Portatile Asus X51R - grosso problema chiedo aiuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaosevil

Utente Attivo
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum , vi seguo da molto tempo
espongo subito la mia situazione

ho acquistato da poco un portatile Asus x51r con windows vista home premium a bordo, sin dal primo momento appena è entrato in casa il portatile
ho tentato l'accesso al bios per impostare il boot da usb per testare alcuni miei sistemi virtuali, ma son rimasto sorpreso dal fatto ke non entrasse proprio all'interno del bios

ho pensato si trattasse di bios caricato male o errori dovuti alla versione presente all'interno come prima cosa allora configuro la rete wifi lo collego ad internet e scarico la versione del bios aggiornata la 209 la installo ma il problema rimane, a distanza di 9 giorni windows vista effettua un aggiornamento che non so x quale motivo va male , e richiede il riavvio di windows, effettuo il riavvio del sistema e all'avvio appare una schermata da DOS che dice , windows è stato aggiornato ma non tutti gli aggiornamenti sono andati a buon fine accedere a windows e rieffettuare la procedura di aggiornamento, premere enter per avviare windows


premo enter e non succede niente, all'istante capisco quindi che la tastiera funziona solo in ambiente windows, il computer è sprovvisto di porte PS2 solo di usb e ho provato a usare la tastiera usb ma niente , le usb sono inattive prima ke parte windows, cosa faccio contatto la asus e mi rispondono 3 operatori diversi, il primo non sa cosa dirmi e mi dice di premere il tasto reset 10 volte per resettare le impostazioni ( la cosa mi apparve strana ) e disse va bhe se me lo dice lui che lavora alla Asus vuol dire che hanno questa procedura, ho premuto il tasto reset 10 volte ma non è successo niente , chiamo dinuvo mi risponde un ragazzo che non sapeva forse nemmeno cosa era il bios, e subito mi inviò la procedura per aprire una pratica di riparazione, la pratica di riparazione comporta svariati costi anche se in garanzia e almeno per ora mi sono rifiutato di effettuarla

ora mi è impossibile accedere a windows dato che ogni volta esce sempre questa schermata non posso accedere al bios e non posso impostare il boot da cd per usare il cd di recovery del portatile. ho contattato la Esupport l'azienda canadese che fa i bios per la asus e altre marche mi hanno chiesto 30 euro per un custom bios adatto al mio portatile ke doveva risolvere il problema, ma dopo che hanno ricevuto il pagamento al posto di arrivarmi il bios mi è arrivata una mail di scuse dicendo che il bios non era disponibile e in cambio 1 anno di driver update dal loro sito.


ora la cosa che chiedo a tutti è , avete una soluzione da consigliarmi?? ho il portatile da 20 giorni non voglio mandarlo in assistenza e pagare per lo più attendere mentre il mio portatile forse viene riparato, qualcuno di voi ha lo stesso portatile riscontrato lo stesso problema??
qualcuno ha avuto un problema simile ? l'ha risolto ? se si come??

aiutatemi vi prego ( mi ritengo esperto di pc, lo uso da 12 anni, programmo in asterisk ) sono alla frutta prima di mandarlo all'assistenza voglio provare tutte le opzioni disponibili

PS : non è possibile rimuovere la batteria del bios
 
Chiusa per Cross Posting.

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=78982

67qvex1.gif
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top