PROBLEMA Pin del socket piegato, la cpu funzionerà ancora ancora?

Claudio Andrei

Nuovo Utente
3
0
Salve ,
Da circa 4 giorni mi è arrivata la scheda madre msi z87 g45 gaming e l i5 4670k . oggi stavo guardando la scheda ed ho notato che un pin del socket era piegato. Secondo voi funzionerà ancora ? l ho comprata su amzn , posso restituirla se nn va?
p.s : nn posso montare il pc perche nn ho un case per vedere se funziona.
 

Allegati

  • IMG_2162.jpg
    IMG_2162.jpg
    619.6 KB · Visualizzazioni: 186

ginoux

Utente Attivo
231
2
Ciao, purtroppo dalla foto non sono riuscito a capire quale fosse il pin storto, ma ti rispondo riportando la mia esperienza con la mia Gigabyte. La mia aveva un pin storto in corrispondenza della vite che tiene bloccata la gabbia della cpu. Appena data corrente, il pc ha cominciato a bippare furiosamente (problema ram). In poche parole, quel pin attestava il controller delle ram e non faceva funzionare gli slot 1 e 3. Quando stavo compilando il modulo RMA (che poi in altre discussioni è venuto fuori che per problemi al socket l'RMA te lo attacchi al :shutup:), ho fatto l'estremo tentativo raddrizzando il pin... sono stato fortunato e tutto poi è andato bene!!!
Tutto questo per dirti che se non fossi riuscito nella mia operazione, avrei avuto guai seri... Può darsi anche che un pin solo non provochi nessuna disfunzione, ma nel dubbio, ti consiglierei di rimandare la mobo alla meravigliosa Amazon!!!
Alla fine dici che ti sei sbagliato e ti prendi una ottima MSi Mpower (fa niente per i 20 euro in più)....
 

Claudio Andrei

Nuovo Utente
3
0
ho privato a raddrizzarlo con la punta del compasso , nn si vede più la differenza , è perfettamente allineato con gli altri , dici che funzionerà ?
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
puoi solo provare...se la scheda non ha altri danni ed il pin è ritornato al suo posto non ci dovrebbero essere problemi
non ti serve il case per assemblarlo e provarlo
puoi assemblarlo appoggiando la scheda madre su una superficie isolata, istallare tutto, collegare alimentatore e fai partire tutto col cacciavite cortocircuitando per un attimo i pin del front panel dove collegherai il POWER ON
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili