Stamattina contatto la Samsung per vedere cosa hanno da dire in merito.Mi è stato risposto che per usufruire della garanzia (onsite con swap) il mio monitor deve presentare un minimo di 5 pixel bruciati, se ve ne sono di meno non si può far nulla.In più mi hanno dato un numero per l'assistenza diretta ma provando a chiamare tutta la mattina (per vedere se confermavano la versione) il numero risulta sempre occupato (a me da impressione che non ci sia alcun apparecchio collegato alla linea perchè il "tutu" è molto veloce),dunque, più tardi vedremo se riuscirò a parlare anche con loro.Dopo aver usato diversi tool di diagnostica per monitor la situazione sembra essere questa: 2 pixel (uno sopra l'altro,ossia, in verticale) sono sicuramente del tutto bruciati,altri 2 subito accanto (anche questi disposti in verticale) sembrano funzionare al 80% (li vedo solo incollandomi letteralmente allo schermo, naso che tocca..,e tramite tool.Per i primi 2 sapendo dove sono li vedo su sfondo bianco anche a quasi 1 mt! Cambiando invece sfondo potrei stare a 10 cm e vederli con difficoltà...)formando cosi' un quadratino da 4 pixel di cui i 2 che stanno a sx si vedono chiaramente che sono bruciati mentre la coppia di dx risulta come "sfocata"(non è molto semplice da spiegare),infine ho trovato (questo è veramente impossibile vederlo se non con uno sforzo non indifferente,attaccato al monitor e con sfondi particolari) un lato del quadrato che forma un pixel di un nero poco più marcato (il colore dell'interno è perfetto dunque impossibile vedere alcun difetto con qualsiasi immagine,video,gioco ecc).Il lunedì mattina il mio negoziante è chiuso,oggi pomeriggio gli dirò della telefonata con la samsung...vi farò sapere gli aggiornamenti... :grrr: