PROBLEMA Portatile si spegne dal nulla

Pubblicità

DualLens

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti, sono nuovo e ho un problema con il mio portatile HP Laptop 15-dw1xxx. Cerco di spiegarvi il problema: esso si spegne ogni volta quando non è in carica e arriva circa al 50-60% di batteria, mostrando lo schermo blu "sto eseguendo il blocco". Il puto è che immediatamente dopo non dà segnali di vita (cliccando sul tasto di accensione non succede nulla). Solo connettendolo al caricabatterie posso accenderlo e vedo che mostra il 4%(o comunque una percentuale molto bassa). Dopo 5-10 min però leggo che è già al 100%...
Se lasciato in carica ciò non succede.
Il problema è sorto 3/4 giorni fa dopo aver istallato mySQL e Datagrip ma non so se c'entri qualcosa.
il portatile ha sempre il suo alimentatore originale

In caso servissero ulteriori dettagli sono pronto a fornirli.

Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà

Ciao, da quanto tempo possiedi questo portatile? Lo usi spesso? Quelli sono sintomi di una batteria danneggiata...o anche di un circuito di gestione dell'alimentazione, anche se è meno probabile.

il 4%(o comunque una percentuale molto bassa). Dopo 5-10 min però leggo che è già al 100%...

Ciao! Si questi sono sintomi di una batteria molto usurata....! A vedere dal modello di portatile, può avere sicuramente più di 6-7 anni di vita...!
Sarebbe sicuramente meglio procurarsi una batteria nuova, anche compatibile...!

C'è da dire, che se utilizzi questo portatile per lunghe sessioni anche con quei software che hai menzionato, è sempre meglio utilizzarlo collegato al caricabatterie, perchè, quando il software richiede più risorse all'hardware, c'è bisogno di "energia" e se la batteria è datata, di fatto non ci sta dietro....!
Quindi se puoi, utilizzalo sempre collegato alla corrente, e poi valuta un cambio batteria...!

@Vale__ ciao, l'ho acquistato circo 5 anni fa durante il Covid per seguire le lezioni da remoto. Ora lo uso per l'università e quindi molto spesso, grazie

@Dumah Brazorf Visualizza allegato 490514

Ecco, è
Battery.webp
il dato incriminante! Quella batteria come "salute" sta al 64%! Una batteria ancora sana, ma arrivata al limite non deve stare sotto all'82% di salute! La tua è ben sotto a quella percentuale e quindi vuol dire che è deteriorata....! Va sostituita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro