Posso O Non Posso Aumentare La Mia Ram?

FabrizioFauzzi

Nuovo Utente
6
1
Salve, analizzando il notebook con CPU-Z e software simili da risultato trovo che ho a disposizione 3 slot su 4 di ram liberi. Ora vorrei capire se però posso realmente installare altra ram o no.
Si tratta di un Leovo G Flex 15" comprato più di due anni fa. Monta un i7 da 1.8 ghz, 8gb di ram su un'unico slot, 500gb di HDD (che sto pensando di sostituire con un ssd.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    39.5 KB · Visualizzazioni: 93
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, analizzando il notebook con CPU-Z e software simili da risultato trovo che ho a disposizione 3 slot su 4 di ram liberi. Ora vorrei capire se però posso realmente installare altra ram o no.
Si tratta di un Leovo G Flex 15" comprato più di due anni fa. Monta un i7 da 1.8 ghz, 8gb di ram su un'unico slot, 500gb di HDD (che sto pensando di sostituire con un ssd.

Ciao :)

Purtroppo il tuo portatile ha solo uno slot per la ram e quindi supporta Max 8gb di ram ddr3L 1600 mhz.

E' invece il Lenovo Flex 2 15" che supporta fino a 16gb di ram ddr3L.

Un ssd non è un hard disk e l' hard disk non è un ssd. L' ssd non sostituisce quindi l' hard disk ma va affiancato ad esso.
Sull' ssd ci va il sistema operativo + i programmi che usi spesso e molto spesso mentre sull' hard disk ci vanno tutti i dati + i programmi che non usi spesso e molto spesso.

Poi ci sono invece gli SSHD che sono degli ibridi e quindi sono degli hard disk che hanno all' interno anche una memoria ssd all' interno e quindi sono più veloci rispetto agli hard disk.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

FabrizioFauzzi

Nuovo Utente
6
1
ok grazie per la risposta. Diversi software mi danno liberi altri 3 slot ma quindi solo 1 è quello che viene supportato se ho ben capito. Comunque vorrei sostituire del tutto l'Hard disk con l'ssd visto che comunque non avrei spazio per entrambi (non ho nemmeno il lettore cd da sostituire :) )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!