giack97
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,013
- Punteggio
- 108
Guarda, per ora non posso che esserne felice. La mia ultima console è stata la ps3, presa dopo la ps2 e la psp, quindi mancavo da una decina di anni dal mondo console.Mi interessa molto sapere una tua impressione sulla ps5. So che l'acquisto è recente e avresti più tempo per parlarne approfonditamente, ma volevo solo sapere un tuo parere, come primo approccio.
Ti ha dato quel felling di next gen rispetto alla console precedenti ? Hai provato Astro's Playroom, quel gioco gratuito pre-installato su ps5, che ti mostra brevemente il potenziale del DualSense ?
Come è giocare su ps5, intendo graficamente e prestazionalmente, rispetto al PC, si nota troppo la differenza ?
Io come già dissi all'epoca, rimasi sbalordito da come le console di oggi, offrano un esperienza di gioco molto simile al pc e di come mi sono innamorato di nuovo delle console dopo un decennio di odio.
Considerando che uso la console attaccata allo stesso monitor che uso per il pc posso dire che non ho notato nessuna differenza per quanto riguarda la qualità del gioco, anzi ho avuto quella sensazione di immediatezza che mi manca terribilmente sul pc.
Su console non devo mettermi a capire quali sono i settaggi da modificare per far girare decentemente un gioco, non devo andare a modificare il file di sistema .ini perché l'ultimo aggiornamento del client di steam/epic games ha sminchiato il caricamento delle texture.
La cosa migliore della ps5 è la sua retrocompatibilità con i titoli ps4, posso giocare i titoli che mi sono perso a un prezzo abbastanza irrisorio, se fosse stata retrocompatibile anche con i titoli ps3 sarebbe stata veramente perfetta.
Parliamoci chiaro, sono anni che il pc gaming è stato shiftato completamente verso l'alto, o hai una 4080/4090 o al day one parecchi titoli non li giochi decentemente, e questo è un fatto.
Ciò che mi ha fatto propendere verso l'acquisto di una ps5 è stato proprio questo, ho un pc abbastanza performante, sicuramente molto più potente di una console next gen, e gli stessi titoli sono (in molti casi, non tutti) più godibili su ps5. Questo non significa che la play è meglio del pc, ma una persona che torna a casa dopo una giornata di lavoro quanta voglia ha di mettersi a sistemare quello che dovrebbe essere una cosa rapida e indolore, apro il gioco e mi diverto. Con la ps5 riesco a farlo, e non fa niente se un titolo non me lo godo con i dettagli ad ultra, nel frattempo mi gioco le esclusive sony, il resto, a prezzi anche molto più abbordabili me lo gioco su pc (previo giro su digital foundry per capire preventivamente come gira).