PROBLEMA Port forwarding non funziona

reynold

Nuovo Utente
121
1
Ciao ragazzi, ho un problema. Un cliente in azienda desidera connettersi da remoto a un dispositivo che memorizza dati sulla produzione.
Tale dispositivo ha un ip ed è correttamente collegato ad uno switch con cavo di rete.
Dalla rete interna con un ping il dispositivo lo raggiungo correttamente.
Sul router telecom (technicolor tg605) i tecnici telecom hanno impostato il port forwarding su una certa porta.
Eppure facendo un telnet all'ip pubblico la porta risulta chiusa.
Non è possibile effettuare le letture da remoto
I tecnici di telecom hanno verificato che la configurazione sul router è corretta e dicono che è un problema del dispositivo.
Io non sono sicuro. Il dispositivo è correttamente configurato e inoltre è raggiungibile dalla rete interna!
Non è che dipende dal firewall del router?
Grazie
ps non ho le password del router perchè è di telecom
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Oltre a impostare il port forwarding su una porta bisogna anche dire al router quale IP fisso nella rete è stato assegnato al dispositivo...
 

Kelion

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Ok ma il router lo sa?
 

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