Portatile per fotoritocco amatoriale

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ciao allora 859,00 per questo:
  • Processore AMD Ryzen™ 7 5700U 8 core/16 thread Mobile con scheda grafica Radeon™
    Windows 10 Home (64 bit), inglese, olandese, francese, tedesco, italiano
    Scheda grafica AMD Radeon™ con memoria grafica condivisa
    16 GB, 2 da 8 GB, di DDR4 a 3.200 MHz
    Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 512 GB

909,00 oppure 958,00 (non si capisce la differenza perchè la descrizione è la stessa), per questo:
  • Processore Intel® Core™ i7-11370H di undicesima generazione (12 MB di memoria cache, fino a 4,8 GHz)
    Windows 10 Home (64 bit), inglese, olandese, francese, tedesco, italiano
    Scheda grafica Intel® Iris® Xe con memoria condivisa
    16 GB, 2 da 8 GB, di DDR4 a 3.200 MHz
    Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 512 GB

  • oppure 808,00 questo:
  • Processore Intel® Core™ i5-11300H di undicesima generazione
    Windows 10 Home (64 bit)
    NVIDIA® GeForce® MX450 con 2 GB di memoria grafica GDDR5
    8 GB, 1 da 8 GB, DDR4, 3.200 MHz
    Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 512 GB
    15.6 pollici. display

  • oppure a 819,00 questo
  • Processore Intel® Core™ i7-1165G7 di undicesima generazione
    Windows 10 Home (64 bit)
    16 GB, 2 da 8 GB di DDR4 a 2.666 MHz
    Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 512 GB


  • L'11th generazione non è meglio della 10th? chiedo per ignoranza. ingenuamente penso che investire sull'ultimo arrivato (CPU) sia una scelta più longeva.. magari sbaglio!

Ciao! Ma questi notebook che hai elencato, fanno parte sempre della linea DELL ?
Comunque nel caso del tuo ragionamento sull'ultima versione di CPU, non è proprio sempre così....! Nel caso di Intel, la 10a gen è ancora ottima e anzi, forse va meglio della 11a rispetto a prestazioni / surriscaldamento! Diciamo che nella 11a generazione la cosa positiva sono l'implementazione delle video integrate Iris Xe rispetto alle "vecchie" UHD....!
Comunque se proprio vuoi escludere il mio Inspiron Plus, con la GTX 1650 Ti, che a mio avviso è il miglior compromesso per te.... ,

tra i notebook che hai elencato, la miglior scelta è il primo, da 859 Euro con Ryzen 7 5700U, perchè pensando nel lungo periodo, la CPU è davvero potente e nel "prossimo futuro" sarà ancora in grado di gestire benone il multy core....! Inoltre la Radeon integrata è più che sufficiente per il tuo utilizzo....!
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
No non la escludo assolutamente, ti ripeto parlo per inesperienza. Quindi riassumendo, l'11th scalda e questo era un dubbio che mi premeva fugare, non voglio un fornetto :-) il tuo avrebbe una GPU dedicata più potente di quella del ryzen che che però ha più core.
Capture One sfrutta OpenCL, non so se questo può aiutarmi nella scelta tra i due. Si, li ho scelti dal sito della Dell.
Grazie ancora per il tuo tempo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Capture One sfrutta OpenCL

Guarda questo articolo parla delle caratteristiche da avere / consigliate per l'utilizzo dell'accelerazione grafica e hardware su Capture One;
C'è da dire che viene specificato che il software utilizza in modo bilanciato CPU, RAM, SSD e GPU che predilige un minimo di 2GB di memoria VRAM dedicati (della GPU)....
Quindi, comunque tutti i notebook sopra elencati possono andare bene, sicuramente è da dare priorità ad un modello con scheda video dedicata da minimo 2GB.....!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili