Posizionamento Altoparlanti

Mario1994

Nuovo Utente
50
4
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Arctic freezer 13 Limited
Scheda Madre
Asus sabertooth z87
HDD
WD caviar blue 1TB
RAM
16 GB corsair vengeance pro 1600MHz CL9
GPU
GTX 780Ti
Monitor
Asus PB278Q
PSU
XFX 750 pro
Case
Cooler Master Scout 2
OS
W10
Ciao ragazzi, ho fatto un po' di spesa :cavallo: . Che dire, fantastiche :love:. Vi ringrazio ancora per avermi indirizzato per questo acquisto:thanks:
Per ora mi manca solo il dac che arrivera' a breve.
Scusatemi ma ho ancora una piccola domanda da porvi: quando alzo mediamente il volume sento come un sibilio prodotto dalle casse. Puo' essere colpa del cavo di potenza? dal lato delle casse ho aggiunto i banana plug, mentre al marantz l'ho collegato semplicemente spellandolo.
 

Allegati

  • 20170215_125620.jpg
    20170215_125620.jpg
    4.1 MB · Visualizzazioni: 35
  • 20170215_125634.jpg
    20170215_125634.jpg
    4.1 MB · Visualizzazioni: 33
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se hai collegato il Marantz alla scheda audio integrata del PC è facile che il ronzio provenga da li. Controlla se senza nessun input collegato il ronzio si presenta ugualmente.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,068
7,620
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao ragazzi, ho fatto un po' di spesa :cavallo: . Che dire, fantastiche :love:. Vi ringrazio ancora per avermi indirizzato per questo acquisto:thanks:
Per ora mi manca solo il dac che arrivera' a breve.
Scusatemi ma ho ancora una piccola domanda da porvi: quando alzo mediamente il volume sento come un sibilio prodotto dalle casse. Puo' essere colpa del cavo di potenza? dal lato delle casse ho aggiunto i banana plug, mentre al marantz l'ho collegato semplicemente spellandolo.
molto belle le Q acoustics :sisi: cosa te ne pare, rendono come te le aspettavi, ti piace il suono? :) Vedrai comunque che con il dac sará tutt'altra storia, per il ronzio é facile che provenga proprio dall'integrata.
 

Mario1994

Nuovo Utente
50
4
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Arctic freezer 13 Limited
Scheda Madre
Asus sabertooth z87
HDD
WD caviar blue 1TB
RAM
16 GB corsair vengeance pro 1600MHz CL9
GPU
GTX 780Ti
Monitor
Asus PB278Q
PSU
XFX 750 pro
Case
Cooler Master Scout 2
OS
W10
Appena fatto, no non cambia niente :cav:
 

Mario1994

Nuovo Utente
50
4
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Arctic freezer 13 Limited
Scheda Madre
Asus sabertooth z87
HDD
WD caviar blue 1TB
RAM
16 GB corsair vengeance pro 1600MHz CL9
GPU
GTX 780Ti
Monitor
Asus PB278Q
PSU
XFX 750 pro
Case
Cooler Master Scout 2
OS
W10
molto belle le Q acoustics :sisi: cosa te ne pare, rendono come te le aspettavi, ti piace il suono? :) Vedrai comunque che con il dac sará tutt'altra storia, per il ronzio é facile che provenga proprio dall'integrata.
Wow sono bellissime e suonano da dio, io mi aspettavo che suonassero male per colpa dello spazio, ho anche eliminato la barra posteriore e laterale della scrivania cosi' ho guadagnato altri 2 cm.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,068
7,620
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Wow sono bellissime e suonano da dio, io mi aspettavo che suonassero male per colpa dello spazio, ho anche eliminato la barra posteriore e laterale della scrivania cosi' ho guadagnato altri 2 cm.
ottimo, mi fa piacere che ti ci trovi bene :) Facci sapere poi quando arriva l'audioengine ;)
 

Mario1994

Nuovo Utente
50
4
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Arctic freezer 13 Limited
Scheda Madre
Asus sabertooth z87
HDD
WD caviar blue 1TB
RAM
16 GB corsair vengeance pro 1600MHz CL9
GPU
GTX 780Ti
Monitor
Asus PB278Q
PSU
XFX 750 pro
Case
Cooler Master Scout 2
OS
W10
ottimo, mi fa piacere che ti ci trovi bene :) Facci sapere poi quando arriva l'audioengine ;)
Sicuramente :) ora pero' mi turba questo ronzio, ho provato a scollegare il cavo dall'ampli al pc ma persiste, forse non ho collegato al meglio i cavi delle casse?
 

Mario1994

Nuovo Utente
50
4
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Arctic freezer 13 Limited
Scheda Madre
Asus sabertooth z87
HDD
WD caviar blue 1TB
RAM
16 GB corsair vengeance pro 1600MHz CL9
GPU
GTX 780Ti
Monitor
Asus PB278Q
PSU
XFX 750 pro
Case
Cooler Master Scout 2
OS
W10
Se hai collegato il Marantz alla scheda audio integrata del PC è facile che il ronzio provenga da li. Controlla se senza nessun input collegato il ronzio si presenta ugualmente.
Il ronzio e' un problema solo della cassa destra. Ho fatto delle prove: ho invertito le casse e anche l'altra cassa ronzava collegata al canale di destra poi ho anche invertito i cavi per controllare se potessero essere quelli il problema e non e' cambiato niente. A questo punto direi che la fonte del problema sia l'amplificatore. E' una cosa normale oppure devo pensare ad una sostituzione?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ok, ma non hai detto se hai provato con una sorgente differente dal computer oppure a vuoto...
 

Mario1994

Nuovo Utente
50
4
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Arctic freezer 13 Limited
Scheda Madre
Asus sabertooth z87
HDD
WD caviar blue 1TB
RAM
16 GB corsair vengeance pro 1600MHz CL9
GPU
GTX 780Ti
Monitor
Asus PB278Q
PSU
XFX 750 pro
Case
Cooler Master Scout 2
OS
W10
Ok, ma non hai detto se hai provato con una sorgente differente dal computer oppure a vuoto...
Per ora non avendo il dac posso collegarlo solo al pc o allo smartphone, in ogni caso anche scollegando del tutto il cavo il fruscio resta. Ora ho cambiato anche cavo d'alimentazione e scollegato tutte le altre prese sulla ciabatta, ma non e' cambiato niente :skept:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per ora non avendo il dac posso collegarlo solo al pc o allo smartphone, in ogni caso anche scollegando del tutto il cavo il fruscio resta. Ora ho cambiato anche cavo d'alimentazione e scollegato tutte le altre prese sulla ciabatta, ma non e' cambiato niente :skept:
Se è solo su un canale e lo fa anche a vuoto è definitivamente un problema all'amplificatore. Come ultima spiaggia, sempre senza input prova a ruotare la presa per metterla in fase, nel senso di disinserirla e inserirla al contrario, l'ho visto consigliare spesso in caso di ronzio ma ne ignoro l'efficacia. Se anche così non dovesse andare temo resti solo l'alternativa del reso.
Mi spiace perché nonostante tutto resta un ottimo amplificatore, può capitare una Porsche con problemi di fabbrica, può capitare capitare un Seasonic Gold fallato e può capitare anche un Marantz che non va.

Se hai preso su Amazon UK non ti preoccupare, la spedizione in questi casi è a carico loro. Inizialmente dovrai anticipare la spedizione e conservare la ricevuta, appena possibile contatta l'assistenza di Amazon UK, ti daranno un indirizzo email a cui inviare una foto della ricevuta e nel giro di un paio di giorni ti rimborseranno il tutto. Se non ricordo male la spedizione sarà sui 40€.
 

Mario1994

Nuovo Utente
50
4
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Arctic freezer 13 Limited
Scheda Madre
Asus sabertooth z87
HDD
WD caviar blue 1TB
RAM
16 GB corsair vengeance pro 1600MHz CL9
GPU
GTX 780Ti
Monitor
Asus PB278Q
PSU
XFX 750 pro
Case
Cooler Master Scout 2
OS
W10
Se è solo su un canale e lo fa anche a vuoto è definitivamente un problema all'amplificatore. Come ultima spiaggia, sempre senza input prova a ruotare la presa per metterla in fase, nel senso di disinserirla e inserirla al contrario, l'ho visto consigliare spesso in caso di ronzio ma ne ignoro l'efficacia. Se anche così non dovesse andare temo resti solo l'alternativa del reso.
Mi spiace perché nonostante tutto resta un ottimo amplificatore, può capitare una Porsche con problemi di fabbrica, può capitare capitare un Seasonic Gold fallato e può capitare anche un Marantz che non va.

Se hai preso su Amazon UK non ti preoccupare, la spedizione in questi casi è a carico loro. Inizialmente dovrai anticipare la spedizione e conservare la ricevuta, appena possibile contatta l'assistenza di Amazon UK, ti daranno un indirizzo email a cui inviare una foto della ricevuta e nel giro di un paio di giorni ti rimborseranno il tutto. Se non ricordo male la spedizione sarà sui 40€.
Come ultimo tentativo provero' a montare tutto il sistema in un'altra stanza collegando alla presa di corrente solo il cavo di alimentazione del marantz per scongiurare definitivamente che sia un qualche tipo di interferenza data da tutti i cavi e trasformatori che ho vicino all'ampli in questo momento.
Comunque sia, certo ci puo' stare pero' che sfortuna :nunu: Appena faccio la prova del cambio di stanza e dell'orientamento della presa ti faccio sapere e nel caso chiedo la sostituzione.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,068
7,620
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Se è solo su un canale e lo fa anche a vuoto è definitivamente un problema all'amplificatore. Come ultima spiaggia, sempre senza input prova a ruotare la presa per metterla in fase, nel senso di disinserirla e inserirla al contrario, l'ho visto consigliare spesso in caso di ronzio ma ne ignoro l'efficacia. Se anche così non dovesse andare temo resti solo l'alternativa del reso.
Mi spiace perché nonostante tutto resta un ottimo amplificatore, può capitare una Porsche con problemi di fabbrica, può capitare capitare un Seasonic Gold fallato e può capitare anche un Marantz che non va.

Se hai preso su Amazon UK non ti preoccupare, la spedizione in questi casi è a carico loro. Inizialmente dovrai anticipare la spedizione e conservare la ricevuta, appena possibile contatta l'assistenza di Amazon UK, ti daranno un indirizzo email a cui inviare una foto della ricevuta e nel giro di un paio di giorni ti rimborseranno il tutto. Se non ricordo male la spedizione sarà sui 40€.
dubito cambi qualcosa mettere la spina al contrario :sisi: trattandosi di corrente alternata mettere la spina da una parte o dall'altra non ha alcuna influenza :sisi: Tanto piú che poi viene trasformata in continua e l'ampli lavora su quella. Credo sia piú un problema dell'amplificatore che dell'alimentazione.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Anche io penso che non serva a niente, però a torto o ragione l'ho visto consigliare spesso, nel dubbio cerco di dare tutte le possibili soluzioni che mi vengono in mente tanto per dire che non ci sia stato nulla di intentato.
 

Mario1994

Nuovo Utente
50
4
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Arctic freezer 13 Limited
Scheda Madre
Asus sabertooth z87
HDD
WD caviar blue 1TB
RAM
16 GB corsair vengeance pro 1600MHz CL9
GPU
GTX 780Ti
Monitor
Asus PB278Q
PSU
XFX 750 pro
Case
Cooler Master Scout 2
OS
W10
Anche io penso che non serva a niente, però a torto o ragione l'ho visto consigliare spesso, nel dubbio cerco di dare tutte le possibili soluzioni che mi vengono in mente tanto per dire che non ci sia stato nulla di intentato.
Fatto le ultime prove in un'altra stanza. Niente di nuovo, il problema persiste :suicidio:. Ora faccio subito la richiesta di restituzione. Spero siano veloci :oogle:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!