Portare il mio P4 3.4ghz verso i 4ghz

Pubblicità
Complimenti davvero :ok:
Ma le memorie adesso a quanto le tieni???

Le memorie sono a 400mhz... saranno salite a circa 480 con quell'overclock... il fatto è che mi sono fermato a 4,28ghz... Il mio attuale record sò per certo che può essere superato con qualche accorgimento, aspetto qualche giorno ancora e compro l'occorrente per fare le modifiche alla mainboard sperando di raggiungere almeno la soglia dei 4.50ghz... adesso l'hardware c'è... ci vuole solo ancora un pò di tempo da perdere e tanta buona pazienza

Ragazzi permettetemi un piccolo OT,

giunto quasi al limite prestazionale della P4P800-E DELUXE avevo pensato di buttarmi sul 775, mi trovo qualche processorino sparso qua e la e volevo qualche consiglio su una ottima scheda madre per OC su quel socket... Avevo sentito parlare della republic of games di asus... ma è assolutamente introvabile...

Tornando al vecchio discorso invece volevo solo aggiornarvi che avevo un condensatore mezzo esploso sulla mainboard, appena sostituito ho notato subito un incremento prestazionale che mi porta dai 35 secondi al superpi ai 33.9 ... niente male... domani mi butto sulle modifiche ;)

La mia preferenza sarebbe andata su Asus Rampage Formula se solo avesse avuto il supporto per DDR3...

L'asus rampage extreme tiene ancora un prezzo troppo elevato...

io ho una DFI lamparty che regge bene fino a 500bus :-)

Si, ne ho sentito parlare bene di questa mainboard anche se realmente non ho mai avuto il piacere di testarla come si deve, come top di gamma però ho l'impressione che ci sia solo l'asus rampage extreme che costa un botto e l'asus p53e premium... gigio tu mi sembra che avevi detto di aver provato l'asus p5q... e mi sembra che era anche andata molto bene...

No, me l'ha spedita un amico compaesano che ho conosciuto tramite subito.it, sono 2x512mb ne ho presi 2...

2gb dovrebbero bastare

Si, ne ho sentito parlare bene di questa mainboard anche se realmente non ho mai avuto il piacere di testarla come si deve, come top di gamma però ho l'impressione che ci sia solo l'asus rampage extreme che costa un botto e l'asus p53e premium... gigio tu mi sembra che avevi detto di aver provato l'asus p5q... e mi sembra che era anche andata molto bene...

si l ASUS p5q è buona,ha il chipset p45 . la rampage monta il x48 che e il massimo xo questa scheda la sfrutta bene chi va a liquido o meglio ancora a azoto.se sei furtunato la trovi sui 100 euro usata

---------- Post added at 23:15 ---------- Previous post was at 23:13 ----------

Finalmente in arrivo le ram ddr certificate da 625mhz....

ottimo direi. adesso con questo freddo dovresti salire ancora...

Gigio prima ho portato in cortile il vecchio P4 530 del luglio del 2004 (è stato acceso da un amico 24/24 7/7 ed è stato anche del tempo a 100 gradi causa dissipatore pieno di pelo del cane).

Main P5GPL sono passato dai 3000 a 3850 benchabili ad 1.6Volt (il massimo che mi fa impostare). temperatura massima dai 45 ai 50gradi durante i bench. Con 1.36volt a stock stava 20gradi in meno :-D.
Mi sa che con questa mobo sono al limite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro