• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Postazione seria per futuro padre!

Pubblicità
ecco... se vuoi fare editing io ho un bimbo di 4 anni, e 3 tera di video fhd da cellulare, se vorrari avere tanti ricordi del bimbo attrezzati per un buon hd solo per i suoi ricordi. cmq si, come avevamo detto, sono quelli i mesi per farlo, arrivano nuovi prodotti, e intel presenta a metà gennaio le sue nuove cpu, quindi avremo un quadro completo sia di cpu che di vga.

@BAT ho guardato bene le configurazioni proposte.

per la CPU non sò decidermi. aspetterei però l'abbassamento della serie 5000 AMD e la presentazione della 11seria di Intel per buttarmi su una o sull'altra. al momento andrei su AMD dato che pare meglio come prestazioni/consumi.

il case non mi piace proprio scusami, altri simili?

ram: meglio meno giga ma a frequenza più elevata o più giga a frequenza più passa. minimo 16bg ad ogni modo.

per la GPU, pensavo ad una 3060Ti.

ram: meglio meno giga ma a frequenza più elevata o più giga a frequenza più passa. minimo 16bg ad ogni modo.
Senza ombra di dubbio molto meglio 32 GiB a frequenza 3200MHz (per contenere i costi)
il case non mi piace proprio scusami, altri simili?
Vedi se ce n'è qualcuno che ti possa soddisfare (a me piacciono i Be Quiet)

Corsair 4000D Airflow Mesh (bianco)
Corsair Carbide 270R Windowed
Corsair Carbide 275R (nero) / Corsair Carbide 275R (bianco)
MSI MAG Vampiric 010
Phanteks Eclipse P500A D-RGB (bianco) / Phanteks Eclipse P500A (non RGB)
Sharkoon TG5 Pro RGB
Sharkoon TG6 RGB
Be Quiet! Silent Base 601 Black / Be Quiet! Silent Base 601 Window Orange

rivista la postazione.

CASE: Corsair 275R non mi piace tantissimo ma ci sono 3 ventole incluse ed è abbastanza grande (il 4000D costa troppo!)
MOBO: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI) oppure MSI MAG B550 TOMAHAWK
CPU: Ryzen 5 3600XT oppure Ryzen 5 5600X in base a quanto calano i prezzi da qui a un mese circa.
Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO ad aria (per Ryzen 5) oppure Noctua NH-D15S ad aria (consigliato per il Ryzen 5600X)
RAM: 32 GiB Patriot Viper Steel 3200MHz
SSD: Sabrent SSD Interno 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 per SO e programmi (photoshop). per dati ho gia un SSD SATA3 e ne prenderò un altro da 1tb.
PSU: Enermax Revolution D.F 650 (650W) oppure Seasonic Focus GX-650 (650W).

GPU: dato che il monitor che ho è un FullHD IPS, prenderei una RTX 3060Ti tipo questa Asus GeForce RTX 3060 Ti TUF O8G

In linea di massima questa sarebbe la build. al massimo saranno da vere CPU e MOBO in base ai prezzi
Se prendo il Ryzen serie 3000 con abbinato un dissipatore ad aria risparmio un bel pò rispetto ad una serie 5000.

giocherei a COD, Fifa, Assetto Corsa.....poi al momento non me ne vengono altri in mente.

Mobo ti basta anche un asus b550 Tuf Gaming plus

Ram meglio crucial ballistix 3200 o 3600 mhz prendi quelle che costano meno

Psu meglio seasonic focus gx 550w

Nwme basta un 3.0 un adata xpg sx8200 pro da 500gb

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
la ROG ha più stadi di potenza nel caso in futura potesse servirmi ed è più facile anche rivenderla nel caso. per 50€ in più credo siano spesi bene. costasse ancora di più allora punterei alla TUF che hai citato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro