Ciao a tutti,
negli ultimi giorni sto avendo un problema con il mio Dell XPS 15 9560. Di tanto in tanto compaiono sullo schermo strani pixel colorati che coprono tutto lo schermo o solo determinate zone. Inizialmente credevo potesse essere dovuto alla connessione internet, dato che mi accadeva solo su immagini mentre avevo aperto il browser, poi però è successo anche con altre applicazioni su testi normali. Infine ho notato che succede indipendentemente da quale programma sia aperto. Come si può vedere negli screen che ho allegato infatti, non c'è aperto nessun programma energivoro o pesante. La cosa strana è che con applicazioni come Skype o Netflix non ho mai avuto alcun problema per ora.
La diagnostica generale del Dell SupportAssist non mi rileva alcun problema, se però provo a fare i test specifici delle schede video ho due diversi feedback: per la scheda Nvidia va a buon fine, mentre per la scheda Intel il test parte e dopo qualche secondo mi dice che il test non può essere effettuato. Tutto questo con la presenza dei driver aggiornati.
Qualcuno ha idee sul perché succeda e come possa aggiustare questo problema?
Grazie in anticipo,
Marco
negli ultimi giorni sto avendo un problema con il mio Dell XPS 15 9560. Di tanto in tanto compaiono sullo schermo strani pixel colorati che coprono tutto lo schermo o solo determinate zone. Inizialmente credevo potesse essere dovuto alla connessione internet, dato che mi accadeva solo su immagini mentre avevo aperto il browser, poi però è successo anche con altre applicazioni su testi normali. Infine ho notato che succede indipendentemente da quale programma sia aperto. Come si può vedere negli screen che ho allegato infatti, non c'è aperto nessun programma energivoro o pesante. La cosa strana è che con applicazioni come Skype o Netflix non ho mai avuto alcun problema per ora.
La diagnostica generale del Dell SupportAssist non mi rileva alcun problema, se però provo a fare i test specifici delle schede video ho due diversi feedback: per la scheda Nvidia va a buon fine, mentre per la scheda Intel il test parte e dopo qualche secondo mi dice che il test non può essere effettuato. Tutto questo con la presenza dei driver aggiornati.
Qualcuno ha idee sul perché succeda e come possa aggiustare questo problema?
Grazie in anticipo,
Marco