DOMANDA Portatile per suite Adobe

bauhc

Nuovo Utente
98
3
Ciao a tutti,

Vorrei sapere se sia possibile trovare un buon portatile sui 500 euro per lavoro:

Non sarebbe il mio pc di uso quotidiano (ho un fisso), ma quello che userei quando non sono a casa e devo lavorare.
Principalmente uso questi programmi: Photoshop, inDesign, Illustrator, XD, Lightroom
Inoltre uso anche queste webapp: Webflow, Figma.

Mesi fa ho provato a lavorare con il portatile di mia morosa (un lenovo ideapad 330s) e devo dire che non mi ci sono trovato male a livello di prestazioni, anzi, l'unico problema era la dimensione dello schermo, che a me piacerebbe bello grande, ma credo che con i portatili ci si debba accontentare.
Ho anche provato di recente con quello di mia sorella (Honor Magicbook X15) e mi ci sono trovato bene.

Chiedo a voi più esperti qualche consiglio!

Grazie a tutti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ciao a tutti,

Vorrei sapere se sia possibile trovare un buon portatile sui 500 euro per lavoro:

Non sarebbe il mio pc di uso quotidiano (ho un fisso), ma quello che userei quando non sono a casa e devo lavorare.
Principalmente uso questi programmi: Photoshop, inDesign, Illustrator, XD, Lightroom
Inoltre uso anche queste webapp: Webflow, Figma.

Mesi fa ho provato a lavorare con il portatile di mia morosa (un lenovo ideapad 330s) e devo dire che non mi ci sono trovato male a livello di prestazioni, anzi, l'unico problema era la dimensione dello schermo, che a me piacerebbe bello grande, ma credo che con i portatili ci si debba accontentare.
Ho anche provato di recente con quello di mia sorella (Honor Magicbook X15) e mi ci sono trovato bene.

Chiedo a voi più esperti qualche consiglio!

Grazie a tutti
bisogna vedere le caratteristiche di quei modelli, se hanno tutti i7 o R7 con 16gb di ram, è normale che non hai avuto problemi, ma non sono prodotti che rientrano nel tuo budget
stando nelle 500€ c'è questo con un ottima cpu da 12 thread e ram espandibile
 

bauhc

Nuovo Utente
98
3
bisogna vedere le caratteristiche di quei modelli, se hanno tutti i7 o R7 con 16gb di ram, è normale che non hai avuto problemi, ma non sono prodotti che rientrano nel tuo budget
stando nelle 500€ c'è questo con un ottima cpu da 12 thread e ram espandibile
Posso informarmi sulle specifiche tecniche.
E di quanto dovrei alzare il budget eventualmente?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Posso informarmi sulle specifiche tecniche.
meglio sapere prima le specifiche dei due notebook, almeno cpu e ram installate, perchè andando a cercare i modelli che hai indicato, mi riporta uno su quasi 1000€ di lenovo con una cpu da 16 thread e l'altro su un i3 di 10° generazione, che sono due opposti a livello prestazionale
E di quanto dovrei alzare il budget eventualmente?
intorno le 800€ per qualcosa di specifico, tipo questo huawei e spesso spunta qualche macbook air con M1 nel warehouse, ma bisogna capire le specifiche dei due che hai provato, nel caso l'honor sia la versione con i3, a quel punto prendi il primo linkato e aumenti la ram a 16gb
 

bauhc

Nuovo Utente
98
3
Ho controllato e il Lenovo della mia ragazza ha un i7-8550U, mentre quello di mia sorella un i3-10110U.
Volendo alzare un pò il budget c'è qualcosa che sia una via di mezzo dei due?
sui 600-650?
 

bauhc

Nuovo Utente
98
3
pessimo, non ha ram espandibile, su huawei e honor (stesso brand) devi puntare su qualcosa già pronto, restando sulle 800€ vai su questo o un macbook air con M1
Ma pessimo per la ram non espandibile o altro?
Più che altro mi fa molta gola lo schermo in 3:2, per i programmi che uso.
Non so la scheda video integrata se vada bene, comunque in offerta è a 734 il MateBook 14.
 

bauhc

Nuovo Utente
98
3
esatto, 8gb è il minimo per qualsiasi portatile moderno, se togli la possibilità di espanderla, hai un bellissimo ferma carte quando i programmi iniziano a saturarla
Però sul sito Huawei (dove è in offerta) mi dà 16gb di RAM che anche se non espandibili direi che sono sufficienti, che dici?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Però sul sito Huawei (dove è in offerta) mi dà 16gb di RAM che anche se non espandibili direi che sono sufficienti, che dici?
è rimani con una cpu da 4 core vecchia di 2 anni, prendi un MSI modern e aggiorni la ram, spendi meno e hai prestazioni superiori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili