Guarda il paragone è difficile da fare, devi considerare l'attuale offerta dei rispettivi brand...
Iniziando con le esclusive:
MS in questo periodo è sinceramente un po' carente, nuove IP stentano ad arrivare, e purtroppo abbiamo avuto una bruttissima sorpresa con Redfall, il resto non arriva (attessissimi gli annunci dell 11/6) ma se arriva è sempre una nuova versione di un brand già presente e consolidato Forza Motorsport, State of Decay, etc. etc. ma roba nuova tipo Awoved o altro ancora nisba... e spero sinceramente che non annunceranno l'ennesimo Gears of War o qualche novità su Halo (perchè sebbene siano storici credo che abbiano un po' saturato!!!) ...ma vedremo appunto domenica prossima alle 19!!!
Sony ha la sua offerta con titoli esclusivi che comunque hanno lasciato il segno: serie Uncharted, Horizon 1 e 2, serie God of War, Returnal , Ratchet & Clank e molto altro....
Il resto a livello di multipiattaforma, ci assestiamo, titolo più, titolo meno agli stessi livelli...
I titoli Bethesda a grandi linee sono presenti su entrambi...
Quindi è una scelta personale...
Attualmente io propendo per Sony ed ho recuperato un po' di giochi che mi mancavano ma devo dire che anche con il GP in questi giorni ho recuperato una decina di titoli piacevoli (ad esclusione di Redfall appunto!!!

)
...ah e poi a settembre su GP arriva Starfield quindi... sperando di poter agitare la mano e dire ciao a tutti, compresa vita sociale!!!!!