RECENSIONE Playstation 5 (10 mesi dopo il lancio)

Pubblicità
Se sei un nuovo entrato nel mondo playstation il plus extra ha un valore del 200% tra titoli esclusivi e non
Il premium invece ti devo dire che è la peggior scelta e non vale il prezzo!
I titoli VECCHI sono pochi e nelle varie mensilità inseriscono poche cose ed inutili, l'ultimo mese ad esempio hanno messo per il premium 3 titoli PS4 che non c'entrano una beata mazza con lo spirito del Premium cioè quello di dare accesso a titoli del passato dalla Ps1 alla 3
È alla pari del gamepass?

Guarda il paragone è difficile da fare, devi considerare l'attuale offerta dei rispettivi brand...
Iniziando con le esclusive:
MS in questo periodo è sinceramente un po' carente, nuove IP stentano ad arrivare, e purtroppo abbiamo avuto una bruttissima sorpresa con Redfall, il resto non arriva (attessissimi gli annunci dell 11/6) ma se arriva è sempre una nuova versione di un brand già presente e consolidato Forza Motorsport, State of Decay, etc. etc. ma roba nuova tipo Awoved o altro ancora nisba... e spero sinceramente che non annunceranno l'ennesimo Gears of War o qualche novità su Halo (perchè sebbene siano storici credo che abbiano un po' saturato!!!) ...ma vedremo appunto domenica prossima alle 19!!!
Sony ha la sua offerta con titoli esclusivi che comunque hanno lasciato il segno: serie Uncharted, Horizon 1 e 2, serie God of War, Returnal , Ratchet & Clank e molto altro....
Il resto a livello di multipiattaforma, ci assestiamo, titolo più, titolo meno agli stessi livelli...
I titoli Bethesda a grandi linee sono presenti su entrambi...

Quindi è una scelta personale...
Attualmente io propendo per Sony ed ho recuperato un po' di giochi che mi mancavano ma devo dire che anche con il GP in questi giorni ho recuperato una decina di titoli piacevoli (ad esclusione di Redfall appunto!!! 😩 )

...ah e poi a settembre su GP arriva Starfield quindi... sperando di poter agitare la mano e dire ciao a tutti, compresa vita sociale!!!!!

MA qualcuno di voi ha provato la PS5 in 1440p? Perchè secondo me, anche se i giochi sono davvero ottimizzati benissimo, il 4k è ancora un po' fuori misura. sarei proprio curioso di vedere in 1440p 16:9 come si vede e che prrstazioni ha.

In che senso il 4k è fuori misura?
Nel senso che , a me da un po' fastidio agli occhi su alcuni titoli. Magari è una cosa mia o del TV, ma mi sembra aver sistemato tutto bene. Ad esempio Horizon Forbidden, fatto benissimo nulla da dire, ma mi da fastidio quando muovo il personaggio velocemente. Sta sui 59 Frame al secondo, ma secondo me, in 1440p si vedrebbe meglio. Questo intendevo. Potrebbe essere unba mia sensibilità al movimento ...

È alla pari del gamepass?
Il Gamepass è fantastico se giochi qualsiasi cosa.

Altrimenti è un abbonamento che paghi e non usi. Parte dei giochi presenti e di quelli che mettono non sono di interesse per la maggior parte delle persone. Se mettono dei bei titoli, seriamente ben fatti vengono tolti prima che tu possa finirli (almeno che tu non giochi 8 ore al giorno 7 giorni su 7 e gli finisci in tempo)

Sony offre meno come numero però più apprezzati dal pubblico.

Qualità o quantità, solito discorso.

Ho il pass da anni e sulla Xbox compro giochi sempre aparte praticamente. Io lo tengo solo perché ogni tanto il bimbo gioca qualcosa dal pass.

Una volta ammiravo il servizio... Ora da almeno 6 8 mesi non ho toccato alcun titolo perché mettono tutte le cavolate dentro che trovi su Steam a 0.20cent tipo o 1 euro. Cose che non giochi almeno che tu non sia giocatore a tempo pieno e tu abbia un canale che fa gameplay su giochi scandalosi.

Ha anche titoli interessanti sia chiaro. Finiti quelli poi per 11 mesi al anno non c'è niente di interessante.

MA qualcuno di voi ha provato la PS5 in 1440p? Perchè secondo me, anche se i giochi sono davvero ottimizzati benissimo, il 4k è ancora un po' fuori misura. sarei proprio curioso di vedere in 1440p 16:9 come si vede e che prrstazioni ha.
Tanto il 4k su ps5 è finto quindi....

Mi pare strano, ho collegato anche il pc e non mi da lo stesso problema in game mode LG. Comunque credo di aver risolto un pò settando dal menu gioco "prestazioni". Vorrei anche privare a risoluzione 1440p sulla TV..
Controlla che non sia attiva la funzione Motion Plus o FLow o altro (non ricordo come si chiama su LG) su pc e console è un disastro, inoltre controlla che spesso il Gaming Mode è soltanto un azzerare tutti i miglioramenti di immagine per ottimizzare la fluidità ma alcune volte il degrado di immagine è evidente...
Io consiglio sempre di settare personalmente ogni singola impostazione per la fonte selezionata ottimizzando qualità dell'immagine e responsive time certo su LG il gaming mode è molto migliorato negli ultimi modelli ma secondo me si può sempre mettere mano...

Tanto il 4k su ps5 è finto quindi....
Più che altro è un 4k che fa dei compromessi. Io ho preso una PS5 perchè comunque ha davvero dei bei titoli esclusivi dalla sua parte. Ottimizzati abbastanza bene per l'HW che possiede. Se un gioco esce su PC e PS% lo prendo per PC, ma ho visto molti titoli davvero interessanti sul Plus che su pc non posso giocare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Controlla che non sia attiva la funzione Motion Plus o FLow o altro (non ricordo come si chiama su LG) su pc e console è un disastro, inoltre controlla che spesso il Gaming Mode è soltanto un azzerare tutti i miglioramenti di immagine per ottimizzare la fluidità ma alcune volte il degrado di immagine è evidente...
Io consiglio sempre di settare personalmente ogni singola impostazione per la fonte selezionata ottimizzando qualità dell'immagine e responsive time certo su LG il gaming mode è molto migliorato negli ultimi modelli ma secondo me si può sempre mettere mano...
Cioè intendi dire selezionare un altro tipo di immagine ( esempio Cinema o standard) e andare di fino a modificare tutti i valori nel menu immagine? Certo perderei alcune caratteristiche del Game mode...
E' vero che quando attiva game mode diventano non gestibili i parametri del menu immagine

Più che altro è un 4k che fa dei compromessi. Io ho preso una PS5 perchè comunque ha davvero dei bei titoli esclusivi dalla sua parte. Ottimizzati abbastanza bene per l'HW che possiede. Se un gioco esce su PC e PS% lo prendo per PC, ma ho visto molti titoli davvero interessanti sul Plus che su pc non posso giocare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Cioè intendi dire selezionare un altro tipo di immagine ( esempio Cinema o standard) e andare di fino a modificare tutti i valori nel menu immagine? Certo perderei alcune caratteristiche del Game mode...
E' vero che quando attiva game mode diventano non gestibili i parametri del menu immagine
Beh in questi utlimi tempi, visti i risultati su PC, paradossalmente è migliore la versione PS5 !!! 😁😁😁😁

Io ti consiglio di mettere mano alla Standard non la Cinema che limita i cambiamenti....
Ora non ho presente i nuovi modelli ma se metti mano ad ogni singolo elemento vedendone risultati positivi e negativi dovresti poterlo gestire tranquillamente poi le funzioni particolari tipo vrr e altro le attivi a scelta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro