danysm73
Utente Èlite
- Messaggi
- 3,220
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 58
ipergiorg ha detto:carino come copia incolla...
http://www.kataweb.it/lavoro/index.jsp?s=notizie&idContent=1470257
sembra quasi che tu vada a spulciare i dati OCSE per davvero..
ma non stai centrando il punto.. quali sono i mercati del lavoro di maggior successo? Quali quelli di minor successo? (la disoccupazione giovanile è solo una parte della disoccupazione) ovvero dove c'è minor disoccupazione?
Come va negli ultimi 5 anni in occidente questo dato?
Perchè non provare a copiare chi ha meno disoccupazione invece di chi ne ha di più?? Poi vabbè per te in USA è tutto merito della guerra (ma guarda che quei tassi di disoccupazione bassa ce li hanno da molto prima della guerra) e della GB te ne fotti allegramente. Ma certo a te basta un copia incolla sulla disoccupazione giovanile in francia comparata con l'italia e tutto il resto sparisce..
per tua sfortuna non ho fatto copia incolla da kataweb ;) e poi non capisco cosa c'è di male anche se fosse cosi, il copia incolla ha fonti differenti l'importante che il dato sia vero ;) minor disoccupazione non vuol dire che il paese è piu ricco, ma conta la distribuzione della ricchezza, e sopratutto l'intregazione e lo sviluppo di nuovi posti di lavoro sopratutto per i giovani, e questo non sta avvenendo nei paesi da te citati, cioè piu che nuovi posti di lavoro la tendenza è di dividere un lavoro che prima faceva una persona adesso per esempio lo fanno 3 persone, questi non sono nuovi posti di lavoro ma è una divisione del lavoro che gia c'era, vedi è ridicolo per me dire in un paese c'è bassa disoccupazione e poi prendere uno stipendio da fame, cioè qui si gioca sui numeri dicendo l'occupazione è in salita, ma in realta la soglia della povertà è in aumento, come te la spieghi questa cosa? i ricchi aumentano cosi come aumentano i poveri. Sotto ti metto la fonte da cui ho fatto il copia incolla ;)
http://www.repubblica.it/2005/j/sez.../giovanilavoro/ventofrancia/ventofrancia.html