Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao, attualmente non mi trovo a casa, non ho con me la sfera di cristallo magica, potresti quindi venirmi incontro e aiutarmi nel capire che build hai, elencando ogni singolo componente ?Negli ultimi giorni la mia GPU aorus master 3080 rev 3.0 ha iniziato improvvisamente a generare meno fps, arriva a fatica a 30FPS, e non capisco perché, ho fatto un test con 3Dmark ed ho ottenuto un risultato di 2600
Alimentatore ( modello esatti ), case e dissipatore cpu.Ryzen 7 3700x, 16 GB ram 3200mhz, Asus Rog b450f gaming, caricherei anche le foto dei test ma non mi lascia
Ok grazie. Per prima cosa andrei a controllare le temperature in game per vedere che tutto sia in regola, ti consiglio di utilizzare hwinfo64 e lanciare solo i sensori.Alimentatore sharkoom silentstorm cool zero 850W, artic liquid freezer 240, Cooler Master MasterBox MB511
Hai fatto delle modifiche di recente ?Per quanto riguarda i driver ho già provato, non in modalità provvisoria ma sempre con DDU, proverò a controllare le temperature anche se avevo dato uno sguardo rapido a msi afterburner ed ero a posto
Lo ho da pochi giorni, e no, l'unica modifica che avevo fatto è stata aggiornare i driverHai fatto delle modifiche di recente ?
Comunque hai questo problema da quanto tempo ?
Se non lo attivi nel bios, le tue ram andranno a 1600mhz invece che 3200mhz, andando a castrare pesantemente la cpu che a sua volta andrà a castrare ancora di più la gpu.L'ho assemblato io, per quanto riguarda l'xmp devo vedere, anche perché non ricordo cosa sia
ho fatto i test che mi hai detto su helldivers a grafica bassa, e come temperature sono anche a posto al vedereOk grazie. Per prima cosa andrei a controllare le temperature in game per vedere che tutto sia in regola, ti consiglio di utilizzare hwinfo64 e lanciare solo i sensori.
Dopo che ti sei assicurato che le temperature siano ok, devi scaricare DDU da qui:
![]()
Display Driver Uninstaller (DDU) download version 18.1.4.1
Download Display Driver Uninstaller (DDU) Official - Remove AMD/NVIDIA/INTEL Graphics Drivers Cleanly - DDU is a driver removal utility that helps you completely uninstall AMD/NVIDIA graphics card drivers and packages from your system, leaving no leftovers behind, including registry keys...www.guru3d.com
Una volta scaricato lo estrai e fai un ravvio della macchina tenendo premuto il tasto shift, cosi potrai utilizzare la modalità provvisoria senza connessione ( tasto 4 se non sbaglio ), ci sono delle guide su come avviare il pc in modalità provvisoria.
Una volta che sei in modalità provvisoria, apri DDU e disinstalli i driver della gpu ( ci sono guide facili su come utilizzarlo ) e dopo che il pc si ravvia da solo, vai sul sito ufficiale di Nvidia e scarichi i driver della tua gpu.
Poi riprova i test.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Inoltre mentre controlli le temperature, assicurati anche di controllare l'utilizzo della gpu e della cpu e fammi sapere.