Consiglio portatile sui 700€

Rahab97

Nuovo Utente
147
14
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio per un portatile. Il budget è sui 700€. Stavo cercando qualche soluzione con GPU dedicata, SSD e un buon scomparto RAM. Se possibile una soluzione upgradabile nel SSD e RAM sarebbe decisamente meglio. Essendo il budget risicato non ho moltissime pretese, però magari sapete consigliarmi ottimi PC per qualità/prezzo.
Vi ringrazio anticipatamente
 

Rahab97

Nuovo Utente
147
14
Grazie per la risposta.
La priorità non è il gaming. È un pc che una mia amica deve usare per l'università però deve far girare programmi per realizzare molecole in 3D, simulazioni e altro (non so nel dettaglio). Il pc che aveva ora era un Lenovo di qualche anno fa con 2GB di scheda grafica, 8 GB di RAM e suppongo SSD, pagato sui 700€ ma per nulla performante.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Rahab97

Nuovo Utente
147
14
questo ha tutto, ma non ha una gpu da farti giocare a tripla A a 90FPS


altrimenti c'è questo con 3050 a 760€ dal warehouse
Mi ha specificato che tipo di programmi userà
"Comunque per quanto riguarda i programmi per ora sto usando quelli di progettazione come chimera, autofocus, spdbv, jalview, pymol, vdm e simili. Secondo semestre staranno altri ma per ora non so dirti. "
Non so magari ne capisci più di me perché io non so cosa siano.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Mi ha specificato che tipo di programmi userà
"Comunque per quanto riguarda i programmi per ora sto usando quelli di progettazione come chimera, autofocus, spdbv, jalview, pymol, vdm e simili. Secondo semestre staranno altri ma per ora non so dirti. "
Non so magari ne capisci più di me perché io non so cosa siano.
i programmi che andrà ad usare necessitano di gpu e cpu per lavorare, con quel budget, l'unico è il notebook linkato
può guardare sul sito lenovo se c'è qualche offerta per studenti sui LOQ (entry level da gaming di lenovo)
 

Rahab97

Nuovo Utente
147
14
i programmi che andrà ad usare necessitano di gpu e cpu per lavorare, con quel budget, l'unico è il notebook linkato
può guardare sul sito lenovo se c'è qualche offerta per studenti sui LOQ (entry level da gaming di lenovo)
Ho trovato questo della DELL. Che dici? C'è uno sconto applicabile del 5% per studenti quindi verrebbe 740€ circa. Se scelgo OS Linux (non si può scegliere senza) e mi compro una licenza windows che credo si trovi a una 15ina di euro (?), dovrei rientrare. L'unica cosa è che i costi delle assicurazioni sono spropositati rispetto ad amazon.
Che dici è un buon PC?
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ho trovato questo della DELL. Che dici? C'è uno sconto applicabile del 5% per studenti quindi verrebbe 740€ circa. Se scelgo OS Linux (non si può scegliere senza) e mi compro una licenza windows che credo si trovi a una 15ina di euro (?), dovrei rientrare. L'unica cosa è che i costi delle assicurazioni sono spropositati rispetto ad amazon.
Che dici è un buon PC?
va bene il dell, la licenza la paghi anche meno di 15€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili