Potenziare o comprare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DavidCh0sen

Utente Attivo
Messaggi
117
Reazioni
2
Salve a tutti. Avrei una domanda da porvi. Sto costruendo un pc sulla base di una CPU AMD A10-6800k.
Ora vorrei sapere: secondo voi, è meglio comprare delle ram 8gb 2133mhz, da overcloccare fino a 2400mhz, oppure sceglierne un paio da 1600 (sempre da overcloccare fino a 2400mhz) e comprare un dissipatore CPU decente? Come il Cooler Master 212 EVO.

Ps: per chi non lo sapesse, piu è potente la ram, meglio va la scheda video integrata alla CPU.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. Avrei una domanda da porvi. Sto costruendo un pc sulla base di una CPU AMD A10-6800k.
Ora vorrei sapere: secondo voi, è meglio comprare delle ram 8gb 2133mhz, da overcloccare fino a 2400mhz, oppure sceglierne un paio da 1600 (sempre da overcloccare fino a 2400mhz) e comprare un dissipatore CPU decente? Come il Cooler Master 212 EVO.

Ps: per chi non lo sapesse, piu è potente la ram, meglio va la scheda video integrata alla CPU.
secondo me tu dici questo perché la vram nelle integrata è condivisa con la ram del sistema, ma da quanto so io ( e bada bene non ne sono sicuro al 100% ) non si notano differenze fra una ram a 1600 o a 2400 se non nei bench e comunque anche se fosse la differenza non la noteresti neanche, cioè la differenza di potenza non sarebbe un valido motivo per la differenza di prezzo fra una memoria a 1600 e una a 2133 ( che costa di più ) anche perché con la scheda integrata non potrai farci chissà che

ripeto questa è la mia opinione sulla base di quello che so poi magari mi sbaglio :)
 
Quindi tu dici che mi converrebbe comprare una 1600mhz ed overcloccarla fino a 2400mhz, piuttosto di una comprata già a 2400? Mi spieghi che cambia fra una comprata già con frequenza a 2400 ed overcloccata dal bios, rispetto ad una comprata a 1600 ed overcloccata sempre a 2400 dal bios?
 
Quindi tu dici che mi converrebbe comprare una 1600mhz ed overcloccarla fino a 2400mhz, piuttosto di una comprata già a 2400? Mi spieghi che cambia fra una comprata già con frequenza a 2400 ed overcloccata dal bios, rispetto ad una comprata a 1600 ed overcloccata sempre a 2400 dal bios?
nono io ti sto dicendo che se anche compri una memoria a 2400 non noterai differenze di una a 1600

cmq per il fatto ram ti consiglio di chiedere nella giusta sezione dove sicuramente sapranno dirti di più anche perché io proprio non ti saprei spiegare la differenza di una memoria comprata a 1600 e portata a 2400 e una comprata gia a 2400, mi spiace :)
 
nono io ti sto dicendo che se anche compri una memoria a 2400 non noterai differenze di una a 1600

cmq per il fatto ram ti consiglio di chiedere nella giusta sezione dove sicuramente sapranno dirti di più anche perché io proprio non ti saprei spiegare la differenza di una memoria comprata a 1600 e portata a 2400 e una comprata gia a 2400, mi spiace :)
va bene, grazie mille per il tuo aiuto!
 
Salve a tutti. Avrei una domanda da porvi. Sto costruendo un pc sulla base di una CPU AMD A10-6800k.
Ora vorrei sapere: secondo voi, è meglio comprare delle ram 8gb 2133mhz, da overcloccare fino a 2400mhz, oppure sceglierne un paio da 1600 (sempre da overcloccare fino a 2400mhz) e comprare un dissipatore CPU decente? Come il Cooler Master 212 EVO.

Ps: per chi non lo sapesse, piu è potente la ram, meglio va la scheda video integrata alla CPU.

Prenditi le 1600 mhz e le overclocchi quanto puoi/ vuoi.
Ma a che ti servono quei mhz di ram?
Se non hai un ssd la ram sopra 1600 mhz e come se non rendesse quanto dovrebbe, ormai dipende tutto dai ssd e cpu, la ram passa in secondo piano.
 
Questa è una Apu,quindi la velocità della ram conta eccome.

In ogni caso prendere delle 1600mhz e portarle a 2400-2133 è impossibile,non sarebbero mai stabili.

Prendi direttamente delle buone 2133mhz con buona latenza e a basso profilo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top