Pixel bruciati...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ti auguro ogni bene sia a te che al tuo amico negoziante, ma la garanzia sugli schermi LCD è ben chiara. Causa proprio il numero di pixell "fasulli" le case costruttrici ad agosto del 2003 hanno aumentato il prezzo deli LCD di più del 30% ( non ve ne eravate accorti ? ) per estendere la garanzia a meno pixell.
Tutto questo causa una sentenza della C.E. che richiedeva un massimo di pixel "anomali" a seconda della dimensione dello schermo molto inferiore a quelli considerati in quella data.
Cerco in giro e vedo di trovare qualcosa che ci illumini.

Non posso che ringraziarti per l'interesse mostrato..anch'io so bene come stà la situazione e l'ho pure detta al tel al mio negoziante (in caso non sapesse che per pochi pixel c'è solo da attaccarsi almeno ciò vale per i samsung) lui come detto prima mi ha detto: non ti preoccupare che la soluzione in un modo o nell'altro la trovo...e questo forse è riferito al fatto che passa la "patata bollente" al suo fornitore magari con una qualsiasi scusa...che sò...il cliente non ha più ritirato il monitor o roba varia... :eek:

Stamattina contatto la Samsung per vedere cosa hanno da dire in merito.Mi è stato risposto che per usufruire della garanzia (onsite con swap) il mio monitor deve presentare un minimo di 5 pixel bruciati, se ve ne sono di meno non si può far nulla.In più mi hanno dato un numero per l'assistenza diretta ma provando a chiamare tutta la mattina (per vedere se confermavano la versione) il numero risulta sempre occupato (a me da impressione che non ci sia alcun apparecchio collegato alla linea perchè il "tutu" è molto veloce),dunque, più tardi vedremo se riuscirò a parlare anche con loro.Dopo aver usato diversi tool di diagnostica per monitor la situazione sembra essere questa: 2 pixel (uno sopra l'altro,ossia, in verticale) sono sicuramente del tutto bruciati,altri 2 subito accanto (anche questi disposti in verticale) sembrano funzionare al 80% (li vedo solo incollandomi letteralmente allo schermo, naso che tocca..,e tramite tool.Per i primi 2 sapendo dove sono li vedo su sfondo bianco anche a quasi 1 mt! Cambiando invece sfondo potrei stare a 10 cm e vederli con difficoltà...)formando cosi' un quadratino da 4 pixel di cui i 2 che stanno a sx si vedono chiaramente che sono bruciati mentre la coppia di dx risulta come "sfocata"(non è molto semplice da spiegare),infine ho trovato (questo è veramente impossibile vederlo se non con uno sforzo non indifferente,attaccato al monitor e con sfondi particolari) un lato del quadrato che forma un pixel di un nero poco più marcato (il colore dell'interno è perfetto dunque impossibile vedere alcun difetto con qualsiasi immagine,video,gioco ecc).Il lunedì mattina il mio negoziante è chiuso,oggi pomeriggio gli dirò della telefonata con la samsung...vi farò sapere gli aggiornamenti... :grrr:

sui pixel morti e in generale leggi questo articolo si parla anche di samsung

nella nomativa ISO 13406 (normativa internazionale specifica per i monitor LCD) è espressa anche la tolleranza dei pixel difettosi

se vuoi + granzie guarda se il monitor ha questa certificazione

Leggo tutti gli articoli su thg :) e il mio monitor rientra nella normativa 13406-2 e credo che appartenga alla classe 2.

Se non viene specificato il monitor viene considerato Class 1 e può essere richiesta la sostituzione al minimo difetto. Non mi sembra di aver letto da nessuna parte che il mio sia un classe 2...dunque?Vedremo vedremo... :muro:

Spero che tu possa risolvere al più presto.
So che con gli LCD bisogna mettere in preventivo che potrebbe succedere di incappare in un dead pixel e tenersi così il monitor, ma trovo questo un'ingiustizia.
Ci vorrebbe un stop agli acquisti di LCD fino a che non passi una garanzia a zero pixel difettosi, alla fine chi ci perde è sempre il consumatore...

In bocca al lupo

DIDAC

Oggi pomeriggio,leggendo la posta trovo la mail di risposta della Samsung nella quale stà scritto:Il suo monitor rientrando nella normativa ISO 13406-2 e appartenendo alla seconda classe deve presentare almeno 5 pixel difettosi (che siano uno di lato all'altro non importa),dunque,esattamente ciò che mi era stato detto al telefono.L'altro numero che mi era stato dato al telefono da sempre lo stessa risposta,ovvero, un "tutu" veloce...(da stamattina avrò provato a chiamare una ventina di volte...)vedremo domani.Oggi pomeriggio chiamo pure il mio rivenditore di fiducia dicendogli tutto,la sua disponibilità è stata sempre al top e mi dice che domattina effettuerà delle telefonate anche lui e che in ogni caso crede di trovare una soluzione affinchè io possa avere un lcd senza imperfezioni.

P.S. Scusatemi se sono lungo nel trattare l'argomento..,stiamo vivendo la situazione "in diretta" ed io cerco di spiegare "gli eventi" nel migliore dei modi..,se un domani questo potrà essere di aiuto o giuda anche ad 1 solo utente mi riterrò sodisfatto! :)

Nessuna scusa SUPERMAN ........ non è un argomento semplice ......
Io posso solo pensare a cosa possa fare il tuo amico negoziante ( può telefonare a chi vuole e riceverà la stessa risposta che hai avuto tu ) ed è aprire un' altro monitor se lo ha, controllare con te che non abbia difetti, dartelo e cercare di vendere al primo sprovveduto il monitor con i due pixelloti "fumati". Questo potrebbe essere "un amico"

Io lo chiamo "amico" per le sue caratteristiche,anch'io ovviamente ho pensato che ovunque lui chiami la questione non cambia...E so pure che un altro monitor uguale al mio dentro non ce l'ha...Credo che lui a sua volta abbia una qualche sorta di resa (garanzia) nei confronti di chi lo fornisce.E spero vivamente che abbia i mezzi per darlo a chi lo ha dato a lui (magari con motivi del tutto differenti alla questione "pixel") anche perchè mi dispiacerebbe che magari un'altro ragazzo come me (non neofita o superficiale) incappasse nel difetto..,comunque non credo che il negoziante lo farebbe mai. :)

Guarda... il negoziante non ci può far nulla... non ci sono santi che tengano... Noi ad esempio quelli fallati in modo evidente li teniamo internamente... Per la verità su monitor di buon livello ne capitano veramente pochi di problemi...

non esiste la possibilità di visionare il monitor prima di acquistarlo?il problema dei pixel difettosi si vede subito la prima volta che uno accende il monitor o vien fuori dopo un pò?

Rispondendo a Logan: alcuni negozianti ti consentono di provarlo prima di portarlo via.
Ma a me adesso viene un dubbio: se tutti gli utenti fossero sgamati e volessero vedere LCD prima dell'acquisto, nessuno prenderebbe un LCD anche con un solo pixel bruciato visibile, giusto?
Quindi quel monitor con un pixel bruciato rimarrebbe al negoziante (in un mondo ideale dove tutti lo controllano prima dell'acquisto e dove tutti i negozianti lo lasciano controllare prima dell'acquisto).
Quindi il negoziante che fa, se lo tiene sul gobbo?
Forse questo atteggiamente porterebbe ad una garanzia di zero pixel bruciati, non credete?

ciao

DIDAC

Il forum fa le bizze...in ogni caso la maggior parte dei negozianti non ti permette di visionare il monitor in negozio e alcuni difetti non è sempre facile vederli a colpo d'occhio (lo sfondo utilizzato influisce molto).Vanno fatte delle prove con appositi tool per vedere al meglio eventuali problemi e ciò potrebbe richiedere un paio di minuti (e non tutti i negozianti te ne danno la possibilità).Per quanto riguarda i pixel,evenutali problemi possono sorgere anche dopo 1 giorno o dopo 1 mese...non so come andrà a finire nel mio caso ma speriamo bene! :)

ma non c'è la possibilità di bruciare volutamente un altro paio di pixel di modo che il monitor venga sostituito?chiaro senza farsi sgamare...
per superman:spero che tu riesca a risolvere la questione nel migliore dei modi.non mi pare un atteggiamento giusto da parte dei produttori.ciao

Dopo confronto con la negoziante di fiducia, e peraltro amica..
Non dipenderebbe da lei ma dalla garanzia della casa...se dice 100 pixel dead-line e ne hai 99 te lo tieni.. :mad: :ueue: :ueue:
Mi tengo stretto il mio Crt Flatron.. ;)
Pensavo di puntare su un 19" LG o Samsung, ma se rischio di tenermi un LCD da 600 Euro con 4 o 5 pixel KO non ci penso proprio. :mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro