PROBLEMA Portatile senza tastiera. Va lo stesso?

MaxellPO

Nuovo Utente
54
4
Salve a tutti!
Ho un portatile Lenovo che, random ma in realtà abbastanza velocemente appena lo accendo, dà problemi di tastiera. Sembra come se qualche tasto rimanesse premuto. Per sapere se veramente è la tastiera e non la scheda madre avevo pensato di scollegare il relativo flat e accenderlo così... usare magari una kboard USB. Voi che ne dite? Qualche altra prova che potrei fare?
Grazie ;-)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,943
14,214
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti!
Ho un portatile Lenovo che, random ma in realtà abbastanza velocemente appena lo accendo, dà problemi di tastiera. Sembra come se qualche tasto rimanesse premuto. Per sapere se veramente è la tastiera e non la scheda madre avevo pensato di scollegare il relativo flat e accenderlo così... usare magari una kboard USB. Voi che ne dite? Qualche altra prova che potrei fare?
Grazie ;-)
A meno di protezioni varie dovrebbe andare con tastiera USB

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

MaxellPO

Nuovo Utente
54
4
Beh grazie.. non avrei voluto aprirlo invano. Così senza la sua tastiera valuto. Se si avvia senza problemi ne cerco una per cambiarla. In caso sia la mobo beh.. organizzo il funerale 😁
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,943
14,214
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Beh grazie.. non avrei voluto aprirlo invano. Così senza la sua tastiera valuto. Se si avvia senza problemi ne cerco una per cambiarla. In caso sia la mobo beh.. organizzo il funerale
Ma puoi collegare direttamente senza staccare la tastiera integrata. Funziona ugualmente senza bisogno di aprire

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

MaxellPO

Nuovo Utente
54
4
Ma puoi collegare direttamente senza staccare la tastiera integrata. Funziona ugualmente senza bisogno di aprire

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ma puoi collegare direttamente senza staccare la tastiera integrata. Funziona ugualmente senza bisogno di aprire

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
No perché ha problemi nell'avviarsi .. come se si tenessero premuti dei tasti.
Non fa rumore né alcun bip ma per esempio, arriva ad un punto dove comprare solo lo sfondo e non mi dà da inserire la password. Per fugare ogni dubbio, prima di aprire che per me è la cosa più noiosa, cambio hard disk e tento una installazione pulita
 
  • Mi piace
Reazioni: JohnStravolto

MaxellPO

Nuovo Utente
54
4
Provato ad entrare nel BIOS e la tastiera non va per cui non c'entra Windows. Mi son risparmiato l'installazione ex novo.
Siamo punto e a capo: sarà la tastiera o la mobo? 😭
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili