PROBLEMA Portatile si spegne dal nulla

Pubblicità
Il caricatore è originale, rispondendo a Moffetta88

@Vale__ una ricarica completa dipende da quanto intensamente lo utilizzo ma per adesso di sicuro anche più di 4 ore e sì, bios e driver ok

@Dumah Brazorf vero, forse è da fare una calibrazione più seria in effetti, come rilevato dal HP Support Assistant. Allego screen:
descrive un pò come farla, procedo in questo modo? grazie

@rtype domanda per il futuro, che altra marca consiglieresti?

Beh la durata complessiva è buona, monitorala nel tempo quando fai le stesse cose, così capiamo se la batteria effettivamente dura come dovrebbe anche se si spegne. Potrebbe essere da come descrivi che la batteria funzioni in modo ottimale ma la percentuale letta è sballata, quindi quando lo vedi al 28% invece è gia vicino allo 0. Segui i passaggi per la ricalibrazione e facci sapere.

Purtroppo per esperienza sono più o meno tutte uguali,a parte quelle originali ma costano un botto

Ho fatto la calibrazione questa notte e mi conferma che il risultato è positivo (Normale)

Nell'ultimo screen la salute era all'85.8% ma aprendo ora BatteryInfoView mi mostra una salute maggiore: 88.7%
Anche la full charged capacity è aumentata di uno.
Le informazioni combaciano anche con ciò che mostra l'HP Assistant:

Ora forse si è stabilizzato un pò il tutto ma resta che la salute di questa nuova batteria è comunque bassa. Contatto l'assistenza della Green Cell per vedere cosa dicono? O è meglio lasciar stare? Continuerò in ogni caso a monitorare la durata come consigliato da @Vale__
.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro