• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Postazione seria per futuro padre!

Pubblicità
io o vado in negozio, o amazon venduto direttamente da loro. costa sempre in più ma la loro garanzia è imbattibile

provo a buttare giù una configurazione anche se non ho ben capito le CPU AMD come vengono nominate e quali serie sono nuove.

CPU: Ryzen 5 3600XT (285€)
MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS (156€). quella con l'antenna Wi-fi a che serve?
ALI: Seasonic Alimentatore PC FOCUS GX-650 (108€)
RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB (98€). diciamo che le vorrei senza led....
oppure queste Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0 (134€ ma 32gb)
CASE: non saprei proprio. ne vorrei uno grandino in modo che anche in futuro non ci siano problemi di spazio. massimo sui 100€
DISSIPATORE: qui proprio non sò. sul mio i7-4770 è ancora presente quello stock. vedo che consigliano l'H100X che è a liquido e io proprio non ne sò nulla di liquido. consigliatemi voi massimo 100€ per liquido, se aria meno.
STORAGE: ho un SSD 850 EVO 250gb + Hdd 500gb Caviar Blue. leggo degli ssd nvme ma non ne sò nulla. ditemi voi cosa fare. magari avere un HDD da 2tb per musica e storage, e poi 2 SSD per SO e programmi vari (Photoshop). direi massimo 200€

sommando i prezzi dei pezzi definiti (CPU+ALI+RAM+MOBO) siamo a 647€.....

le cpu considera che costano 100 euro più del normale adesso. come dissipatore se proprio non vuoi mettere a liquido va benissimo un gammax gt da 30 euro DEEP COOL GAMMAXX GTE V2 Bianco, Radiatore Aria CPU con 4 Tubi di Calore, Ventola PWM da 120 mm e LED Bianco per CPU Intel/AMD: Amazon.it: Elettronica scegli tu se senza led, monocromatico o rgb. come ssd metti questo Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-1TB): Amazon.it: Informatica. per i case gusti personali, non ne consiglio mai. tra trasparenti, silenziosi, ventole in vista davanti o meno.

CPU sovra prezzate....potrei anche aspettare e prendere ora la GPU da usare con il mio attuale PC e poi quando magari i prezzi si abbassano un po' prendere il resto.

Consigli GPU?

io non ho urgenza, perchè sarà un secondo pc, ma per dirti, 6 mesi fa il 3600 era a 179 euro venduto da amzon che è sempre più caro, 165 da altri, adesso sta a 250.... e sono usciti i nuovi, quindi dovrebbe esser ben più basso. tutto è oltre il suo prezzo, e di parecchio per giunta. ma fu così anche 3 anni fa quando presi la scheda video e dovevo perchè era guasta la mia. oltre 150 euro in più del dovuto

Azzarola! Ma infatti 6 anni fa avevo speso moooolto meno per una configurazione buona senza GPU.

Se tengo il mio per ancora 6 mesi non ho problemi.
Mi manca però una GPU dedicata. Avevo preso a marzo una 1650 super ma dopo un mese l'ho rimandata indietro (pagata 190€ su Amazon).

per il case, meglio unoi con 2 ventole anteriori (tipo il Coolermaster H500) o meglio cno 3 ventole (tipo Coolermaster MB520)?

ad ogni modo ho rivisto la configurazione.

RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB (98€).
CASE: Cooler Master MasterBox MB520 Bianco (circa 80€)
DISSIPATORE: DEEP COOL GAMMAXX GTE V2 Bianco (28€)
STORAGE: ho un SSD 850 EVO 250gb + Hdd 500gb Caviar Blue + Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 (130€) eventualmente aggiungerei un altro Ssd tipo Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1(Z) fino a 560 MB/s, SSD Interno, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici (113€)

Siamo a 885€.

GPU: attendiamo le nuove AMD e poi vediamo.

il mio vecchio pc, potrei venderlo per recuperare qualcosina?
Case+Ali+scheda madre+ram+cpu....150€?
schermo ho un Asus. dovrei cambiare anche quello?

per il case, meglio unoi con 2 ventole anteriori (tipo il Coolermaster H500) o meglio cno 3 ventole (tipo Coolermaster MB520)?
A me piace di più con il frontale in mesh, quindi direi H500P Mesh.
quella con l'antenna Wi-fi a che serve?
L'antenna wifi serve a ricevere il segnale wifi.

Per rivendere il vecchio pc dai un'occhiata agli annunci per capire la quotazione.
Lo schermo lo puoi anche tenere.

Io virerei di più su intel

ad ogni modo ho rivisto la configurazione.

RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB (98€).
CASE: Cooler Master MasterBox MB520 Bianco (circa 80€)
DISSIPATORE: DEEP COOL GAMMAXX GTE V2 Bianco (28€)
STORAGE: ho un SSD 850 EVO 250gb + Hdd 500gb Caviar Blue + Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 (130€) eventualmente aggiungerei un altro Ssd tipo Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1(Z) fino a 560 MB/s, SSD Interno, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici (113€)

Siamo a 885€.

GPU: attendiamo le nuove AMD e poi vediamo.

il mio vecchio pc, potrei venderlo per recuperare qualcosina?
Case+Ali+scheda madre+ram+cpu....150€?
schermo ho un Asus. dovrei cambiare anche quello?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro