Pixel bruciati...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SUPERMAN

Utente Attivo
125
0
:ueue: :ueue: :ueue: Oggi ho preso il tanto agognato monitor...il mio primo lcd...ovvero il samsung 910t 19'.Uscendolo dalla scatola il mio sorriso era sempre più pronunciato fino a vederlo in funzione...esclamando: CHE SPETTACOLO!!!Subito dopo piccola pulitina...ma quel puntino non andava...ehi ma perchè non te ne vai?Sei duro eh?Macchè duro...un gran bel pixel FOTTUTO e per giunta poco sopra il centro sulla sx...ovvero la parte che utilizzo di più...In questo momento che vi scrivo...vedo quel puntino e soffro come un cane...non so se potete capire...mi sembra pure di aver letto su una recensione che la samsung cambi il monitor con un minimo di 10 pixel bruciati...ancora non ho parlato con il mio amico/negoziante che me lo ha venduto e spero/credo che si possa restituirlo come se non mi soddisfasse...è proprio così?Che rabbia...dopo aver speso 600 euro ho preso una brutta botta...scusate il lungo sfogo ma il tutto è appena successo... :ueue: :ueue: :muro: :muro:
 
T

Tix666

Ospite
Solo uno....ti è anche andata bene...se poi il negoziante è "un tuo amico" lo scoprirai presto....

In bocca al lupo...
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
A malincuore devi solo sperare che il negoziante possa venirti incontro. 1 pixel è poco...2 per un 19 anche...ma 10 è una follia..

Buona fortuna..
ciao
 
T

Tix666

Ospite
Solitamente i monitor prodotti sono soggetti a diversi tipi di certificazioni che ne descrivono una marea di aspetti e funzionalità cui devono far fede, dopo aver passato tutta una serie di prove, test, appunto "di certificazione"...uno di questi aspetti parla proprio di qualità di produzione...ma con un solo pixel bruciato....io ho un Olidata LCD da 19" che ha l'elettronica interna Samsung con ingresso DVI e ho avuto più fortuna , neanche un pixel....rivolgiti all'amico negoziante che te l'ha venduto e se veramente è un amiko te lo cambierà...

Arimbocca al lupo...

:D:D
 

SUPERMAN

Utente Attivo
125
0
Vedrò domani con il negoziante...ma adesso mi chiedo un'altra cosa...se per esempio aprendo lo scatolo il monitor porta segni non desiderati, che sò tipo un bel graffio sulla cornice o cose del genere o ancora peggio sullo stesso pannello...credo sia sacrosanto riportarlo indietro e farselo sostituire no?Bhè se lo sostiuiscono in questi casi...chi mi impedisce (sicuramente rischiando) di fare io stesso un "danno" del genere (che potrebbe avvenire durante la fase di trasporto) e così aver diritto ad una sostituzione?In ogni caso non mi sento assolutamente fortunato per aver speso quasi 1.200.000 delle vecchie lirozze per avere in cambio un lcd che già parte con un difetto che riesce a catturare tutta la mia attenzione...non faccio altro che guardare quel dannato pixel...in parte penso pure alla sfortuna che il mio negoziante ne ha ritirato solo uno...quello mio...se ne avesse altri sono sicuro che rinscatolandolo a dovere (non ho rovinato praticamente nulla dell'imballo)me ne darebbe un secondo per poi vendere magari questo al primo che capita (che magari non si accorgerebbe di nulla)e non a me che utilizzo il pc da na vita...che serata di m...a... :grrr:
 
T

Tix666

Ospite
Capisco tutta la tua delusione.....molto, e dico molto, dipende dalla serietà del produttore....
 

SUPERMAN

Utente Attivo
125
0
La mia ultima spiaggia sarà deteriorare io stesso il monitor in una qualche maniera affinche non possano dire che non è da cambiare...sono solo dei pezzi di m...a,in altre nazioni molte marche offrono lo zero pixel dead e le stesse marche qui in italia se ne infischiano come se noi fossimo utenti di serie B...e che non mi vengano a dire che questo accade perchè garantire zero difetti sarebbe molto costoso perchè in altri paesi dove i monitor hanno una garanzia reale il monitor costa pure molto meno... :mad:
 
T

Tix666

Ospite
...e non solo monitor....per esempio, HW a parte, ti sei mai chiesto cosa costa una ADSL 2Mbit oltralpe? vai a vedere, anzi no, non andarci, meglio di no....

:ueue::grrr::ueue::grrr:
 

SUPERMAN

Utente Attivo
125
0
Purtroppo lo so...la stessa telecom francese propone alice a prezzi che non hanno nulla a che vedere con quelli italiani... :muro:
 

SUPERMAN

Utente Attivo
125
0
No...non ci posso credere...studiando meglio quel puntino...il pixel fottuto non è uno bensì 2 adiacenti...sto sempre peggio... :ueue: :grrr: :muro:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
e spera che diventino 3 adiacenti ........
a questo punto la sostituzione in garanzia dovrebbe essere certa ......
 

SUPERMAN

Utente Attivo
125
0
La crociata è cominciata...dopo aver mandato una e-mail alla samsung...così per vedere se mi rispondono e cosa dicono,ho provato a chiamare il servizio clienti al numero 199.153.153 (circa 12 cent al min,dunque ok) ma essendo sabato mattina,la voce computerizzata invita a chiamare dal lunedì al venerdi fino alle 18:00.Apro il manualetto (1 pag per lingua) della garanzia in cui non vi è alcuna voce che tratti i pixel bruciati mentre tante altre situazioni sono ben specificate e mi trovo un altro numero 02.ecc ecc ma a quest'ultimo è come se non ci fosse nessun telefono collegato.Infine ho chiamato il mio amico/negoziante che dispiaciuto come me (entrambi siamo piuttosto giovani e forse può capirmi al meglio) a fronte della spesata che avevo fatto mi dice di stare assolutamente tranquillo perchè se fosse stato un suo acquisto avrebbe reagito in ugual misura...Siamo rimasti dunque che lunedi richiamerò io l'assistenza per sentire ciò che dicono e se non mi sarà sostituito immediatamente lo potrò portare a lui, che con frasi "non ti preoccupare che non c'è alcun problema e non esiste che uno paghi tali cifre per poi dover utilizzare un pannello "corrotto",mi ha sollevato non poco dandomi nuovamente dimostrazione di serietà,disponibilità e forse anche più...Devo anche dire che dopo una bella dormita la rabbia è stata un pò smaltita e onestamente quel mm di video sempre nero (che poi è un grigio,dunque meno invadente) non lo fisso più di tanto...Con giochi e video tutto va alla perfezione e più del difetto ormai è una questione di principio perchè ho speso tanto e non mi era mai successo di prendere un qualcosa che non funzionasse per come doveva dal primo giorno... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!