di Francia e Germania ha fatto registrare un considerevole aumento degli occupati mentre le altre due nazioni mi pare ne abbiano addirittura persi (sennò come mai Villepin ha messo il contratto di primo impiego??)

Poi tu dici: un precario un domani non avrà pensione.. supponendo anche che ciò sia vero.. E un disoccupato invece?

AMD64 ha detto:
E' triste che ci si scandalizzi di più di una provocazione che dei lati loschi della storia di Berlusconi :sisi:
..vedi di andarci piano cn le parole...:mad:
..e nn preoccuparti di cosa io mi dovrei scandalizzare...:ok:
..la tua sarà stata pure 1 provocazione...ma rimane decisamente di pessimo gusto!:nono:
AMD64 ha detto:
Il fatto che io abbia detto quella cosa non avà alcuna ripercussione sul bambino.
resta il fatto ke lhai detta...:nono: è 1 cosa ke io nn augurerei a nessuno!!:nono:

AMD64 ha detto:

@Alastor: che fatti? lo hai capito almeno che è una mia ipotesi più o meno fantasiosa? se avessi detto di esserne certo allora avrei dovuto citare una fonte, ma dal momento che restano solo mie vaghe supposizioni prendile per quello che sono.

Comunque voi il senso dell'umorismo ce l'avete solo quando Berlusconi fa le corna a qualche premiere straniero, per il resto siete un pò troppo seriosi. :rolleyes:

Ciao credo che tu ti rivolgessi a me:)
Guarda che ho bene o male capito che le tue "seghe mentali" sono tali e quindi la tua "provocazione" era buttata lì,l'unico mio pensiero preoccupante è proprio ciò che ha espresso ipergiorg a inizio pagina.
X Berlusconi stai tirando fuori un altro argomento x il quale ti si potrebbe benissimo rispondere che gli affari loschi a quanto pare nn sono solo da una parte(Unipol,finanziamenti miliardari da Mosca,ecc.)e questo mi sembrava assodato
X il senso dell'umorismo tralasciamo nn mi interessa sapere chi ce l'ha migliore e le risate ce le si può fare sia sui modi da gigione fuoriluogo di Berlusca sia sui controsensi continui e palesi di Prodi ...
X Danysm : i dati di cui parli??in 14 pagine sono questi?"L' inflazione è una vita che si dice che non è basata sui consumi primari, molti prodotti e spese che realmente pesano sull economia di una famiglia non ci sono nei conteggi. il decifit statale è salito dal 101% del 2001 al 106% di adesso"
a cui sempre ipergiorg ti ha risposto cosi
"Il risultato positivo è stato raggiunto nonostante la flessione registrata da tre dei maggiori mercati del Vecchio Continente: la Spagna (-2,3%), la Germania (-1,9%) e la Gran Bretagna (-1,4%) che hanno accusato un calo, mentre oltre all'Italia (+6%) l'unico grande mercato a crescere è stato quello della Francia."
o questo
"a si il 27% della tassazione sui conti correnti ( la piu alta in europa ) sono a livelli miseri? , invece la tassazzione al 5% sulle truffe legalizzate degli speculatori di borsa (la piu bassa del mondo) questo va bene? mi fa piacere che voi che votate a destra siete tutti miliardari"
a cui Steel che aveva fornito dei dati ti ha risposto così
"intendevo dire che gli interessi sui c/c sono a livelli miseri non che la tassazione sui c/c è a livelli miseri"

Non mi sembrano tanti dati e se magari me li ripeti più precisamente magari riesco a risponderti cn i miei che mi sono procurato all'univ.;) ('na faticaccia:doh: )

ipergiorg ha detto:
mi sembra un discorso da "botte piena e moglie ubriaca". Flessibilità non è precarietà?? Suvvia non perdiamoci in particolari. Con la proposta di rendere il lavoro precario più costoso di quello a tempo indeterminato di fatto lo metti completamente fuori gioco, tanto vale abolirlo e basta. ma così il mercato del lavoro ritorna a bloccarsi..
Fai poi caso a quali paesi hanno meno disoccupazione (Usa e GB) e quanta flessibilità hanno nel loro sistema.. fai poi il caso che l'italia pur essendo cresciuta un po' meno di Francia e Germania ha fatto registrare un considerevole aumento degli occupati mentre le altre due nazioni mi pare ne abbiano addirittura persi (sennò come mai Villepin ha messo il contratto di primo impiego??)

Poi tu dici: un precario un domani non avrà pensione.. supponendo anche che ciò sia vero.. E un disoccupato invece?

a me non sembra un particolare da poco la differenza tra precariato e flessibilità, una non deve per forza richiamare l' altra, sul fatto dei posti di lavoro in piu anche questa è una bugia da propaganda elettorale, certo che se prima un lavoro lo facevano in 10 persone per esempio, e adesso lo fanno in 30 non è che risolvi il problema, poi non prendiamo ad esempio gli altri paesi che sono stati si in difficoltà ma a differenza nostra hanno investito in ricerca e futuro, contro lo zero o quasi dell italia, e cmq in molti paesi europei esiste l'ammortizzatore sociale, in fatto di lavoro non prenderei ad esempio Usa e GB da sempre afflitte da disoccupazione, in america c'è molta povertà e soprattutto disuguaglianza sociale, quindi non credo sia intelligente prenderla come riferimento per qualsiasi governo. L' Italia se vuole uscire dalla crisi deve combattere l'evasioone fiscale, creare equità fiscale, e diminuire il costo del lavoro, solo cosi si puo cercare di uscire da questa empasse, incoraggiando gli industriali italiani a non aprire fabbriche dove il costo del lavoro è molto basso, perche anche loro non possono avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Nantor ha detto:
Non mi sembrano tanti dati e se magari me li ripeti più precisamente magari riesco a risponderti cn i miei che mi sono procurato all'univ. ('na faticaccia )

forse ti sei perso altri 2 3d dove si parla di politica, ecco posta i tuoi dati dell università cosi magari ne possiamo discutere insieme a tutti ;)

Che dati hai sui lavori delle "grandi opere pubbliche" ?

toh guarda tiri fuori un dato istat ed eurostat che ai signorini non piace e subito ti rispondono che è una bugia. Comodo discutere così.. proprio comodo

poi adesso dire che GB e USA sono da sempre afflitte da grande disoccupazione.. spero che sia un refuso. Gli USA viaggiano intorno al 5% di disoccupazione praticamente da sempre mentre la Gb hanno recuperato fino a quel punto subito dopo le riforme della Thacher (da fine anni 80)

ipergiorg ha detto:
toh guarda tiri fuori un dato istat ed eurostat che ai signorini non piace e subito ti rispondono che è una bugia. Comodo discutere così.. proprio comodo
scusami ma non capisco a che dato ti stai riferendo pardon :look: se puoi riscriverlo...... te ne sarei grato

ipergiorg ha detto:
poi adesso dire che GB e USA sono da sempre afflitte da grande disoccupazione.. spero che sia un refuso. Gli USA viaggiano intorno al 5% di disoccupazione praticamente da sempre mentre la Gb hanno recuperato fino a quel punto subito dopo le riforme della Thacher (da fine anni 80)

cioè se vogliamo prenderci in giro continuiamo pure cosi........ l' America è ai minimi storici in fatto di disoccupazzione, stava riprendendosi quando c'era Clinton, l' America con le sue disuguaglianze sociali non mi sembra un paese da prendere come riferimento..... La GB non si è fermata alla Tacher mi sembra........ sono passati 26 anni nel frattempo

Opere pubbliche allora:)
Nel 2001 il governo ha approvato un piano decennlae che comprende 125 opere considerate strategiche e prevede un investimento complessivo di 125.8 miliardi di euro...nel 2005 gli appalti asseganti e i cantieri aperti raggiungono la cifra di 39.8 miliardi di euro e allla fine del 2005 diventano 51 (circa il 40.5 %) .Per la stime (di cui sono un po' diffidente ma lo metto lo stesso) per questa fine marzo si dovrebbe raggiungere quota 43.5 %
tra le opere portate avanti o avviate poi ci sono il M.O.S.E (avanzamento del 25% dei lavori dopo 37anni di discussione ),l'autostrada Palermo-Messina ferma dal 1958..
questi sono alcuni dati casomai il resto lo metto in un secondo momento perchè adesso devo scappare..ci vediamo:)

danysm73 ha detto:
scusami ma non capisco a che dato ti stai riferendo pardon :look: se puoi riscriverlo...... te ne sarei grato

l'aumento dell'occupazione.

danysm73 ha detto:
cioè se vogliamo prenderci in giro continuiamo pure cosi........ l' America è ai minimi storici in fatto di disoccupazzione, stava riprendendosi quando c'era Clinton,
ma se ora sono ai minimi storici sarà positivo no? O ti stai esprimendo male?
Il punto è questi due paesi hanno o no una disoccupazione di molto inferiore alla UE? Ovvero intorno al 5% (Gb e USA) invece che intorno al 9-10% (Francia e Germania)

danysm73 ha detto:
l' America con le sue disuguaglianze sociali non mi sembra un paese da prendere come riferimento..... La GB non si è fermata alla Tacher mi sembra........ sono passati 26 anni nel frattempo

ma dalla thatcher non vi sono state altre riforme consistenti del mercato del lavoro. E poi la signora Thatcher è uscita di scena nel 90 (26 anni fa??)

jajuka83 ha detto:
resta il fatto ke lhai detta...:nono: è 1 cosa ke io nn augurerei a nessuno!!:nono:
Che cosa non augureresti a nessuno scusa? Non mi pare di aver augurato cose negative a nessuno, anzi ne sono certo. Rilassati.

Nantor ha detto:
Opere pubbliche allora:)
Nel 2001 il governo ha approvato un piano decennlae che comprende 125 opere considerate strategiche e prevede un investimento complessivo di 125.8 miliardi di euro...nel 2005 gli appalti asseganti e i cantieri aperti raggiungono la cifra di 39.8 miliardi di euro e allla fine del 2005 diventano 51 (circa il 40.5 %) .Per la stime (di cui sono un po' diffidente ma lo metto lo stesso) per questa fine marzo si dovrebbe raggiungere quota 43.5 %
tra le opere portate avanti o avviate poi ci sono il M.O.S.E (avanzamento del 25% dei lavori dopo 37anni di discussione ),l'autostrada Palermo-Messina ferma dal 1958..
questi sono alcuni dati casomai il resto lo metto in un secondo momento perchè adesso devo scappare..ci vediamo:)

io ho questi di numeri ci avevo fatto anche un thread qui sul forum ;) : 235 opere , 125,8 miliardi di euro di investimenti complessivi inizialmente attribuiti alle opere, 173 miliardi il valore aggiornato sull' attuazione della legge obbiettivo, il 21,4 % le opere cantierate per 37,2 miliardi di euro, 0,2 % le opere concluse e in un caso su 5 si è passati dagli annunci alla fase operativa.

sulla Tav gia si è speso 3 volte le previsioni e ancora non è ultimata, la ferrovia arriverà a 18 km da Napoli....poi? Per realizzare i 1500 km della Torino-Milano-Roma-Napoli e della Torino-Trieste occoreranno almeno 60 miliardi di euro, nel 1991 quando fu varato il progetto la stima era di 13 miliardi.

Quintuplicati i costi per la Salerno-Reggio Calabriache doveva costare quasi 6 miliardi di euro ma il governo ha deciso di accorpare i lavori in 6 macro lotti e liberalizzando i sub-appalti e rischiando cosi di alimentare l'infiltrazione mafiosa, e al ritmo odierno l'opera sara terminata fra 36 anni.

Per il Mose a Venezia la UE ha aperto una procedura d'infrazione perche il governo ha eluso completamente le procedure d'impatto ambientale nell area della laguna dove ci sono una decina di zone tutelate dall'UE..........
Cmq volevo ricordare che quasi tutte erano gia approvate dal precedende governo, infatti il cdx si è anche ritrovato 69 miliardi di euro stanziati dal precedente governo di csx..... cmq

@ipergiorg si scusa mi sono espresso male cmq non è un mistero che l'america ha sempre tratto beneficio dalle guerre, l'economia Americana si basa sull industria delle armi e sul petrolio, poi ti vorrei ricordare che in Francia il tasso di disoccupazione giovanile raggiunge il 22,2%, un valore di poco inferiore a quello italiano che si aggira da qualche anno intorno al 24 per cento. La gran parte di chi un lavoro ce l'ha si trova in condizioni economiche sempre meno confortevoli e con pochi diritti. Se si guarda ai lavoratori sottopagati, ovvero a chi guadagna meno di due terzi dello stipendio medio di un lavoratore a tempo pieno, ci si accorge che (dati Ocse) in Francia il 26,1% dei sottopagati ha meno di 25 anni mentre in Italia si arriva addirittura al 60,9 per cento.
Poi ti ripeto che io L' America non la prenderei come esempio , e uno dei motivi è che oltre 41 milioni di cittadini non hanno neppure una assicurazione che copra le spese per le medicine, in America ha il diritto alla vita chi puo permettersi un assicurazione sanitaria, se questa è giustizia e uguaglianza sociale........

danysm73 ha detto:
poi ti vorrei ricordare che in Francia il tasso di disoccupazione giovanile raggiunge il 22,2%, un valore di poco inferiore a quello italiano che si aggira da qualche anno intorno al 24 per cento. La gran parte di chi un lavoro ce l'ha si trova in condizioni economiche sempre meno confortevoli e con pochi diritti. Se si guarda ai lavoratori sottopagati, ovvero a chi guadagna meno di due terzi dello stipendio medio di un lavoratore a tempo pieno, ci si accorge che (dati Ocse) in Francia il 26,1% dei sottopagati ha meno di 25 anni mentre in Italia si arriva addirittura al 60,9 per cento.

carino come copia incolla...
http://www.kataweb.it/lavoro/index.jsp?s=notizie&idContent=1470257
sembra quasi che tu vada a spulciare i dati OCSE per davvero..

ma non stai centrando il punto.. quali sono i mercati del lavoro di maggior successo? Quali quelli di minor successo? (la disoccupazione giovanile è solo una parte della disoccupazione) ovvero dove c'è minor disoccupazione?
Come va negli ultimi 5 anni in occidente questo dato?

Perchè non provare a copiare chi ha meno disoccupazione invece di chi ne ha di più?? Poi vabbè per te in USA è tutto merito della guerra (ma guarda che quei tassi di disoccupazione bassa ce li hanno da molto prima della guerra) e della GB te ne fotti allegramente. Ma certo a te basta un copia incolla sulla disoccupazione giovanile in francia comparata con l'italia e tutto il resto sparisce..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro