RECENSIONE Playstation 5 (10 mesi dopo il lancio)

Pubblicità
Beh in questi utlimi tempi, visti i risultati su PC, paradossalmente è migliore la versione PS5 !!! 😁😁😁😁

Io ti consiglio di mettere mano alla Standard non la Cinema che limita i cambiamenti....
Ora non ho presente i nuovi modelli ma se metti mano ad ogni singolo elemento vedendone risultati positivi e negativi dovresti poterlo gestire tranquillamente poi le funzioni particolari tipo vrr e altro le attivi a scelta
Credo che per VRR devi attivare game mode, non son certo, ma mi pare sia così su LG C1
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quì in realtà consiglia di attivare ingresso PC...

Confermo che selezionando su LG C1 ingresso PC , si vede meglio e pare in parte aver risolto alcune problematiche che mi davano parecchio fastidio agli occhi. NEl video lui dice che la cosa migliore è selezionare su TV Livello di nero Auto e su console RGB Auto, questo per permettere alla PS% di aggiustare sinsieme alla TV sulla base dei vari contenuti in modo che coincidano le opzioni. Ai mieiocchi però , in HDR mi sembra molto più bella l'immagine selezionandio su TV Livello di nero limitato e su PS5 RGB Full. Migliore contrasto, migliori nerti e anche migliori colori. Voi ci avere provato?

Più che altro è un 4k che fa dei compromessi. Io ho preso una PS5 perchè comunque ha davvero dei bei titoli esclusivi dalla sua parte. Ottimizzati abbastanza bene per l'HW che possiede. Se un gioco esce su PC e PS% lo prendo per PC, ma ho visto molti titoli davvero interessanti sul Plus che su pc non posso giocare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Cioè intendi dire selezionare un altro tipo di immagine ( esempio Cinema o standard) e andare di fino a modificare tutti i valori nel menu immagine? Certo perderei alcune caratteristiche del Game mode...
E' vero che quando attiva game mode diventano non gestibili i parametri del menu immagine
Se è nativo 4k oppure upscalato non te ne accorgi, è difficile da rilevare, si gioca su console per mille motivi come su PC, io non guarderei la risoluzione su console invece...

Se è nativo 4k oppure upscalato non te ne accorgi, è difficile da rilevare, si gioca su console per mille motivi come su PC, io non guarderei la risoluzione su console invece...
A me serve per il Plus e per giocare le esclusive Sony che solitamente mi piacciono molto. Se escono anche su PC preferisco il Pc, ma quello è altro discorso. Comunque questa PS5 mi piace (tranne per l'estetica)

Confermo che selezionando su LG C1 ingresso PC , si vede meglio e pare in parte aver risolto alcune problematiche che mi davano parecchio fastidio agli occhi. NEl video lui dice che la cosa migliore è selezionare su TV Livello di nero Auto e su console RGB Auto, questo per permettere alla PS% di aggiustare sinsieme alla TV sulla base dei vari contenuti in modo che coincidano le opzioni. Ai mieiocchi però , in HDR mi sembra molto più bella l'immagine selezionandio su TV Livello di nero limitato e su PS5 RGB Full. Migliore contrasto, migliori nerti e anche migliori colori. Voi ci avere provato?
Certo la modalità PC va utilizzata per tutti gli ingressi dinamici come PC e console, il resto non ti posso aiutare perchè ho un vecchio Oled che sicuramente ha impostazioni datate rispetto al tuo e alle serie nuove,
Occhio ad usare in nero assoluto (perdonami ma non ricordo le opzioni) perchè è si profondo, ma ha il difetto di annullare quelle zone che effettivamente nere non sono ma che tendono a scalare leggerissimamente su aree più chiare e che rende i giochi meno godibili!

Certo la modalità PC va utilizzata per tutti gli ingressi dinamici come PC e console, il resto non ti posso aiutare perchè ho un vecchio Oled che sicuramente ha impostazioni datate rispetto al tuo e alle serie nuove,
Occhio ad usare in nero assoluto (perdonami ma non ricordo le opzioni) perchè è si profondo, ma ha il difetto di annullare quelle zone che effettivamente nere non sono ma che tendono a scalare leggerissimamente su aree più chiare e che rende i giochi meno godibili!
LG C1 ha anche un ingresso console gaming. Mi pareva ovvio selezionare quello. Ma pare sia meglio PC

A me serve per il Plus e per giocare le esclusive Sony che solitamente mi piacciono molto. Se escono anche su PC preferisco il Pc, ma quello è altro discorso. Comunque questa PS5 mi piace (tranne per l'estetica)
Ormai sono uscite tutte su pc tranne alcune però bisogna aspettare troppo tempo.

Ma non direi proprio tutte. Inoltre per quelle più belle sony ti fa aspettare 10 anni. Ora, io non so neanche se tra 10 anni giocherò ancora.
Infatti non si può aspettare tutto questo tempo già aspettare un anno è troppo figurati 10 anni meglio comprarsi una PS5

Sto sperando ancora in una futura retrocompatibilità disco con i giochi PS1. Anche se ho la PS3. Ho fatto una piccola mattata , ho acquistato Metal gear solid 1 in Italiano per Ps1. Lo avevo negli anni 90, ma poi durante un trasloco, come sempre accade è andato smarrito. Gioco a cui ero tremendamente affezionato. E' stato difficile reperirlo per molti anni se non a prezzi proibitivi. Oggi ho deciso di riprendermelo. Certo, devo vedere come si vedrà sul monitor. Se La Ps5 accedesse alla retrocompatibilità , sarebbe tutto più facile.

Purtroppo te la puoi scordare, è stato chiara la sony che la retrocompatibilità NON sarà mai da disco fisico!

Il Gamepass è fantastico se giochi qualsiasi cosa.

Altrimenti è un abbonamento che paghi e non usi. Parte dei giochi presenti e di quelli che mettono non sono di interesse per la maggior parte delle persone. Se mettono dei bei titoli, seriamente ben fatti vengono tolti prima che tu possa finirli (almeno che tu non giochi 8 ore al giorno 7 giorni su 7 e gli finisci in tempo)

Sony offre meno come numero però più apprezzati dal pubblico.

Qualità o quantità, solito discorso.

Ho il pass da anni e sulla Xbox compro giochi sempre aparte praticamente. Io lo tengo solo perché ogni tanto il bimbo gioca qualcosa dal pass.

Una volta ammiravo il servizio... Ora da almeno 6 8 mesi non ho toccato alcun titolo perché mettono tutte le cavolate dentro che trovi su Steam a 0.20cent tipo o 1 euro. Cose che non giochi almeno che tu non sia giocatore a tempo pieno e tu abbia un canale che fa gameplay su giochi scandalosi.

Ha anche titoli interessanti sia chiaro. Finiti quelli poi per 11 mesi al anno non c'è niente di interessante.
Da mo' che non ho più il pass, è una cagata colossale, diciamo la verità, se siete giocatori con un minimo di gusto e propendete su titoli tripla A, il pass fa pena, Horizon 5 l'ho acquistato, lo gioco su PC e console, Battlefield 2042 (presente sul pass) l'ho comprato per PC, si salva veramente poca roba di quel catalogo, per ritornare al discorso ps5, mo sta balenando l'idea di prenderla solo per Horizon forbidden west e the last of US, non so quali altri titoli super pompati di grafica ci siano sinceramente

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro