Posizione dissipatore AIO

Pubblicità
Hai qualche case da consigliare?
In questo ordine:
tutti quanti supportano il Liquid Freezer 3 sul top

La prenderebbe poichè la usa in VR e effettivamente farebbe la differenza
Hai qualche case da consigliare?

Comunque ci sono recensioni che sostengono che il Focus 2 tiene temperature migliori del Be quite sulla GPU

Visualizza allegato 488877
continui a non capire, non è una questione di costi, ma di supporto, se il focus 2 supporta AIO da 360mm sul top, prendi lui
io ti ho linkato un modello che so per certo che supporta il liquid freeze da 360mm sul top

continui a non capire, non è una questione di costi, ma di supporto, se il focus 2 supporta AIO da 360mm sul top, prendi lui
io ti ho linkato un modello che so per certo che supporta il liquid freeze da 360mm sul top
Ciao,
ma chi ha parlato di costi? Ti ho portato un imaagine di una delle più grandi testate che confronta le temperature delle CPU e GPU che confronta diversi case e le temperature sono milgiori sul Focus che sul Be Quite
In più credo che non hai seguito la discussione...siamo arrivati a capire che le differenze di temperature se è sul top o sul fornt è marginale e ballano pochissimi gradi. Ci sono diverse recensioni su questo.

Ultima modifica:
Ciao,
ma chi ha parlato di costi?
In più credo che non hai seguito la discussione...siamo arrivati a capire che le differenze di temperature se è sul top o sul fornt è marginale e ballano pochissimi gradi. Ci sono diverse recensioni su questo.
prendi il case che più preferisci, tanto non sarà il mio il pc, mi sembra di parlare con un muro

Sono sincero, io faccio fatica a parlare con te.
Io ti ho portato recensioni e dati. Tu invece sostieni cose senza avere alla base nulla o almeno non lo spieghi.
eh ma non tieni conto del fattore 5090:

con quella secondo me l'aio va montato sul top, perchè in front ti ci stanno solo 3 ventole che spingono dentro.

Però, siccome montato in top si becca anche il calore extra generato da quella bestia di gpu, si consiglia mooolto caldamente di usare un 360mm. E nel Fractal Focus 2 non ci sta purtroppo.

Personalmente, per non avere problemi di spazio, ho un Corsair 5000D comunque, ha anche spazio per 3 ventole o un 360 in verticale a lato della mobo

deve cambiare case e non dissipatore, se metti il 360mm sul front, immetterà aria calda nel case, scaldando ulteriormente una gpu che consuma da sola quanto un pc da gaming, mentre se metti un 240mm sul top, non permetterà alla cpu di salire di frequenze
te l'ho scritto all'inizio il problema, ma continui a fare orecchie da mercante e pensando solamente a quello che a te interessa, dei problemi che ti abbiamo citato TUTTI, non li stai prendendo nemmeno in considerazione, a questo punto mi chiedo cos'altro vuoi sapere? non c'è una risposta alla tuo domanda, perchè è il case il problema principale e non la posizione dell'AIO, credo sia scritto in italiano il quote sopra

te l'ho scritto all'inizio il problema, ma continui a fare orecchie da mercante e pensando solamente a quello che a te interessa, dei problemi che ti abbiamo citato TUTTI, non li stai prendendo nemmeno in considerazione, a questo punto mi chiedo cos'altro vuoi sapere? non c'è una risposta alla tuo domanda, perchè è il case il problema principale e non la posizione dell'AIO, credo sia scritto in italiano il quote sopra
Continui solo ad accusare, ma secondo me non stai seguendo la cosa:
1. devi mettere il dissipatore sul front. Io poi ti ho portato diverse recensioni che sostengono che la differenza tra un 360 sul fornt e sul top e marginale. Però tu non spieghi dove queste recensioni sbagliano, sostieni che hai ragione tu e che io non ascolto.
2. mi proponi un case come il Be Quite sostenendo che lo hai scelto per l'AIO da 360 sul top poi il problema diventa il case, ma una delle principale testate sull' hardwere sostiene con dati alla mano che le temperuature della GPU/CPU sono migliori con il Focus 2 e sostieni che il case non va bene.

Quindi ritieni leggittimo il cercare di capire come mai tu sostieni delle cose differenti dalle recensioni?

Premessa: non ho letto tutta la discussione.
Vedo 7800X3d e 5090.

Per me, un bell'AIO da 360 in Top (estrazione) e tre belle ventole in front (immissione), più la classica ventola posteriore (estrazione), è tutto quello che serve.

Ovviamente all'interno di un case fatto BENE.

che è quello che dico anche io, mi c@gasse qualcuno;
No assolutamente leggo con interesse i tuoi interventi, in quando sono sempre motivati e ben spiegati
Il mio unico dubbio è dovuto dal fatto che tutto il calore della 5090 va a fine sul AIO al top

@Blitz84 @Albo89 che case consigliate? è che il Focus 2 in alcune recensioni sembra aver un ottimo flusso di aria

No assolutamente leggo con interesse i tuoi interventi, in quando sono sempre motivati e ben spiegati
Il mio unico dubbio è dovuto dal fatto che tutto il calore della 5090 va a fine sul AIO al top

@Blitz84 @Albo89 che case consigliate? è che il Focus 2 in alcune recensioni sembra aver un ottimo flusso di aria
Beh ma l'AIO in Top serve proprio a BUTTARE FUORI il calore dall'interno.
Come case... uno sufficientemente grande, ben areato, con frontale mesh (insomma a nido d'ape, non quelle robe stile acquario tutto vetro).

Beh ma l'AIO in Top serve proprio a BUTTARE FUORI il calore dall'interno.
Come case... uno sufficientemente grande, ben areato, con frontale mesh (insomma a nido d'ape, non quelle robe stile acquario tutto vetro).
si certo, ma all'interno dell' AIO passerebbe aria molto calda.
In più perchè preferisci più ventole in uscita che in entrata? se fosse l'opposto si genererebbe una pressione positiva che farebbe uscire l'area dai vari spazi disponibili

si certo, ma all'interno dell' AIO passerebbe aria molto calda.
In più perchè preferisci più ventole in uscita che in entrata? se fosse l'opposto si genererebbe una pressione positiva che farebbe uscire l'area dai vari spazi disponibili
L'AIO SERVE per buttare fuori calore. Butta fuori il caldo della CPU (no problem, il 7800x3d si raffredda abbastanza facilmente) e quello generato dalla 5090.
Preferisco più ventole in uscita perché se metti:

1. Radiatore da 360 = 3 ventole
2. Tre ventole frontali = 3 ventole
3. Una ventola posteriore = 1 ventola

Il totale è dispari ed io preferirei avere un maggior flusso verso l'esterno che verso l'interno. Io questo problema non lo ho perché ho AIO da 280 (2 ventole) + 3 frontali + 1 posteriore = 6 ventole (3 frontali immissione, AIO + posteriore in estrazione).

L'AIO SERVE per buttare fuori calore. Butta fuori il caldo della CPU (no problem, il 7800x3d si raffredda abbastanza facilmente) e quello generato dalla 5090.
Preferisco più ventole in uscita perché se metti:

1. Radiatore da 360 = 3 ventole
2. Tre ventole frontali = 3 ventole
3. Una ventola posteriore = 1 ventola

Il totale è dispari ed io preferirei avere un maggior flusso verso l'esterno che verso l'interno. Io questo problema non lo ho perché ho AIO da 280 (2 ventole) + 3 frontali + 1 posteriore = 6 ventole (3 frontali immissione, AIO + posteriore in estrazione).
Va bene, m per avere una pressione neutra sull' XL basta eliminare la ventola posteriore, in questo modo l'aria uscirà da tutti i vari fori presenti sul case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro