Pixel bruciati...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mimas

Nuovo Utente
4
0
I pixel brucuati...aumentano con l'utilizzo?

In breve, presso uno Store ho visto un bel Sony Onyx Black 19" :eek:
Arriva il commesso che fa.....imitando "Il marchese del grillo con Aronne....."
...bella l'immagine, belli i colori, bello, bello, bello......a 760 euro :lol:
Alchè gli dico.....bello, bello, bello, ma.......ma...... :figo: ha un pixel bruciato proprio qui sullo spigolo :eek:
Questo cambiando colore in viso mi fa........ma PORCCCCC :grrr: :grrr: :grrr: questi non me lo cambiano in garanzia dato che ne vogliono 3 :muro: :muro: :muro:
Gli faccio :figo: :figo: :figo: a quanto me lo cedi?
E lui dopo un pò.....a 600 sacchi! :rolleyes:
Ora vi chiedo, c'è una relazione tra pixel bruciati e qualità nel tempo del pannello, voglio dire se acceso mica tra un mesetto me ne trovo 4 o 5 o non centra nulla dipende dal caso? :boh: :boh:
 

SUPERMAN

Utente Attivo
125
0
Per esperienza su alcuni portatili,un pixel bruciato non vuol dire che il pannello nell'arco di poco tempo esploderà :D e scherzi a parte credo che siano altri i sintomi che avvisano il "botto" :D :D :D .
 

crapomena

Nuovo Utente
2
0
ragazzi, ho letto tutto questo post. Molto chiaro e ben sviscerato.

Sto per comprare il samsung 710t, dopo un mese di leture e recensioni.

Sono però terrorizzato dall'idea di una spesa di 450 per un monitor che potrebbe avere anche solo 1/4 di pixel spento! :(
Cercando di fare la cosa migliore ho iniziato a girare per negozi e ho chiesto se mi avrebbero fatto provare il monitor prima dell'acquisto. Risultati: :muro: NON MI SI IN....LA NESSUNO!!
Cioè, loro mi ordinano il monitor ( nessuno ce lo ha disponiibile) e una volta che è li, è praticamente il mio, e se presenta px difettosi, sono solo problemi miei. Giustamente loro dicono: come è un problema per te, lo è anche per noi, in quanto la casa nn glie lo riprenderebbe indietro.
Ma allora? :boh: Che faccio? non mi va poi di inventarmi cose strane, per far valere la garanzia.
Insomma, ora sto ripuntando le mie ricerche su una marca che faccia garanzia px zero, Solo che non trovo niente di soddisfacente. Uffa.
 

crapomena

Nuovo Utente
2
0
il fatto è che alla fine, mi sono impegnato, se non altro moralmente, con un negozio, in quanto il proprietario è mio amico. Solo che chiaramente mi ha detto che lui non può farci niente se presenta pxbruciati.
A sto punto per sapere, ma come si fa, per ricevere alla fine l'assistenza? ( capite cosa intendo insomma)
 

Gianluca

Nuovo Utente
3
0
crapomena ha detto:
Insomma, ora sto ripuntando le mie ricerche su una marca che faccia garanzia px zero, Solo che non trovo niente di soddisfacente. Uffa.

io sto puntando da un po' gli occhi su questo "zero dot pixel"...in vendita dalle mie parti a 559 euro...ti garantiscono zero pixel bruciati...questo pero' non significa che sia di prima classe...pero' ti dicono che se ti si brucia un pixel te lo sostituiscono...

Philips 19' 190X5FB/20

C'e' sia da 19 pollici che 17...non ho trovato pero' ancora nessuna recensione...

ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Gianluca ha detto:
io sto puntando da un po' gli occhi su questo "zero dot pixel"...in vendita dalle mie parti a 559 euro...ti garantiscono zero pixel bruciati...questo pero' non significa che sia di prima classe...pero' ti dicono che se ti si brucia un pixel te lo sostituiscono...

Philips 19' 190X5FB/20

C'e' sia da 19 pollici che 17...non ho trovato pero' ancora nessuna recensione...

ciao

Le specifiche sono chiarissime e le puoi confrontare con altri modelli di altre marche ..... :boh: :boh:
per la sicurezza di 0 pixell difettosi ( non solo bruciati ; ogni pixell è composto da 3 subpixell di colori base ) sono pochi i siti in cui li trovi ... :figo: :figo:

e non dimenticare mai che la Philips è una delle poche produttici di schermo LCD .... utilizzato da molti costruttori di monitor ..... :P :P
 

Gianluca

Nuovo Utente
3
0
leggetevi questo documento interessante della Philips...in particolare per quanto riguarda il Philips 190x5...garantiscono zero pixel e subpixel accesi bruciati...

Pixel policy document

per i subpixel scuri ne ammettono meno di quattro...ma da quello che vedo in giro con monitor di altre marche il difetto piu' presente e' il pixel acceso...
 
Ultima modifica:

navy35

Utente Attivo
29
2
Gianluca ha detto:
io sto puntando da un po' gli occhi su questo "zero dot pixel"...in vendita dalle mie parti a 559 euro...ti garantiscono zero pixel bruciati...questo pero' non significa che sia di prima classe...pero' ti dicono che se ti si brucia un pixel te lo sostituiscono...

Philips 19' 190X5FB/20

C'e' sia da 19 pollici che 17...non ho trovato pero' ancora nessuna recensione...

ciao


sono interessato all'acquisto del 190x5fb mi potresti dire dov'è disponibile?
 

ilsilente

Utente Attivo
29
0
crapomena ha detto:
ragazzi, ho letto tutto questo post. Molto chiaro e ben sviscerato.

Sto per comprare il samsung 710t, dopo un mese di leture e recensioni.

Sono però terrorizzato dall'idea di una spesa di 450 per un monitor che potrebbe avere anche solo 1/4 di pixel spento! :(
Cercando di fare la cosa migliore ho iniziato a girare per negozi e ho chiesto se mi avrebbero fatto provare il monitor prima dell'acquisto. Risultati: :muro: NON MI SI IN....LA NESSUNO!!
Cioè, loro mi ordinano il monitor ( nessuno ce lo ha disponiibile) e una volta che è li, è praticamente il mio, e se presenta px difettosi, sono solo problemi miei. Giustamente loro dicono: come è un problema per te, lo è anche per noi, in quanto la casa nn glie lo riprenderebbe indietro.
Ma allora? :boh: Che faccio? non mi va poi di inventarmi cose strane, per far valere la garanzia.
Insomma, ora sto ripuntando le mie ricerche su una marca che faccia garanzia px zero, Solo che non trovo niente di soddisfacente. Uffa.

Io sono riuscito a comprare un sony sdmhs74L 0 pixel/subpixel bruciati grazie ad un accordo fatto col venditore... se aveva solo un pixel bruciato glielo tiravo in testa. Oggi è il secondo giorno che ce l'ho e va tutto ok! Comunque ti consiglio di cercarti un venditore serio e disponibile e di provare a metterti d'accordo. Io sono stato fortunato a trovarlo, ma non è detto ke vada così a tutti.
 

veryhappyjk

Nuovo Utente
1
0
complimenti...

questa discussione è una tra le più sciocche che abbia mai letto, sarebbe bene che chi ha scritto in questo post accenda un po' il cervello.

ma dico, vi mettete nei panni dei produttori e dei venditori?

secondo voi, imporre una garanzia "zero pixel difettosi", migliorerebbe automaticamente le rese di produzione?

forse sì. e allora inevitabilmente i costi aumenterebbero A DISMISURA, perché bisognerebbe utilizzare delle tecnologie costosissime per avere ambienti estremamente puliti.

o magari no. e coi monitor con i pixel bruciati cosa facciamo? li buttiamo in discarica? li vendiamo come giocattoli ai bambini? in tal caso "i costi aumenterebbero A DISMISURA, perché bisognerebbe produrre molti più monitor.

mettiamoci magari anche nei panni dei venditori.
se ho 3 monitor con pixel difettosi, in questo "mondo ideale" dove nessun cliente lo vuole comprare, cosa faccio? lo vendo a prezzo scontatissimo? e la perdita, come la recupero?
aumentando i prezzi degli LCD "perfetti".

mettete un po' in moto il vostro personale cervello invece di formulare un pensiero di gruppo.
d'altra parte se c'è chi si preoccupa di uno o due pixel bruciati (e io ne ho uno sul monitor), siamo proprio messi male (e temo che lo siamo).

cordiali saluti,
Saverio M.


DIDAC ha detto:
Rispondendo a Logan: alcuni negozianti ti consentono di provarlo prima di portarlo via.
Ma a me adesso viene un dubbio: se tutti gli utenti fossero sgamati e volessero vedere LCD prima dell'acquisto, nessuno prenderebbe un LCD anche con un solo pixel bruciato visibile, giusto?
Quindi quel monitor con un pixel bruciato rimarrebbe al negoziante (in un mondo ideale dove tutti lo controllano prima dell'acquisto e dove tutti i negozianti lo lasciano controllare prima dell'acquisto).
Quindi il negoziante che fa, se lo tiene sul gobbo?
Forse questo atteggiamente porterebbe ad una garanzia di zero pixel bruciati, non credete?

ciao

DIDAC
 
Ultima modifica da un moderatore:

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Peccato che la Classe 1 esista per i monitor LCD e alcuni produttori la stanno già garantendo spontaneamente (link alla notizia, neanche tanto recente...) ;)

Quindi se una casa mi garantisce dei prodotti di qualità ottima anche sotto questo punto di vista, non vedo perchè non dovrei comprare i suoi, anche a fronte di un costo maggiore (chiaramente entro certi limiti, a seconda del rapporto qualita/prezzo)... :nod:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
veryhappyjk ha detto:
questa discussione è una tra le più sciocche che abbia mai letto, sarebbe bene che chi ha scritto in questo post accenda un po' il cervello.

ma dico, vi mettete nei panni dei produttori e dei venditori?

secondo voi, imporre una garanzia "zero pixel difettosi", migliorerebbe automaticamente le rese di produzione?

forse sì. e allora inevitabilmente i costi aumenterebbero A DISMISURA, perché bisognerebbe utilizzare delle tecnologie costosissime per avere ambienti estremamente puliti.

o magari no. e coi monitor con i pixel bruciati cosa facciamo? li buttiamo in discarica? li vendiamo come giocattoli ai bambini? in tal caso "i costi aumenterebbero A DISMISURA, perché bisognerebbe produrre molti più monitor.

mettiamoci magari anche nei panni dei venditori.
se ho 3 monitor con pixel difettosi, in questo "mondo ideale" dove nessun cliente lo vuole comprare, cosa faccio? lo vendo a prezzo scontatissimo? e la perdita, come la recupero?
aumentando i prezzi degli LCD "perfetti".

mettete un po' in moto il vostro personale cervello invece di formulare un pensiero di gruppo.
d'altra parte se c'è chi si preoccupa di uno o due pixel bruciati (e io ne ho uno sul monitor), siamo proprio messi male (e temo che lo siamo).

cordiali saluti,
Saverio M.

Forse è qualcun altro che non è ben informato e Togix ha linkato il perchè ...
Forse è qualcun altro che deve accendere un pò il cervello e guardare che questo 3d è vecchio di 10 Mesi ... :nod:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!