Portatile 1000/1100€

GioRoma994

Nuovo Utente
25
7
Salve a tutti, utilizzo (nuovamente) questo spazio per chiedervi un consiglio stavolta su un portatile: il target è un portatile che possa fare un po’ tutto, sia uso quotidiano (mail, Excel etc etc) nonché possa esser utilizzato in ambito gaming (senza eccessive pretese).
Su Amazon ho visto l’HP omen 16 (con i5 e 4050 da 6GB), il Lenovo IdeaPad Gaming 3 (con i7 e 3060 6GB), HP victus 16 (i5 e 4050 da 6GB): quali di questi tre è il migliore?
Avete altri portatili su quella fascia di prezzo da consigliare?



Vi ringrazio nuovamente e vi auguro un buon weekend!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
hp omen se torna sotto le 1000€ (è la fascia top di gamma), altrimenti HP victus o se va in offerta puoi valutare anche un lenovo LOQ, che si va a mettere sullo stesso livello dei victus (fascia media da gaming)
 

GioRoma994

Nuovo Utente
25
7
hp omen se torna sotto le 1000€ (è la fascia top di gamma), altrimenti HP victus o se va in offerta puoi valutare anche un lenovo LOQ, che si va a mettere sullo stesso livello dei victus (fascia media da gaming)
Omen dici che non vale 1050€? Per me diciamo non sarebbero un grosso problema.
Il LOQ vedo che monta una 4060, lo stacco prestazionale (considerato anche il processore) è così elevato con l’omen?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
il costo dei notebook con 4050 normalmente era sotto le 900€
lo stacco tra 4050 e 4060 è di un 24% in raster, mentre con le varie tecnologie, la 4060 quasi la doppia
 

GioRoma994

Nuovo Utente
25
7
il costo dei notebook con 4050 normalmente era sotto le 900€
lo stacco tra 4050 e 4060 è di un 24% in raster, mentre con le varie tecnologie, la 4060 quasi la doppia

Immagino che dipenda da n cose poterlo rivedere sotto i 1000€ (può esser domani o tra 2 mesi magari): ultimi due dubbi (ti ringrazio tantissimo nel frattempo)

- quando parli di “omen top di gamma e loq medio”… cosa intendi? Che l’omen dissipa meglio / qualità costruttive / plastiche etc etc?


- tra i due, considerando di non poter aspettare l’offerta ahimè sull omen, dici di virare sul loq (che ha prestazioni migliori) accettando una qualità costruttiva inferiore?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
- quando parli di “omen top di gamma e loq medio”… cosa intendi? Che l’omen dissipa meglio / qualità costruttive / plastiche etc etc?
mentre sui prodotti entri level trovi dissipazioni di massa (stesse ventole e hearpipe su più brand), nei top di gamma trovi sistemi proprietari, oltre a una qualità generale dei materiali e schermo
- tra i due, considerando di non poter aspettare l’offerta ahimè sull omen, dici di virare sul loq (che ha prestazioni migliori) ma una qualità costruttiva inferiore?
dipende dal tuo utilizzo, io preferisco una 4060 per giocare, anche senza sfruttarla a pieno, sicuramente ti durerà qualcosa in più
prova anche a guardare sul sito lenovo se per gli studenti c'è qualche notebook in offerta LOQ o legion
 

GioRoma994

Nuovo Utente
25
7
mentre sui prodotti entri level trovi dissipazioni di massa (stesse ventole e hearpipe su più brand), nei top di gamma trovi sistemi proprietari, oltre a una qualità generale dei materiali e schermo

dipende dal tuo utilizzo, io preferisco una 4060 per giocare, anche senza sfruttarla a pieno, sicuramente ti durerà qualcosa in più
prova anche a guardare sul sito lenovo se per gli studenti c'è qualche notebook in offerta LOQ o legion
Ho preso il LOQ su Amazon (modello da te linkato), sul sito Lenovo pur levando il SO e la RAM (che avrei upgradato successivamente) non ho raggiunto un prezzo soddisfacente!
Mi arriva domani, grazie mille :)
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili