RECENSIONE Playstation 5 (10 mesi dopo il lancio)

Pubblicità
E poi la cosa più importante che nessuno tiene in considerazione...
I giochi su disco calano di prezzo a livelli importanti, i digital NO
Prendere adesso per esempio Dead Space a 39 su disco mentre la digital continua a stare a 79 (la deluxe temporaneamente in offerta a 63) è una differenza che rende INUTILE il risparmio avuto con la digital

Se andasse in sconto; Le offerte che escono sono sempre e solo per la standard.
Non so se poi sia io quello a non vederle 😅🤣
stesso negozio che ho linkato ieri, col coupon che c'è ora su ebay (SETTEMBRE2023) la paghi 391

E poi la cosa più importante che nessuno tiene in considerazione...
I giochi su disco calano di prezzo a livelli importanti, i digital NO
Prendere adesso per esempio Dead Space a 39 su disco mentre la digital continua a stare a 79 (la deluxe temporaneamente in offerta a 63) è una differenza che rende INUTILE il risparmio avuto con la digital

Confermo. Lo store non è per niente generoso. Spesso i giochi da19.90 su fisco si ostinano a restare a 40 60 o peggio prezzo da dayone. I giochi da 30 40 euro su disco restano a prezzo pieno. Su PlayStation praticamente compro sempre la versione disco.

Trovo più onesto lo Store Microsoft, su console ci sono sempre vere offerte pure per i titoli usciti recentemente.

Ragazzi, saranno gusti, ma io continuo a preferire la digital; Un po’ come con Steam.
Ma scusa se a prezzo è più conveniente quella con il disco cosa ti impedisce di prendere quest'ultima e comprare comunque i giochi in digitale? Prendere la digital non ha senso, ti precludi solamente la possibilità che se un giorno trovi un gioco fisico a prezzo stracciato che magari vuoi giocare, con la digital non puoi giocarlo con la disco si. E ripeto con la PS5 con disco puoi comunque comprare tutti i giochi in digitale comunque eh!

Tempo fa una mia conoscente ha preso la digital per non aspettare la normale che sarebbe arrivata un mesetto o due dopo...
Eh la devo regalare a mio figlio e poi per quello che prenderà... diceva...
Parecchi mesi più tardi la stessa persona comprava un titolo a 79... lamentandosi dei costi ed io gli dicevo...
Peccato, stava a 29 € su Amazon...
Però a parte la micro paresi facciale, ed un secco "Ah!" non ho notato null'altro! 😭

Ma scusa se a prezzo è più conveniente quella con il disco cosa ti impedisce di prendere quest'ultima e comprare comunque i giochi in digitale? Prendere la digital non ha senso, ti precludi solamente la possibilità che se un giorno trovi un gioco fisico a prezzo stracciato che magari vuoi giocare, con la digital non puoi giocarlo con la disco si. E ripeto con la PS5 con disco puoi comunque comprare tutti i giochi in digitale comunque eh!
Mi avete convinto, magari farò così.
Grazie.

Io lo presa Digital in Giappone a 328 euro nuova in scatola, ma gioco maggiormente su PC e la ps5 la uso solo per le esclusive ed alcuni titoli quindi non mi importa del prezzo dei singoli giochi

Ho letto i vari consigli e anche io confermo ciò che avete detto.
Ho comprato in versione fisica Ratchet & Clank Rift Apart a 25 euro, nuovo ( digitale 79.99 euro ), Spiderman Miles Morales a 20 euro, usato (digitale 59.99 euro ), The Callisto Protocol a 29.99 euro, nuovo, (digitale 69.99 euro ), The last of us Parte 2 a 20 euro, nuovo ( digitale 49.99 euro ).
Quando guardo lo store digitale di Playstation, mi viene da piangere, tutti i giochi a 69/79 euro e da pazzi!
Per carità, durante le offerte, anche senza l'abbonamento plus, qualche offerta interessante la si trova, esempio Re2/RE3 remake, insieme a 13 euro, Doom Eternal a 14 euro ecc, sono offerte interessanti ma non sono disponibili sempre, mentre le versioni fisiche sono quasi sempre in offerta o comuqnue li trovi a prezzi base più bassi.
Final fantasy 16 sullo store a 79.99 euro, mentre su amazon 59.99 euro, Dead Space Remake sullo store a 79.99 euro mentre su amazon a 54.99 euro giusto per citarne altri.

Le console Digital, per quanto mi riguarda sono versioni castrate, in quanto non ti danno l'opportunità di recuperare la libreria fisica di ps4, che ad oggi ha prezzi stracciati o di recuperare le versioni fisiche dei giochi ps5 che costano di base meno, o comunque più spesso soggetti ad offerte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro